LONGO, Leonarda

LONGO, Leonarda  

Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 47 (tempo di esecuzione: 0.035 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autori Tipologia Autore(i) File
1-gen-2015 Activation of the vocational and personal development (ADVP): an innovative educational orientation methodology. LONGO, Leonarda 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Longo, L
1-gen-2017 Addressing Student Motivation, Self-regulation, and Engagement in Flipped Classroom to Decrease Boredom LA MARCA, AlessandraLONGO, Leonarda 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista La Marca, A; Longo, L
1-gen-2016 THE ADVANTAGES OF FLIPPED LEARNING MODEL: AN OPPORTUNITY TO INTEGRATE TECHNOLOGY IN CHILDREN'S LITERATURE LA MARCA, AlessandraLONGO, LeonardaGulbay, Elif 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume La Marca, A; Longo, L.; Gulbay, E
1-gen-2011 The analysis of teaching practices at school and at university. LA MARCA, AlessandraZANNIELLO, GiuseppeANELLO, FrancescaCAPPUCCIO, GiuseppaPEDONE, FrancescaFEROTTI, ChiaraLONGO, LeonardaSANGIUSEPPE, Annastella + 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio La Marca, A; Zanniello, G; Compagno, G; Anello, F; Cappuccio, G; Pedone, F; Ferotti, C; Longo, L; Sangiuseppe, A; Cannella, G
1-gen-2016 Character Education and Children’s Literature. An Opportunity to Experiment Innovative and Reflective Teaching. LA MARCA, AlessandraLongo, LGulbay, E. 03 - Monografia::3.1 Monografia La Marca, A; Longo, L; Gulbay, E
1-gen-2012 Didattica e sviluppo delle competenze del Maestro. Docenti e studenti protagonisti in un percorso di ricerca LONGO, Leonarda 03 - Monografia::3.1 Monografia Longo, L
1-lug-2021 Digital skills e consapevolezza metacognitiva: prospettive di sviluppo professionale dei docenti universitari neoassunti La MarcaLongo LeonardaMartino F. 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista La Marca, A., Longo Leonarda, Martino, F.
1-gen-2017 Educazione del carattere, letteratura per l’infanzia e stile di vita digitale. Un percorso di formazione iniziale degli insegnanti La Marca AlessandraLongo LeonardaGulbay Elif 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista La Marca Alessandra, ; Longo, L.; Gulbay, E.
1-gen-2016 The Flipped Classroom: a Way to Decrease Boredom and Encourage Student Motivation. La classe capovolta: un modo per diminuire la noia ed incoraggiare la motivazione dello studente. La Marca, ALongo, L. 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista La Marca, A; Longo, L.
1-apr-2022 Formare i futuri insegnanti all’ascolto e all’accoglienza Longo LeonardaFiandaca Gaetana Katia 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Longo Leonarda; Fiandaca Gaetana Katia
1-gen-2018 Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa. Longo, L. 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Longo, L.
1-gen-2012 Gli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria di Palermo. LONGO, LeonardaVINCIGUERRA, Maria 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Longo, L; Vinciguerra, M
1-dic-2021 Il docente universitario: personalizzazione ed autoefficacia percepita Alessandra La MarcaLeonarda LongoElif Gulbay 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Alessandra La Marca; Leonarda Longo; Elif Gulbay
1-gen-2017 Il modello flipped learning per promuovere lo sviluppo delle competenze docimologiche dei futuri insegnanti di scienze della formazione primaria. Longo, L. 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Longo, L.
1-gen-2022 Il progetto Nessuno resta indietro: formazione alla ricerca didattica La Marca, A.Longo, L. 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista La Marca, A.; Longo, L.
1-gen-2016 Innovazioni didattiche e ricadute sugli apprendimenti L Longo + 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio G Mangione, M Garzia, G De Simone, L Longo
1-gen-2016 Insegnare con la flipped classroom. Stili di apprendimento e "classe capovolta". LONGO, Leonarda 03 - Monografia::3.1 Monografia Longo, L
1-gen-2018 L'autovalutazione delle Soft skills organizzativo-gestionali e relazionali degli insegnanti La Marca A.Longo Leonarda 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume La Marca A.; Longo Leonarda
1-gen-2012 L'interazione tra le esperienze formative del laboratorio, del tirocinio e delle lezioni LONGO, Leonarda 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Longo, L
1-gen-2017 La line drawing technique come strumento di ricerca e di formazione del professionista riflessivo nei percorsi TFA L. Longo 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio L. Longo