Lo studio presentato è parte di un articolato progetto attuato all’interno di un’esperienza di formazione in servizio, durante un percorso formativo sulla progettazione e valutazione delle competenze. L’attività di ricerca è stata progettata per insegnanti di diversi ordini di scuola che hanno aderito al progetto: “percorsi e strumenti per progettare e valutare per competenze”. L’intero disegno progettuale è finalizzato ad avviare in maniera graduale la “messa a sistema” delle metodologie e degli strumenti che realizzano il ciclo virtuoso analisi-diagnosi-progettazione-elaborazione del piano di miglioramento della formazione professionale degli insegnanti.
Longo, L. (2018). Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa.. In S. Ulivieri (a cura di), Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento. (pp. 957-963). Lecce : Pensa Multimedia.
Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa.
Longo, L.
2018-01-01
Abstract
Lo studio presentato è parte di un articolato progetto attuato all’interno di un’esperienza di formazione in servizio, durante un percorso formativo sulla progettazione e valutazione delle competenze. L’attività di ricerca è stata progettata per insegnanti di diversi ordini di scuola che hanno aderito al progetto: “percorsi e strumenti per progettare e valutare per competenze”. L’intero disegno progettuale è finalizzato ad avviare in maniera graduale la “messa a sistema” delle metodologie e degli strumenti che realizzano il ciclo virtuoso analisi-diagnosi-progettazione-elaborazione del piano di miglioramento della formazione professionale degli insegnanti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ATTI SIPED 2017_Longo.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
1.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.