Initial teacher training requires a systemic approach and training models for the promotion of interventions aimed at encouraging students to evaluate the value of the study in a framework aimed at favoring the results of the training as defined by the Dublin Descriptors. The promotion of the quality of university teaching has taken on a fundamental purpose of guaranteeing students meaningful and effective learning.

La formazione iniziale degli insegnanti richiede un approccio sistemico e modelli formativi per la promozione di interventi finalizzati a favorire negli studenti la consapevolezza del valore dello studio in un quadro orientato a favorire i risultati della formazione così come definiti dai Descrittori di Dublino e a sostenere l'apprendimento responsabile dello studente. La promozione della qualità della didattica universitaria ha come scopo fondamentale quello di garantire agli studenti un apprendimento significativo ed efficace.

La Marca Alessandra (2019). Flipped learning e gioia del lavoro ben fatto. Una ricerca con i futuri docenti di scuola primaria e dell'infanzia. In Educazione e storia. Crisi della scuola, crisi dell'educazione. (pp. 209-227). Editrice Morcelliana.

Flipped learning e gioia del lavoro ben fatto. Una ricerca con i futuri docenti di scuola primaria e dell'infanzia

La Marca Alessandra
2019-01-01

Abstract

La formazione iniziale degli insegnanti richiede un approccio sistemico e modelli formativi per la promozione di interventi finalizzati a favorire negli studenti la consapevolezza del valore dello studio in un quadro orientato a favorire i risultati della formazione così come definiti dai Descrittori di Dublino e a sostenere l'apprendimento responsabile dello studente. La promozione della qualità della didattica universitaria ha come scopo fondamentale quello di garantire agli studenti un apprendimento significativo ed efficace.
Settore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Speciale
978-88-284-0120-9
La Marca Alessandra (2019). Flipped learning e gioia del lavoro ben fatto. Una ricerca con i futuri docenti di scuola primaria e dell'infanzia. In Educazione e storia. Crisi della scuola, crisi dell'educazione. (pp. 209-227). Editrice Morcelliana.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
LaMarca_2019_Schole.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: PDF
Tipologia: Post-print
Dimensione 186.01 kB
Formato Adobe PDF
186.01 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/373099
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact