Di Carlo, Dorotea Rita
Di Carlo, Dorotea Rita
Corpo e apprendimento: elementi costitutivi di benessere in una scuola che promuove salute
2020-01-01 Sidoti Enza; Di Carlo Dorotea Rita
DYSGRAPHY AS DYSHARMONY OF BODY MOVEMENT. NEW SCENARIOS BETWEEN TRADITION AND TECHNOLOGY
2020-01-01 Enza Sidoti; Dorotea Rita Di Carlo
E-portfolio e flipped classroom: un’indagine esplorativa con i futuri insegnanti di scuola primaria
2023-01-01 Leonarda Longo; Di Carlo Dorotea Rita
Emergenza Covid-19 e sviluppo della competenza metacognitiva dei docenti universitari neoassunti
2021-07-01 La Marca Alessandra, Martino Federica, Di Carlo Dorotea Rita
Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design
2024-01-01 Valeria Di Martino; Ylenia Falzone; Elif Gulbay; Alessandra La Marca; Antonella Leone; Leonarda Longo; Dorotea Di Carlo
Gli atteggiamenti resilienti al Digital Learning nei futuri insegnanti di Scuola dell’Infanzia e Primaria
2025-09-01 Longo, L.; Di Carlo, D.R.
Il docente universitario tra ricerca didattica e compiti organizzativi: un’indagine esplorativa sulla leadership nel Corso di Studi in Scienze della Formazione Primaria di Palermo
2025-01-01 Longo L.; Di Martino V.; Di Carlo D. R.
Il ruolo dell'istruzione lessicale nella promozione dell'equità nella prima infanzia. Risultati empirici da un'indagine condotta con educatori di nido e insegnanti di scuola dell'infanzia
2024-01-01 Valeria Di Martino; Dorotea Rita Di Carlo; Sabrina Russo
Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact
2023-01-01 Di Martino V.; Falzone Y.; Gulbay E.; La Marca A.; Leone A.; Longo L.; Di Carlo D.; Martino F.;
Integrated Training Model (I-TM). Un modello integrato nei percorsi di formazione iniziale degli insegnanti
2025-01-01 Longo, L.; Di Carlo, D.R.
La costruzione di una rubrica di valutazione della leadership del Coordinatore dei servizi educativi per la prima infanzia
2024-07-01 Longo, Leonarda; Di Carlo Dorotea Rita
La dimensione orientativa del tirocinio dei futuri docenti di sostegno
2023-01-01 Fiandaca Gaetana Katia; Di Carlo Dorotea Rita
La Formazione dei neoassunti: la Peer Observation come pratica per il miglioramento della didattica universitaria
2025-06-01 La Marca, A.; Leone, A.; Di Carlo, D.R.; Andronico, G.; De Franches, G.R.
La pratica narrativa per una formazione del sé nei luoghi di lavoro
2020-01-01 Sidoti Enza; Di Carlo Dorotea Rita
La pratica riflessiva nell’esperienza di tirocinio come strumento di formazione e orientamento alla professione di insegnante di sostegno di scuola secondaria di primo e secondo grado
2022-01-01 Longo, L., Di Martino, V., Di Carlo,
La qualità dei servizi per l'infanzia: educazione partecipata e corresponsabilità scuola-famiglia.
2019-01-01 Sidoti, E; Di Carlo, D.R
Le competenze del docente specializzato per le attività di sostegno. Un modello di formazione integrata a partire dall’impiego della Narrative Inquiry nell’esperienza di tirocinio
2024-01-01 Di Carlo, D.R.
Le competenze dell’insegnante specializzato per le attività di sostegno: una Systematic Review
2024-01-01 Leonarda Longo; Dorotea Rita Di Carlo
Le percezioni dei futuri insegnanti di sostegno di scuola secondaria di primo e secondo grado nei confronti della disabilità e dell’inclusione: un’indagine nel tirocinio indiretto all’Università di Palermo
2022-01-01 Leonarda Longo; Dorotea Rita Di Carlo
Leadership e Soft Skills del tutor nell'anno di prova
2025-01-01 Leonarda Longo; Dorotea Rita Di Carlo