LONGO, Leonarda

LONGO, Leonarda  

Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 66 (tempo di esecuzione: 0.045 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autori Tipologia Autore(i) File
1-gen-2015 Activation of the vocational and personal development (ADVP): an innovative educational orientation methodology. LONGO, Leonarda 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Longo, L
1-gen-2017 Addressing Student Motivation, Self-regulation, and Engagement in Flipped Classroom to Decrease Boredom LA MARCA, AlessandraLONGO, Leonarda 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista La Marca, A; Longo, L
1-gen-2016 Character Education and Children’s Literature. An Opportunity to Experiment Innovative and Reflective Teaching. LA MARCA, AlessandraLongo, LGulbay, E. 03 - Monografia::3.1 Monografia La Marca, A; Longo, L; Gulbay, E
1-gen-2012 Didattica e sviluppo delle competenze del Maestro. Docenti e studenti protagonisti in un percorso di ricerca LONGO, Leonarda 03 - Monografia::3.1 Monografia Longo, L
1-lug-2021 Digital skills e consapevolezza metacognitiva: prospettive di sviluppo professionale dei docenti universitari neoassunti La MarcaLongo LeonardaMartino F. 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista La Marca, A., Longo Leonarda, Martino, F.
1-gen-2023 E-portfolio e flipped classroom: un’indagine esplorativa con i futuri insegnanti di scuola primaria Leonarda LongoDi Carlo Dorotea Rita 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Leonarda Longo; Di Carlo Dorotea Rita
1-gen-2017 Educazione del carattere, letteratura per l’infanzia e stile di vita digitale. Un percorso di formazione iniziale degli insegnanti La Marca AlessandraLongo LeonardaGulbay Elif 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista La Marca Alessandra, ; Longo, L.; Gulbay, E.
1-gen-2024 Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design Valeria Di MartinoYlenia FalzoneElif GulbayAlessandra La MarcaLeonarda LongoDorotea Di Carlo + 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Valeria Di Martino; Ylenia Falzone; Elif Gulbay; Alessandra La Marca; Antonella Leone; Leonarda Longo; Dorotea Di Carlo
1-apr-2022 Formare i futuri insegnanti all’ascolto e all’accoglienza Longo LeonardaFiandaca Gaetana Katia 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Longo Leonarda; Fiandaca Gaetana Katia
1-gen-2018 Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa. Longo, L. 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Longo, L.
1-gen-2023 Gli atteggiamenti dei futuri insegnanti di sostegno verso l’inclusione: uno studio longitudinale Longo, LeonardaDi Martino, Valeria 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Longo, Leonarda; Di Martino, Valeria
1-gen-2012 Gli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria di Palermo. LONGO, LeonardaVINCIGUERRA, Maria 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Longo, L; Vinciguerra, M
1-dic-2021 Il docente universitario: personalizzazione ed autoefficacia percepita Alessandra La MarcaLeonarda LongoElif Gulbay 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Alessandra La Marca; Leonarda Longo; Elif Gulbay
1-gen-2017 Il modello flipped learning per promuovere lo sviluppo delle competenze docimologiche dei futuri insegnanti di scienze della formazione primaria. Longo, L. 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Longo, L.
1-gen-2022 Il progetto Nessuno resta indietro: formazione alla ricerca didattica La Marca, A.Longo, L. 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista La Marca, A.; Longo, L.
1-set-2022 Il reciprocal teaching nella formazione iniziale degli insegnanti di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo grado Longo, Leonarda 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Longo, Leonarda
1-gen-2023 Il Service Learning per promuovere soft skills comunicative e di cittadinanza nei futuri insegnanti. Longo, LeonardaFalzone, Ylenia 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Longo, Leonarda; Falzone, Ylenia
1-gen-2022 Il Summarizing Test U per la valutazione delle capacità di rielaborazione e comprensione del testo nei futuri insegnanti di sostegno Leonarda LongoYlenia Falzone 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Leonarda Longo; Ylenia Falzone
1-gen-2023 Il tutor universitario nel tirocinio indiretto: una figura di accompagnamento e orientamento alla professione di insegnante nel Corso di studi in Scienze della Formazione Primaria e nel Corso di specializzazione per le attività di sostegno Longo L.Di Martino V. 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Longo L.; Di Martino V.
1-gen-2023 Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact Di Martino V.Falzone Y.Gulbay E.La Marca A.Longo L.Di Carlo D.Martino F. + 02 - Contributo in volume::2.08 Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Di Martino V.; Falzone Y.; Gulbay E.; La Marca A.; Leone A.; Longo L.; Di Carlo D.; Martino F.;