LONGO, Leonarda
LONGO, Leonarda
Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione
Activation of the vocational and personal development (ADVP): an innovative educational orientation methodology.
2015-01-01 Longo, L
Addressing Student Motivation, Self-regulation, and Engagement in Flipped Classroom to Decrease Boredom
2017-01-01 La Marca, A; Longo, L
Character Education and Children’s Literature. An Opportunity to Experiment Innovative and Reflective Teaching.
2016-01-01 La Marca, A; Longo, L; Gulbay, E
Didattica e sviluppo delle competenze del Maestro. Docenti e studenti protagonisti in un percorso di ricerca
2012-01-01 Longo, L
Digital skills e consapevolezza metacognitiva: prospettive di sviluppo professionale dei docenti universitari neoassunti
2021-07-01 La Marca, A., Longo Leonarda, Martino, F.
E-portfolio e flipped classroom: un’indagine esplorativa con i futuri insegnanti di scuola primaria
2023-01-01 Leonarda Longo; Di Carlo Dorotea Rita
Educazione del carattere, letteratura per l’infanzia e stile di vita digitale. Un percorso di formazione iniziale degli insegnanti
2017-01-01 La Marca Alessandra, ; Longo, L.; Gulbay, E.
Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design
2024-01-01 Valeria Di Martino; Ylenia Falzone; Elif Gulbay; Alessandra La Marca; Antonella Leone; Leonarda Longo; Dorotea Di Carlo
Formare i futuri insegnanti all’ascolto e all’accoglienza
2022-04-01 Longo Leonarda; Fiandaca Gaetana Katia
Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa.
2018-01-01 Longo, L.
Gli atteggiamenti dei futuri insegnanti di sostegno verso l’inclusione: uno studio longitudinale
2023-01-01 Longo, Leonarda; Di Martino, Valeria
Gli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria di Palermo.
2012-01-01 Longo, L; Vinciguerra, M
Il docente universitario: personalizzazione ed autoefficacia percepita
2021-12-01 Alessandra La Marca; Leonarda Longo; Elif Gulbay
Il modello flipped learning per promuovere lo sviluppo delle competenze docimologiche dei futuri insegnanti di scienze della formazione primaria.
2017-01-01 Longo, L.
Il progetto Nessuno resta indietro: formazione alla ricerca didattica
2022-01-01 La Marca, A.; Longo, L.
Il reciprocal teaching nella formazione iniziale degli insegnanti di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo grado
2022-09-01 Longo, Leonarda
Il Service Learning per promuovere soft skills comunicative e di cittadinanza nei futuri insegnanti.
2023-01-01 Longo, Leonarda; Falzone, Ylenia
Il Summarizing Test U per la valutazione delle capacità di rielaborazione e comprensione del testo nei futuri insegnanti di sostegno
2022-01-01 Leonarda Longo; Ylenia Falzone
Il tutor universitario nel tirocinio indiretto: una figura di accompagnamento e orientamento alla professione di insegnante nel Corso di studi in Scienze della Formazione Primaria e nel Corso di specializzazione per le attività di sostegno
2023-01-01 Longo L.; Di Martino V.
Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact
2023-01-01 Di Martino V.; Falzone Y.; Gulbay E.; La Marca A.; Leone A.; Longo L.; Di Carlo D.; Martino F.;