LA MARCA, Alessandra
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 37.999
NA - Nord America 7.361
AS - Asia 4.793
SA - Sud America 1.133
AF - Africa 160
OC - Oceania 70
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 51.525
Nazione #
IT - Italia 30.793
US - Stati Uniti d'America 7.166
FR - Francia 2.515
SG - Singapore 1.392
HK - Hong Kong 1.170
CN - Cina 1.133
BR - Brasile 888
UA - Ucraina 730
DE - Germania 508
GB - Regno Unito 464
RU - Federazione Russa 440
NL - Olanda 418
SE - Svezia 384
IE - Irlanda 366
FI - Finlandia 312
PL - Polonia 309
VN - Vietnam 274
ES - Italia 210
TR - Turchia 150
CH - Svizzera 148
IN - India 95
CA - Canada 86
MX - Messico 72
RO - Romania 72
MY - Malesia 71
AR - Argentina 66
AU - Australia 62
KR - Corea 62
ID - Indonesia 57
AT - Austria 55
IQ - Iraq 52
BE - Belgio 48
JP - Giappone 48
PH - Filippine 45
EC - Ecuador 42
PE - Perù 41
CO - Colombia 40
GR - Grecia 40
CI - Costa d'Avorio 37
BD - Bangladesh 36
ZA - Sudafrica 32
IR - Iran 30
PT - Portogallo 26
UZ - Uzbekistan 23
LT - Lituania 20
MA - Marocco 20
HR - Croazia 19
PK - Pakistan 18
SA - Arabia Saudita 18
EG - Egitto 17
HU - Ungheria 16
PY - Paraguay 16
CL - Cile 15
IL - Israele 15
TH - Thailandia 15
SI - Slovenia 14
TW - Taiwan 14
BG - Bulgaria 13
JO - Giordania 13
DZ - Algeria 12
VE - Venezuela 12
RS - Serbia 11
NO - Norvegia 10
AE - Emirati Arabi Uniti 9
DK - Danimarca 9
JM - Giamaica 9
NP - Nepal 9
UY - Uruguay 9
AL - Albania 8
CZ - Repubblica Ceca 8
MT - Malta 8
NZ - Nuova Zelanda 8
AZ - Azerbaigian 7
BY - Bielorussia 7
PA - Panama 7
TN - Tunisia 7
GH - Ghana 6
KE - Kenya 6
NG - Nigeria 6
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 5
AM - Armenia 5
NI - Nicaragua 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
BH - Bahrain 4
GE - Georgia 4
GT - Guatemala 4
LB - Libano 4
MN - Mongolia 4
MZ - Mozambico 4
AO - Angola 3
BO - Bolivia 3
CR - Costa Rica 3
DO - Repubblica Dominicana 3
EE - Estonia 3
KG - Kirghizistan 3
KZ - Kazakistan 3
OM - Oman 3
SN - Senegal 3
EU - Europa 2
IM - Isola di Man 2
Totale 51.494
Città #
Palermo 3.920
Rome 1.894
Milan 1.162
Naples 810
Singapore 751
Chandler 740
Ashburn 729
Catania 560
Hong Kong 531
Bari 421
Florence 390
Jacksonville 380
Dallas 362
Dublin 353
Turin 348
Napoli 334
Bologna 319
Medford 295
Fairfield 272
Wilmington 268
Zgierz 233
Aversa 211
Princeton 187
Beijing 173
Moscow 164
Padova 162
Redwood City 157
Los Angeles 153
Ann Arbor 145
Genoa 144
Hefei 143
Nanjing 142
Messina 141
Woodbridge 140
Verona 138
Dearborn 137
Salerno 131
Bagheria 115
Ho Chi Minh City 109
Brescia 108
Paris 106
Tulsa 105
Trapani 103
Alcamo 102
Cagliari 101
Houston 94
Reggio Calabria 90
Des Moines 85
Seattle 85
Pescara 83
São Paulo 81
Carini 80
Manfredonia 78
Parma 73
Boardman 72
Cambridge 72
Buffalo 70
Venice 69
Vicenza 64
Ludwigshafen am Rhein 62
Favara 61
Hanoi 60
Nanchang 60
Trieste 60
Castelbuono 59
Santa Clara 59
Modena 58
Torino 58
Caserta 54
San Diego 54
Agrigento 53
Monreale 53
Monza 52
Perugia 52
Ancona 50
Termini Imerese 50
Bolzano 48
Seongnam 48
Lamezia Terme 47
Lucca 47
New York 47
Shenyang 47
Lecce 46
San Giuliano Milanese 44
Taranto 44
Kuala Lumpur 43
Mumbai 43
Trento 43
Reggio Emilia 42
Tokyo 41
Bergamo 40
Council Bluffs 40
Pisa 40
Sciacca 39
Toronto 39
London 38
Abidjan 37
Jiaxing 37
Mazara del Vallo 37
Foggia 36
Totale 21.453
Nome #
Didattica metacognitiva e apprendimento cooperativo 8.795
Didattica universitaria e sviluppo delle soft skills 3.211
Pedagogia interculturale 1.718
Metacognizione e comprensione della lettura: quale rapporto? 1.398
Processi di autoregolazione dell'apprendimento e didattica orientativa. Learning Self-Regulation Processes and Guidance Didactics 1.384
L'autovalutazione delle Soft skills organizzativo-gestionali e relazionali degli insegnanti 1.295
La Didattica metacognitiva 1.057
