Lo studio presentato è parte di un articolato progetto attuato all’interno di un’esperienza di formazione in servizio, durante un percorso formativo sulla progettazione e valutazione delle competenze. L’attività di ricerca è stata progettata per insegnanti di diversi ordini di scuola che hanno aderito al progetto: “percorsi e strumenti per progettare e valutare per competenze”. L’intero disegno progettuale è finalizzato ad avviare in maniera graduale la “messa a sistema” delle metodologie e degli strumenti che realizzano il ciclo virtuoso analisi-diagnosi-progettazione-elaborazione del piano di miglioramento della formazione professionale degli insegnanti.

Longo, L. (2018). Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa.. In S. Ulivieri (a cura di), Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento. (pp. 957-963). Lecce : Pensa Multimedia.

Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa.

Longo, L.
2018-01-01

Abstract

Lo studio presentato è parte di un articolato progetto attuato all’interno di un’esperienza di formazione in servizio, durante un percorso formativo sulla progettazione e valutazione delle competenze. L’attività di ricerca è stata progettata per insegnanti di diversi ordini di scuola che hanno aderito al progetto: “percorsi e strumenti per progettare e valutare per competenze”. L’intero disegno progettuale è finalizzato ad avviare in maniera graduale la “messa a sistema” delle metodologie e degli strumenti che realizzano il ciclo virtuoso analisi-diagnosi-progettazione-elaborazione del piano di miglioramento della formazione professionale degli insegnanti.
2018
Longo, L. (2018). Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa.. In S. Ulivieri (a cura di), Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento. (pp. 957-963). Lecce : Pensa Multimedia.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ATTI SIPED 2017_Longo.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 1.5 MB
Formato Adobe PDF
1.5 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/337974
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact