Initial teacher training requires a systemic approach and training models for the promotion of interventions aimed at encouraging students to evaluate the value of the study in a framework aimed at favoring the results of the training as defined by the Dublin Descriptors. The promotion of the quality of university teaching has taken on a fundamental purpose of guaranteeing students meaningful and effective learning.
La formazione iniziale degli insegnanti richiede un approccio sistemico e modelli formativi per la promozione di interventi finalizzati a favorire negli studenti la consapevolezza del valore dello studio in un quadro orientato a favorire i risultati della formazione così come definiti dai Descrittori di Dublino e a sostenere l'apprendimento responsabile dello studente. La promozione della qualità della didattica universitaria ha come scopo fondamentale quello di garantire agli studenti un apprendimento significativo ed efficace.
LA MARCA, A. (2019). Flipped learning e gioia del lavoro ben fatto. Una ricerca con i futuri docenti di scuola primaria e dell'infanzia. In Educazione e storia. Crisi della scuola, crisi dell'educazione. (pp. 209-227). Editrice Morcelliana.
Data di pubblicazione: | 2019 | |
Titolo: | Flipped learning e gioia del lavoro ben fatto. Una ricerca con i futuri docenti di scuola primaria e dell'infanzia | |
Autori: | LA MARCA, Alessandra (Corresponding) | |
Citazione: | LA MARCA, A. (2019). Flipped learning e gioia del lavoro ben fatto. Una ricerca con i futuri docenti di scuola primaria e dell'infanzia. In Educazione e storia. Crisi della scuola, crisi dell'educazione. (pp. 209-227). Editrice Morcelliana. | |
Abstract: | Initial teacher training requires a systemic approach and training models for the promotion of interventions aimed at encouraging students to evaluate the value of the study in a framework aimed at favoring the results of the training as defined by the Dublin Descriptors. The promotion of the quality of university teaching has taken on a fundamental purpose of guaranteeing students meaningful and effective learning. | |
Abstract: | La formazione iniziale degli insegnanti richiede un approccio sistemico e modelli formativi per la promozione di interventi finalizzati a favorire negli studenti la consapevolezza del valore dello studio in un quadro orientato a favorire i risultati della formazione così come definiti dai Descrittori di Dublino e a sostenere l'apprendimento responsabile dello studente. La promozione della qualità della didattica universitaria ha come scopo fondamentale quello di garantire agli studenti un apprendimento significativo ed efficace. | |
ISBN: | 978-88-284-0120-9 | |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Speciale | |
Appare nelle tipologie: | 2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
LaMarca_2019_Schole.pdf | Post-print | Administrator Richiedi una copia |