THE ADVANTAGES OF FLIPPED LEARNING MODEL: AN OPPORTUNITY TO INTEGRATE TECHNOLOGY IN CHILDREN'S LITERATURE 897
La flipped classroom come strumento di inclusione 860
Competenza digitale e saggezza a scuola 788
Soft skills e saggezza a scuola 736
Il progetto Nessuno resta indietro: formazione alla ricerca didattica 666
Ricerca didattica e formazione degli insegnanti 630
L’autovalutazione delle Soft skills organizzativo-gestionali e relazionali degli insegnanti 572
Il questionario metacognitivo QMeta 520
Educazione del carattere e personalizzazione educativa a scuola 492
"La relazione educativa" 471
Intelligenza artificiale a scuola: l'utilizzo di ChatGPT 448
Resilienza ed inclusione 407
Flipped Classroom e sviluppo delle soft skills nella formazione iniziale dei futuri insegnanti 381
Nessuno resta indietro: un progetto di service learning 380
La personalizzazione nella didattica universitaria 378
Intelligenza Artificiale e formazione dei futuri insegnanti 375
Flipped Classroom and Universal Design for Learning: Towards an Inclusive Educational Environment and Curriculum 371
La consapevolezza professionale del docente: resilienza ed autoregolazione. 362
Le soft skills del docente 360
La Self-Efficacy dell’insegnante per l’inclusione 347
Character Education and Children’s Literature. An Opportunity to Experiment Innovative and Reflective Teaching. 325
Intelligenza artificiale e ricerca educativa: sperimentare l’uso di ChatGPT nei corsi universitari 321
Anche quella foto acquistò colore 319
Addressing Student Motivation, Self-regulation, and Engagement in Flipped Classroom to Decrease Boredom 315
Peergrade nella classe capovolta: una piattaforma per favorire il dibattito valutativo e la raccolta di dati statistici sulla valutazione tra pari 311
Motivazione. Strategie e metodologie innovative per vincere la noia a scuola. 296
Didattica universitaria e sviluppo delle competenze di scrittura 293
Enhancing innovative pedagogical practices in Initial Teacher Education: eTwinning 288
Lo sviluppo e l'esercizio delle soft skills 249
Progettare interventi didattici personalizzati: implicazioni per la formazione dei futuri insegnanti 242
Le potenzialità formative dei dispositivi Apple per un apprendimento efficace 237
Las soft skills del docente 236
un percorso formativo per lo sviluppo della competenza metacognitiva: analisi di pratiche didattiche all'Università 235
Educazione del carattere, letteratura per l’infanzia e stile di vita digitale. Un percorso di formazione iniziale degli insegnanti 235
"La realizzazione personale attraverso l'opera ben fatta", in Persona e educazione 224
Docenti precari: resilienza e promozione del benessere 224
Espressione scritta per lo sviluppo della creatività e della capacità critica in Università 217
Attività di orientamento all’Università: l’impatto delle buone pratiche 207
Siamo l'esercito del Selfie e non abbiamo più contatti 206
L’integrazione delle competenze tecnologiche, didattiche e disciplinari nella formazione iniziale dei docenti di sostegno 206
The Flipped Classroom: a Way to Decrease Boredom and Encourage Student Motivation. La classe capovolta: un modo per diminuire la noia ed incoraggiare la motivazione dello studente. 203
Prevenire l’insuccesso scolastico nella scuola secondaria di primo grado: scuola e territorio dialogano 201
Adolescenti e stile “Young Adult” 201
Development of 4Cs, Deeper Learning and Metacognitive Strategies 198
Apple Teacher: Stimulating learning and innovation 195
Percezione di efficacia dei docenti universitari e personalizzazione del processo di insegnamento-apprendimento con la DaD 194
The analysis of teaching practices at school and at university. 187
Esperienze di didattica personalizzata 186
Neoassunti e sviluppo delle competenze strategiche 181
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills. Atti del convegno Nazionale SIRD Palermo, 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 173
Nuovo realismo e metodi di ricerca misti 169
Life Skills e formazione iniziale dei docenti 162
THE CREATIVITY AND RESILIENCE DEVELOPMENT PROJECT (CRDP) TO INVESTIGATE LEARNING PRACTICE IN THE USE OF ICT 162
Il docente universitario: personalizzazione ed autoefficacia percepita 161
Innovare la didattica all’Università: uno strumento di riflessione per i docenti 160
Emergenza Covid-19 e sviluppo della competenza metacognitiva dei docenti universitari neoassunti 160
La gioia dell'opera ben fatta 158
La didattica immersiva: la nuova frontiera della didattica 157
Narrazione, consapevolezza e resilienza 157
Qualità della didattica universitaria e sviluppo della capacità decisionale. Il modello ADVP per garantire i passaggi da L-19 a LM-85bis. 157
Differenze tra ragazzi e ragazze a scuola: implicazioni didattiche 156
Io studio per... imparare a pensare 153
Valore dello studio universitario: studio di caso. La ricchezza di ideali di Elena 151
The educational effects of metacognitive learning awareness on undergraduate students. 151
Sviluppo della Saggezza e Cittadinanza Digitale 149
L’apprendimento capovolto all'Università per lo sviluppo delle soft skills. 149
Il portfolio per lo sviluppo della competenza metacognitiva 144
Flipped learning e gioia del lavoro ben fatto. Una ricerca con i futuri docenti di scuola primaria e dell'infanzia 143
Personalizzazione e apprendimento. Strumenti e competenze 142
Digital skills e consapevolezza metacognitiva: prospettive di sviluppo professionale dei docenti universitari neoassunti 141
Autovalutazione e autoregolazione dell'apprendimento 140
Specificità femminili e maschili. Opinioni e aspettative di insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo grado 138
Metacognitive Awareness Teaching Tool Kit (MATTK). Reflective teaching for critical thinking and creativity development in classroom. 136
ll TPACK (Technological Pedagogical Content Knowledge) e la formazione dei docenti di sostegno 135
Il service learning nella formazione iniziale degli insegnanti: il progetto “Nessuno Resta Indietro” 133
INTELLIGENZA EMOTIVA 129
Gli indicatori di qualità dell'elearning e la piattaforma E.Le.Net 128
Mondi virtuali e realtà virtuale. Un’analisi del fenomeno nella formazione sanitaria 127
Valutare la capacità di riassumere all’Università 127
Valutazione tra pari all’università: due approcci didattici a confronto 126
Flipped Classroom: Aprendizaje Personalizado en la Universidad 126
Lo sviluppo della competenza metacognitiva nell'e-learning 125
Formazione Professionale e lotta alla dispersione scolastica: un caso di studio 124
La consapevolezza professionale del docente: resilienza e autoregolazione. 123
La consapevolezza professionale. Flipped e sviluppo delle 4C nella formazione iniziale degli insegnanti. 123
Digital Wisdom Development and Self-reflection of Teacher Candidates 121
La dimensione sapienziale della ragione e la concezione unitaria del sapere 121
Aspetti dell'educazione personalizzata 121
Rivalutare i sensi e la sensibilità 121
Educazione personalizzata e il sistema degli obiettivi educativi fondamentali SOFE 119
Quali metodologie per una didattica della persona 118
Analisi delle pratiche di insegnamento per ragazze e ragazzi 117
La consapevolezza professionale del docente 117
Totale 42.381
Categoria #
all - tutte 114.540
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 114.540


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20213.281 0 0 0 0 0 273 431 173 561 493 772 578
2021/20226.616 256 591 222 611 527 412 352 664 592 548 846 995
2022/20238.935 478 279 310 692 808 920 683 872 979 901 1.294 719
2023/20249.145 533 507 514 817 824 800 947 693 1.042 1.044 933 491
2024/20259.870 553 391 678 1.026 589 481 700 797 1.146 1.242 1.174 1.093
2025/20266.607 1.080 759 1.147 1.390 1.417 814 0 0 0 0 0 0
Totale 52.794