Il volume esplora il potenziale di trasformazione dell’integrazione dei sistemi di IA nella formazione universitaria e, dall’altro, ha l’intento di mostrare la rilevanza di una riflessione che ponga in relazione e dialogo la letteratura sviluppata nell’ambito dell’etica dell’intelligenza artificiale (IA) e la letteratura contemporanea sul progresso morale, inteso nella sua dimensione più collettiva. L’obiettivo è duplice: da un lato, dimostrare l’efficacia pratica dell’IA nel contesto universitario, e dall’altro, mettere in luce la necessità di una riflessione approfondita sulla relazione tra l’etica dell’intelligenza artificiale e il progresso morale collettivo.

Gulbay, E., Falzone, Y., La Marca, A. (2024). Intelligenza Artificiale e formazione dei futuri insegnanti. Lecce : Pensa Multimedia.

Intelligenza Artificiale e formazione dei futuri insegnanti

Gulbay, E.
;
Falzone, Y.
;
La Marca, A.
2024-03-01

Abstract

Il volume esplora il potenziale di trasformazione dell’integrazione dei sistemi di IA nella formazione universitaria e, dall’altro, ha l’intento di mostrare la rilevanza di una riflessione che ponga in relazione e dialogo la letteratura sviluppata nell’ambito dell’etica dell’intelligenza artificiale (IA) e la letteratura contemporanea sul progresso morale, inteso nella sua dimensione più collettiva. L’obiettivo è duplice: da un lato, dimostrare l’efficacia pratica dell’IA nel contesto universitario, e dall’altro, mettere in luce la necessità di una riflessione approfondita sulla relazione tra l’etica dell’intelligenza artificiale e il progresso morale collettivo.
mar-2024
Settore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Speciale
9791255681489
Gulbay, E., Falzone, Y., La Marca, A. (2024). Intelligenza Artificiale e formazione dei futuri insegnanti. Lecce : Pensa Multimedia.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Gulbay_Falzone_LaMarca_2024_DEF.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: Contributo completo
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 1.2 MB
Formato Adobe PDF
1.2 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/643334
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact