LA MARCA, Alessandra
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 14891
NA - Nord America 4080
AS - Asia 753
SA - Sud America 66
OC - Oceania 28
AF - Africa 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 19839
Nazione #
IT - Italia 11890
US - Stati Uniti d'America 4035
UA - Ucraina 700
CN - Cina 508
FR - Francia 434
SE - Svezia 363
GB - Regno Unito 298
FI - Finlandia 261
IE - Irlanda 245
DE - Germania 204
RU - Federazione Russa 107
ES - Italia 76
CH - Svizzera 72
RO - Romania 66
KR - Corea 50
TR - Turchia 45
IN - India 43
PL - Polonia 40
BE - Belgio 28
AU - Australia 25
BR - Brasile 25
CA - Canada 25
GR - Grecia 18
IR - Iran 17
MX - Messico 16
MY - Malesia 16
PE - Perù 16
CO - Colombia 15
HR - Croazia 15
PH - Filippine 13
AT - Austria 12
NL - Olanda 12
NO - Norvegia 10
SG - Singapore 9
LT - Lituania 8
TW - Taiwan 8
DK - Danimarca 6
IL - Israele 6
JP - Giappone 6
PT - Portogallo 6
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 5
EC - Ecuador 5
HK - Hong Kong 5
ID - Indonesia 5
ZA - Sudafrica 5
AL - Albania 4
SI - Slovenia 4
UZ - Uzbekistan 4
AR - Argentina 3
HU - Ungheria 3
LB - Libano 3
NZ - Nuova Zelanda 3
SA - Arabia Saudita 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
EU - Europa 2
GE - Georgia 2
GH - Ghana 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
MZ - Mozambico 2
PK - Pakistan 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TH - Thailandia 2
VN - Vietnam 2
AO - Angola 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DZ - Algeria 1
GT - Guatemala 1
IM - Isola di Man 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
MT - Malta 1
PA - Panama 1
SM - San Marino 1
SN - Senegal 1
Totale 19839
Città #
Palermo 1192
Chandler 471
Rome 387
Jacksonville 379
Napoli 334
Medford 297
Fairfield 273
Wilmington 269
Dublin 233
Princeton 188
Milan 186
Aversa 176
Redwood City 157
Ann Arbor 145
Woodbridge 140
Nanjing 138
Dearborn 137
Catania 113
Ashburn 112
Tulsa 105
Houston 89
Bagheria 87
Seattle 73
Cambridge 72
Beijing 68
Manfredonia 61
Nanchang 59
Boardman 58
Torino 58
Dallas 55
Padova 55
San Diego 55
Bologna 51
Verona 51
Trapani 50
Seongnam 48
Shenyang 46
Naples 44
San Giuliano Milanese 44
Messina 41
Mumbai 38
Bari 37
Jiaxing 37
Termini Imerese 33
Vicenza 33
Alcamo 32
Florence 32
Hebei 32
Salerno 32
Turin 30
Agrigento 29
Tianjin 27
Monreale 26
Foggia 25
Redmond 25
Favara 24
Latina 23
Capaci 22
Changsha 21
San Mateo 21
Melfi 20
Trieste 20
Brussels 19
Parma 19
Saint Petersburg 19
Bergamo 18
Caserta 18
Bolzano 17
Cagliari 17
Lecce 17
Vittuone 17
Volturara Irpina 17
Fiumefreddo Di Sicilia 16
Perugia 16
Reggio Calabria 16
Rutigliano 16
Lentini 15
Monza 15
Siracusa 15
Venezia 15
Ancona 14
Foligno 14
Genova 14
Lamézia 14
Norwalk 14
Pamplona 14
Reggio Nell'emilia 14
Rozzano 14
Stefania 14
Genoa 13
Jinan 13
Torrevecchia Teatina 13
Altamura 12
Bremen 12
Pescara 12
Rieti 12
San Giovanni Rotondo 12
Sciacca 12
Aprilia 11
Chennevières-sur-marne 11
Totale 7777
Nome #
Didattica universitaria e sviluppo delle soft skills 1954
Didattica metacognitiva e apprendimento cooperativo 1775
Pedagogia interculturale 658
Metacognizione e comprensione della lettura: quale rapporto? 563
La flipped classroom come strumento di inclusione 559
La Didattica metacognitiva 545
L’autovalutazione delle Soft skills organizzativo-gestionali e relazionali degli insegnanti 491
L'autovalutazione delle Soft skills organizzativo-gestionali e relazionali degli insegnanti 445
Processi di autoregolazione dell'apprendimento e didattica orientativa. Learning Self-Regulation Processes and Guidance Didactics 420
Soft skills e saggezza a scuola 393
Competenza digitale e saggezza a scuola 348
Resilienza ed inclusione 308
