Falzone, Ylenia
Falzone, Ylenia
Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione
Artificial Intelligence, metacognition and personalisation: the EduIA project to address school dropout
2025-01-01 La Marca, A.; Falzone, Y.
Attitudini, self-efficacy e cittadinanza digitale: un’indagine pilota
2023-11-01 Ylenia Falzone; Rosario Emanuele Bonaventura
Attività di orientamento all’Università: l’impatto delle buone pratiche
2023-01-01 Alessandra La Marca; Federica Martino; Ylenia Falzone
Cittadinanza digitale e formazione iniziale degli insegnanti
2024-01-01 Ylenia Falzone
Cittadinanza digitale in Università: Be a Good Digital Citizen
2023-10-01 Ylenia Falzone
Development and Initial Validation of a Future Teacher Anxiety Questionnaire: A Pilot Study
2024-09-01 Mercer, S.O.; Falzone, Y.; Miro, B.; La Marca, A.; De Franches, G.R.; Pecoraro, M.
Digital Citizenship: un percorso formativo in Università
2024-01-01 Alessandra La Marca; Ylenia Falzone; Giorgia Rita De Franches; Giulia Andronico
Digital Storytelling in Initial Teacher Training
2024-01-01 Leonarda longo; Ylenia Falzone; Flavia Barbera
DIGITAL TRANSFORMATION IN MONGOLIAN HIGHER EDUCATION: A EUROPEAN PERSPECTIVE FOR LIFELONG LEARNING
2025-01-01 Ylenia Falzone; Alessandra La Marca; Savannah Olivia Mercer
Digital Transformation in Mongolian Higher Education: A European Perspective for Lifelong Learning
2024-01-01 Ylenia Falzone; Alessandra La Marca; Savannah Olivia Mercer
Digital Wisdom Development and Self-reflection of Teacher Candidates
2023-01-01 La Marca A; Gulbay E; Falzone Y
Educazione alla cittadinanza digitale e Intelligenza Artificiale nella formazione iniziale dei futuri insegnanti
2024-11-04
Educazione alla cittadinanza digitale: percorsi per la formazione iniziale degli insegnanti
2024-01-01 Falzone, Y.
Educazione alla cittadinanza digitale: un’indagine su approcci e atteggiamenti di docenti e studenti
2024-01-01 Ylenia Falzone
Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design
2024-01-01 Valeria Di Martino; Ylenia Falzone; Elif Gulbay; Alessandra La Marca; Antonella Leone; Leonarda Longo; Dorotea Di Carlo
Evaluating the Concurrent Validity of the Future Teacher Anxiety Questionnaire
2025-01-01 Mercer, S.O.; Falzone, Y.
Exploratory Factor Analysis of TPACK: assessing construct validity in the context of Italian future teachers
2024-01-01 Savannah Olivia Mercer; Ylenia Falzone; Alessandra La Marca
Fake news e consapevolezza critica: un’indagine esplorativa
2023-01-01 FALZONE Ylenia
Formare gli studenti universitari alla Cittadinanza Digitale
2023-01-01 Gülbay, Elif; Falzone, Ylenia; Bonaventura, Rosario Emanuele
Formazione Professionale e lotta alla dispersione scolastica: un caso di studio
2023-01-01 Alessandra La Marca; Ylenia Falzone
| Data di pubblicazione | Titolo | Autori | Tipologia | Autore(i) | File |
|---|---|---|---|---|---|
| 1-gen-2025 | Artificial Intelligence, metacognition and personalisation: the EduIA project to address school dropout | Alessandra La MarcaYlenia Falzone | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | La Marca, A.; Falzone, Y. | |
| 1-nov-2023 | Attitudini, self-efficacy e cittadinanza digitale: un’indagine pilota | Ylenia FalzoneRosario Emanuele Bonaventura | 01 - Contributo in rivista::1.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | Ylenia Falzone; Rosario Emanuele Bonaventura | |
| 1-gen-2023 | Attività di orientamento all’Università: l’impatto delle buone pratiche | Alessandra La MarcaFederica MartinoYlenia Falzone | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Alessandra La Marca; Federica Martino; Ylenia Falzone | |
| 1-gen-2024 | Cittadinanza digitale e formazione iniziale degli insegnanti | Ylenia Falzone | 03 - Monografia::3.1 Monografia | Ylenia Falzone | |
| 1-ott-2023 | Cittadinanza digitale in Università: Be a Good Digital Citizen | Ylenia Falzone | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Ylenia Falzone | |
