LONGO, Leonarda
LONGO, Leonarda
Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione
Activation of the vocational and personal development (ADVP): an innovative educational orientation methodology.
2015-01-01 Longo, L
Addressing Student Motivation, Self-regulation, and Engagement in Flipped Classroom to Decrease Boredom
2017-01-01 La Marca, A; Longo, L
Character Education and Children’s Literature. An Opportunity to Experiment Innovative and Reflective Teaching.
2016-01-01 La Marca, A; Longo, L; Gulbay, E
Didattica e sviluppo delle competenze del Maestro. Docenti e studenti protagonisti in un percorso di ricerca
2012-01-01 Longo, L
Digital skills e consapevolezza metacognitiva: prospettive di sviluppo professionale dei docenti universitari neoassunti
2021-07-01 La Marca, A., Longo Leonarda, Martino, F.
Educazione del carattere, letteratura per l’infanzia e stile di vita digitale. Un percorso di formazione iniziale degli insegnanti
2017-01-01 La Marca Alessandra, ; Longo, L.; Gulbay, E.
Formare i futuri insegnanti all’ascolto e all’accoglienza
2022-04-01 Longo Leonarda; Fiandaca Gaetana Katia
Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa.
2018-01-01 Longo, L.
Gli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria di Palermo.
2012-01-01 Longo, L; Vinciguerra, M
Il docente universitario: personalizzazione ed autoefficacia percepita
2021-12-01 Alessandra La Marca; Leonarda Longo; Elif Gulbay
Il modello flipped learning per promuovere lo sviluppo delle competenze docimologiche dei futuri insegnanti di scienze della formazione primaria.
2017-01-01 Longo, L.
Il progetto Nessuno resta indietro: formazione alla ricerca didattica
2022-01-01 La Marca, A.; Longo, L.
Il reciprocal teaching nella formazione iniziale degli insegnanti di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo grado
2022-09-01 Longo, Leonarda
Il Summarizing Test U per la valutazione delle capacità di rielaborazione e comprensione del testo nei futuri insegnanti di sostegno
2022-01-01 Leonarda Longo; Ylenia Falzone
Innovazioni didattiche e ricadute sugli apprendimenti
2016-01-01 G Mangione, M Garzia, G De Simone, L Longo
Insegnare con la flipped classroom. Stili di apprendimento e "classe capovolta".
2016-01-01 Longo, L
L'autovalutazione delle Soft skills organizzativo-gestionali e relazionali degli insegnanti
2018-01-01 La Marca A.; Longo Leonarda
L'interazione tra le esperienze formative del laboratorio, del tirocinio e delle lezioni
2012-01-01 Longo, L
La line drawing technique come strumento di ricerca e di formazione del professionista riflessivo nei percorsi TFA
2017-01-01 L. Longo
La consapevolezza professionale del docente: resilienza ed autoregolazione.
2016-01-01 La Marca, A; Longo, L