Educazione del carattere e personalizzazione educativa a scuola 251
Character Education and Children’s Literature. An Opportunity to Experiment Innovative and Reflective Teaching. 248
THE ADVANTAGES OF FLIPPED LEARNING MODEL: AN OPPORTUNITY TO INTEGRATE TECHNOLOGY IN CHILDREN'S LITERATURE 213
La personalizzazione nella didattica universitaria 198
Il questionario metacognitivo QMeta 194
Flipped Classroom e sviluppo delle soft skills nella formazione iniziale dei futuri insegnanti 181
Addressing Student Motivation, Self-regulation, and Engagement in Flipped Classroom to Decrease Boredom 179
Le soft skills del docente 178
"La realizzazione personale attraverso l'opera ben fatta", in Persona e educazione 177
The Flipped Classroom: a Way to Decrease Boredom and Encourage Student Motivation. La classe capovolta: un modo per diminuire la noia ed incoraggiare la motivazione dello studente. 154
Motivazione. Strategie e metodologie innovative per vincere la noia a scuola. 149
Il progetto Nessuno resta indietro: formazione alla ricerca didattica 146
Anche quella foto acquistò colore 142
Las soft skills del docente 142
Nuovo realismo e metodi di ricerca misti 140
Progettare interventi didattici personalizzati: implicazioni per la formazione dei futuri insegnanti 138
La consapevolezza professionale del docente: resilienza ed autoregolazione. 138
un percorso formativo per lo sviluppo della competenza metacognitiva: analisi di pratiche didattiche all'Università 136
Siamo l'esercito del Selfie e non abbiamo più contatti 136
Nessuno resta indietro: un progetto di service learning 135
Docenti precari: resilienza e promozione del benessere 133
Prevenire l’insuccesso scolastico nella scuola secondaria di primo grado: scuola e territorio dialogano 129
Educazione del carattere, letteratura per l’infanzia e stile di vita digitale. Un percorso di formazione iniziale degli insegnanti 128
Percezione di efficacia dei docenti universitari e personalizzazione del processo di insegnamento-apprendimento con la DaD 124
THE CREATIVITY AND RESILIENCE DEVELOPMENT PROJECT (CRDP) TO INVESTIGATE LEARNING PRACTICE IN THE USE OF ICT 122
La gioia dell'opera ben fatta 118
Valore dello studio universitario: studio di caso. La ricchezza di ideali di Elena 113
Personalizzazione e apprendimento. Strumenti e competenze 108
The educational effects of metacognitive learning awareness on undergraduate students. 107
The analysis of teaching practices at school and at university. 106
Enhancing innovative pedagogical practices in Initial Teacher Education: eTwinning 103
Io studio per... imparare a pensare 102
"La relazione educativa" 97
Metacognitive Awareness Teaching Tool Kit (MATTK). Reflective teaching for critical thinking and creativity development in classroom. 93
Esperienze di didattica personalizzata 93
Specificità femminili e maschili. Opinioni e aspettative di insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo grado 92
La dimensione sapienziale della ragione e la concezione unitaria del sapere 88
Il portfolio per lo sviluppo della competenza metacognitiva 88
Peergrade nella classe capovolta: una piattaforma per favorire il dibattito valutativo e la raccolta di dati statistici sulla valutazione tra pari 88
Narrazione, consapevolezza e resilienza 81
Autovalutazione e autoregolazione dell'apprendimento 80
null 80
Flipped learning e gioia del lavoro ben fatto. Una ricerca con i futuri docenti di scuola primaria e dell'infanzia 80
INTELLIGENZA EMOTIVA 79
Flipped Classroom and Universal Design for Learning: Towards an Inclusive Educational Environment and Curriculum 79
L’apprendimento capovolto all'Università per lo sviluppo delle soft skills. 78
