Falzone, Ylenia
Falzone, Ylenia
Attitudini, self-efficacy e cittadinanza digitale: un’indagine pilota
2023-11-01 Ylenia Falzone; Rosario Emanuele Bonaventura
Attività di orientamento all’Università: l’impatto delle buone pratiche
2023-01-01 Alessandra La Marca; Federica Martino; Ylenia Falzone
Cittadinanza digitale e formazione iniziale degli insegnanti
2024-01-01 Ylenia Falzone
Cittadinanza digitale in Università: Be a Good Digital Citizen
2023-10-01 Ylenia Falzone
Digital Citizenship: un percorso formativo in Università
2024-01-01 Alessandra La Marca; Ylenia Falzone; Giorgia Rita De Franches; Giulia Andronico
Digital Storytelling in Initial Teacher Training
2024-01-01 Leonarda longo; Ylenia Falzone; Flavia Barbera
Digital Transformation in Mongolian Higher Education: A European Perspective for Lifelong Learning
2024-01-01 Ylenia Falzone; Alessandra La Marca; Savannah Olivia Mercer
Digital Wisdom Development and Self-reflection of Teacher Candidates
2023-01-01 La Marca A; Gulbay E; Falzone Y
Educazione alla cittadinanza digitale e Intelligenza Artificiale nella formazione iniziale dei futuri insegnanti
2024-11-04
Educazione alla cittadinanza digitale: un’indagine su approcci e atteggiamenti di docenti e studenti
2024-01-01 Ylenia Falzone
Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design
2024-01-01 Valeria Di Martino; Ylenia Falzone; Elif Gulbay; Alessandra La Marca; Antonella Leone; Leonarda Longo; Dorotea Di Carlo
Exploratory Factor Analysis of TPACK: assessing construct validity in the context of Italian future teachers
2024-01-01 Savannah Olivia Mercer; Ylenia Falzone; Alessandra La Marca
Fake news e consapevolezza critica: un’indagine esplorativa
2023-01-01 FALZONE Ylenia
Formare gli studenti universitari alla Cittadinanza Digitale
2023-01-01 Gülbay, Elif; Falzone, Ylenia; Bonaventura, Rosario Emanuele
Formazione Professionale e lotta alla dispersione scolastica: un caso di studio
2023-01-01 Alessandra La Marca; Ylenia Falzone
Il Service Learning per promuovere soft skills comunicative e di cittadinanza nei futuri insegnanti.
2023-01-01 Longo, Leonarda; Falzone, Ylenia
Il Summarizing Test U per la valutazione delle capacità di rielaborazione e comprensione del testo nei futuri insegnanti di sostegno
2022-01-01 Leonarda Longo; Ylenia Falzone
Il tirocinio dei futuri insegnanti al tempo del Covid-19
2022-01-01 Federica Martino; Ylenia Falzone
Inclusive Education in the Digital Era: Special Education Teachers’ Perspectives on Technology Integration and Inclusive Practices
2024-01-01 Elif Gulbay; Ylenia Falzone; Savannah Olivia Mercer
Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact
2023-01-01 Di Martino V.; Falzone Y.; Gulbay E.; La Marca A.; Leone A.; Longo L.; Di Carlo D.; Martino F.;
Data di pubblicazione | Titolo | Autori | Tipologia | Autore(i) | File |
---|---|---|---|---|---|
1-nov-2023 | Attitudini, self-efficacy e cittadinanza digitale: un’indagine pilota | Ylenia FalzoneRosario Emanuele Bonaventura | 01 - Contributo in rivista::1.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | Ylenia Falzone; Rosario Emanuele Bonaventura | |
1-gen-2023 | Attività di orientamento all’Università: l’impatto delle buone pratiche | Alessandra La MarcaFederica MartinoYlenia Falzone | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Alessandra La Marca; Federica Martino; Ylenia Falzone | |
1-gen-2024 | Cittadinanza digitale e formazione iniziale degli insegnanti | Ylenia Falzone | 03 - Monografia::3.1 Monografia | Ylenia Falzone | |
1-ott-2023 | Cittadinanza digitale in Università: Be a Good Digital Citizen | Ylenia Falzone | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Ylenia Falzone | |
1-gen-2024 | Digital Citizenship: un percorso formativo in Università | Alessandra La MarcaYlenia FalzoneGiorgia Rita De FranchesGiulia Andronico | 01 - Contributo in rivista::1.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | Alessandra La Marca; Ylenia Falzone; Giorgia Rita De Franches; Giulia Andronico | |