| 1-set-2024 | Development and Initial Validation of a Future Teacher Anxiety Questionnaire: A Pilot Study | Mercer S. O.Falzone Y.Miro B.La Marca A.De Franches G. R.Pecoraro M. | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Mercer, S.O.; Falzone, Y.; Miro, B.; La Marca, A.; De Franches, G.R.; Pecoraro, M. | |
| 1-gen-2024 | Digital Citizenship: un percorso formativo in Università | Alessandra La MarcaYlenia FalzoneGiorgia Rita De FranchesGiulia Andronico | 01 - Contributo in rivista::1.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | Alessandra La Marca; Ylenia Falzone; Giorgia Rita De Franches; Giulia Andronico | |
| 1-gen-2024 | Digital Storytelling in Initial Teacher Training | Leonarda longoYlenia FalzoneFlavia Barbera | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Leonarda longo; Ylenia Falzone; Flavia Barbera | |
| 1-gen-2025 | DIGITAL TRANSFORMATION IN MONGOLIAN HIGHER EDUCATION: A EUROPEAN PERSPECTIVE FOR LIFELONG LEARNING | Ylenia FalzoneAlessandra La MarcaSavannah Olivia Mercer | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Ylenia Falzone; Alessandra La Marca; Savannah Olivia Mercer | |
| 1-gen-2024 | Digital Transformation in Mongolian Higher Education: A European Perspective for Lifelong Learning | Ylenia FalzoneAlessandra La MarcaSavannah Olivia Mercer | 02 - Contributo in volume::2.08 Abstract in atti di convegno pubblicato in volume | Ylenia Falzone; Alessandra La Marca; Savannah Olivia Mercer | |
| 1-gen-2023 | Digital Wisdom Development and Self-reflection of Teacher Candidates | La Marca AGulbay EFalzone Y | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | La Marca A; Gulbay E; Falzone Y | |
| 4-nov-2024 | Educazione alla cittadinanza digitale e Intelligenza Artificiale nella formazione iniziale dei futuri insegnanti | FALZONE, Ylenia | 04 - Tesi di dottorato::4.2 Tesi di dottorato | - | |
| 1-gen-2024 | Educazione alla cittadinanza digitale: percorsi per la formazione iniziale degli insegnanti | Ylenia Falzone | 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio | Falzone, Y. | |
| 1-gen-2024 | Educazione alla cittadinanza digitale: un’indagine su approcci e atteggiamenti di docenti e studenti | Ylenia Falzone | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Ylenia Falzone | |
| 1-gen-2024 | Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design | Valeria Di MartinoYlenia FalzoneElif GulbayAlessandra La MarcaLeonarda LongoDorotea Di Carlo + | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Valeria Di Martino; Ylenia Falzone; Elif Gulbay; Alessandra La Marca; Antonella Leone; Leonarda Longo; Dorotea Di Carlo | |
| 1-gen-2025 | Evaluating the Concurrent Validity of the Future Teacher Anxiety Questionnaire | Savannah Olivia MercerYlenia Falzone | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Mercer, S.O.; Falzone, Y. | |
| 1-gen-2024 | Exploratory Factor Analysis of TPACK: assessing construct validity in the context of Italian future teachers | Savannah Olivia MercerYlenia FalzoneAlessandra La Marca | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Savannah Olivia Mercer; Ylenia Falzone; Alessandra La Marca | |
| 1-gen-2023 | Fake news e consapevolezza critica: un’indagine esplorativa | FALZONE Ylenia | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | FALZONE Ylenia | |
| 1-gen-2023 | Formare gli studenti universitari alla Cittadinanza Digitale | Gülbay, ElifFalzone, YleniaBonaventura, Rosario Emanuele | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Gülbay, Elif; Falzone, Ylenia; Bonaventura, Rosario Emanuele | |
| 1-gen-2023 | Formazione Professionale e lotta alla dispersione scolastica: un caso di studio | Alessandra La MarcaYlenia Falzone | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Alessandra La Marca; Ylenia Falzone |