Lo sviluppo della competenza metacognitiva nell'e-learning 76
Ricerca, educazione, didattica. L'opera di Luigi Calonghi: sviluppi attuali 76
Innovare la didattica all’Università: uno strumento di riflessione per i docenti 76
Neoassunti e sviluppo delle competenze strategiche 76
La consapevolezza professionale del docente: resilienza e autoregolazione. 75
Il recupero scolastico dei bambini stranieri. Una ricerca-intervento con il coinvolgimento degli studenti del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria. 75
Valutare la capacità di riassumere all’Università 74
Development of 4Cs, Deeper Learning and Metacognitive Strategies 73
L’autovalutazione nell’e-learning all’Università 72
eLearning e apprendimento responsabile 67
Quali metodologie per una didattica della persona 67
La Self-Efficacy dell’insegnante per l’inclusione 67
Gli indicatori di qualità dell'elearning e la piattaforma E.Le.Net 66
La consapevolezza professionale. Flipped e sviluppo delle 4C nella formazione iniziale degli insegnanti. 66
L’integrazione delle competenze tecnologiche, didattiche e disciplinari nella formazione iniziale dei docenti di sostegno 66
Differenze tra ragazzi e ragazze a scuola: implicazioni didattiche 65
L’educazione alla scelta. Una didattica differenziata per le alunne e per gli alunni 65
La consapevolezza professionale del docente 64
iTunes U: sperimentare la flipped nella formazione iniziale degli insegnanti 64
Espressione scritta per lo sviluppo della creatività e della capacità critica in Università 63
Emergenza Covid-19 e sviluppo della competenza metacognitiva dei docenti universitari neoassunti 63
"I primi laureati in Sicilia", in Bardulla, E - Paparella, N. (a cura di) La ricerca didattica nei contesti formali, non formali, informali 62
THE DEVELOPMENT OF A QUESTIONNAIRE ON METACOGNITION FOR STUDENTS IN SECONDARY SCHOOL 61
Aspetti dell'educazione personalizzata 60
lA PIATTAFORMA E.LE.NET NEL BLENDED LEARNING 60
La conoscenza iniziale dell'alunno 59
Il laboratorio 58
Saggezza e Adolescenza. Una sfida educativa 58
Famiglia e scuola. 57
Il controllo sulla qualità di Learning Object - SOS studenti 57
La valorizzazione delle specificità femminili e maschili.Una didattica differenziata per le alunne e per gli alunni 57
Una didattica personalizzata e differenziata per le alunne e per gli alunni 57
Learning strategies, decision-making styles and conscious use of technologies in initial teacher education 57
Rivalutare i sensi e la sensibilità 57
Digital skills e consapevolezza metacognitiva: prospettive di sviluppo professionale dei docenti universitari neoassunti 57
L'autoévaluation de la volition et de la perceptions du sens 55
“La piattaforma E.LE.NET per il blended learning”, in Andronico, A. - Frignani, P. - Poletti, G. (a cura di) E-learning: qualità didattica e knowledge management 55
Introducing Online Learning Communities to Tomorrow's Teachers Case Study of eTwinning Teachers Training Pilot Project 2014/15 55
Pedagogia 54
Gli indicatori di qualità nell'elearning e la piattaforma ELENET 54
Adolescenti, new media, nuove relazioni 54
La riforma della scuola primaria. Il parere di genitori e docenti. Una ricerca nel territorio siciliano 53
Totale 17076
Categoria #
all - tutte 27253
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27253


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2017/20181408 0000 0146 212133 83425239170
2018/20191471 7158130136 76183 18465 130134157147
2019/20202768 39263185233 218292 283187 304189221201
2020/20214641 122158141490 449273 431173 561493772578
2021/20226651 256598222617 537413 352665 5925528461001
2022/20232568 480279316692 8010 00 0000
Totale 20840