Il volume esplora il potenziale di trasformazione dell’integrazione dei sistemi di IA nella formazione universitaria e, dall’altro, ha l’intento di mostrare la rilevanza di una riflessione che ponga in relazione e dialogo la letteratura sviluppata nell’ambito dell’etica dell’intelligenza artificiale (IA) e la letteratura contemporanea sul progresso morale, inteso nella sua dimensione più collettiva. L’obiettivo è duplice: da un lato, dimostrare l’efficacia pratica dell’IA nel contesto universitario, e dall’altro, mettere in luce la necessità di una riflessione approfondita sulla relazione tra l’etica dell’intelligenza artificiale e il progresso morale collettivo.
Gulbay, E., Falzone, Y., La Marca, A. (2024). Intelligenza Artificiale e formazione dei futuri insegnanti. Lecce : Pensa Multimedia.
Intelligenza Artificiale e formazione dei futuri insegnanti
Gulbay, E.
;Falzone, Y.
;La Marca, A.
2024-03-01
Abstract
Il volume esplora il potenziale di trasformazione dell’integrazione dei sistemi di IA nella formazione universitaria e, dall’altro, ha l’intento di mostrare la rilevanza di una riflessione che ponga in relazione e dialogo la letteratura sviluppata nell’ambito dell’etica dell’intelligenza artificiale (IA) e la letteratura contemporanea sul progresso morale, inteso nella sua dimensione più collettiva. L’obiettivo è duplice: da un lato, dimostrare l’efficacia pratica dell’IA nel contesto universitario, e dall’altro, mettere in luce la necessità di una riflessione approfondita sulla relazione tra l’etica dell’intelligenza artificiale e il progresso morale collettivo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gulbay_Falzone_LaMarca_2024_DEF.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: Contributo completo
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
1.2 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.2 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.