1-gen-2024 | Digital Storytelling in Initial Teacher Training | Leonarda longoYlenia FalzoneFlavia Barbera | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Leonarda longo; Ylenia Falzone; Flavia Barbera | |
1-gen-2024 | Digital Transformation in Mongolian Higher Education: A European Perspective for Lifelong Learning | Ylenia FalzoneAlessandra La MarcaSavannah Olivia Mercer | 02 - Contributo in volume::2.08 Abstract in atti di convegno pubblicato in volume | Ylenia Falzone; Alessandra La Marca; Savannah Olivia Mercer | |
1-gen-2023 | Digital Wisdom Development and Self-reflection of Teacher Candidates | La Marca AGulbay EFalzone Y | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | La Marca A; Gulbay E; Falzone Y | |
4-nov-2024 | Educazione alla cittadinanza digitale e Intelligenza Artificiale nella formazione iniziale dei futuri insegnanti | FALZONE, Ylenia | 04 - Tesi di dottorato::4.2 Tesi di dottorato | - | |
1-gen-2024 | Educazione alla cittadinanza digitale: un’indagine su approcci e atteggiamenti di docenti e studenti | Ylenia Falzone | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Ylenia Falzone | |
1-gen-2024 | Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design | Valeria Di MartinoYlenia FalzoneElif GulbayAlessandra La MarcaLeonarda LongoDorotea Di Carlo + | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Valeria Di Martino; Ylenia Falzone; Elif Gulbay; Alessandra La Marca; Antonella Leone; Leonarda Longo; Dorotea Di Carlo | |
1-gen-2024 | Exploratory Factor Analysis of TPACK: assessing construct validity in the context of Italian future teachers | Savannah Olivia MercerYlenia FalzoneAlessandra La Marca | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Savannah Olivia Mercer; Ylenia Falzone; Alessandra La Marca | |
1-gen-2023 | Fake news e consapevolezza critica: un’indagine esplorativa | FALZONE Ylenia | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | FALZONE Ylenia | |
1-gen-2023 | Formare gli studenti universitari alla Cittadinanza Digitale | Gülbay, ElifFalzone, YleniaBonaventura, Rosario Emanuele | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Gülbay, Elif; Falzone, Ylenia; Bonaventura, Rosario Emanuele | |
1-gen-2023 | Formazione Professionale e lotta alla dispersione scolastica: un caso di studio | Alessandra La MarcaYlenia Falzone | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Alessandra La Marca; Ylenia Falzone | |
1-gen-2023 | Il Service Learning per promuovere soft skills comunicative e di cittadinanza nei futuri insegnanti. | Longo, LeonardaFalzone, Ylenia | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Longo, Leonarda; Falzone, Ylenia | |
1-gen-2022 | Il Summarizing Test U per la valutazione delle capacità di rielaborazione e comprensione del testo nei futuri insegnanti di sostegno | Leonarda LongoYlenia Falzone | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Leonarda Longo; Ylenia Falzone | |
1-gen-2022 | Il tirocinio dei futuri insegnanti al tempo del Covid-19 | Federica MartinoYlenia Falzone | 01 - Contributo in rivista::1.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista | Federica Martino; Ylenia Falzone | |
1-gen-2024 | Inclusive Education in the Digital Era: Special Education Teachers’ Perspectives on Technology Integration and Inclusive Practices | Elif GulbayYlenia FalzoneSavannah Olivia Mercer | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Elif Gulbay; Ylenia Falzone; Savannah Olivia Mercer | |
1-gen-2023 | Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact | Di Martino V.Falzone Y.Gulbay E.La Marca A.Longo L.Di Carlo D.Martino F. + | 02 - Contributo in volume::2.08 Abstract in atti di convegno pubblicato in volume | Di Martino V.; Falzone Y.; Gulbay E.; La Marca A.; Leone A.; Longo L.; Di Carlo D.; Martino F.; |