DI MARTINO, Valeria
DI MARTINO, Valeria
Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione
Active Breaks for Inclusive Mathematics: an Educational Design Research Approach to Developing the ABMOVE! Programme
2025-01-01 Di Martino, V.; Moscato, M.; Sorrentino, C.; De Giovanni, C.; Capone, F.; Bellacicco, R.
Apprendere in contesti multiculturali. Apporti di ricerca per una didattica efficace ed inclusiva
2017-01-01 Valeria Di Martino
Apprendimento con Realtà Aumentata in Università: percezioni, sfide e opportunità
2024-01-01 Di Martino V., Leone A.
Artificial Intelligence in Education: Perceptions of Teachers in Initial Training
2024-01-01 Di Martino V.
Assessing Metacomprehension and Metacognitive Reading Strategies
2019-01-01 La Marca A., Di Martino V.
Classcraft in Initial Teacher Education: Potentials and Limitations for Developing Instructional Design Skills
2024-01-01 Di Martino V.
Contrastare le difficoltà di apprendimento in matematica degli studenti stranieri nel primo ciclo di istruzione
2016-01-01 Di Martino V.
Costruire apprendimento e partecipazione a scuola: da studenti unteachables a comunità di motivated learners
2020-01-01 Piazza R., Di Martino V.
Dalle evidenze alla progettazione per contrastare la dispersione scolastica
2025-01-01 Vegliante R.; Di Martino V.
Developing logical reasoning in primary school: The impact of a cognitive enhancement programme
2025-01-01 Di Martino Valeria; Marta Pellegrini; Natalia Altomari; Andrea Peru
Digital Citizenship: A Survey On Teachers' Perception And Teaching Practices
2021-01-01 Di Martino V.
Distance education and learning processes. A survey at University of Catania during the COVID-19 pandemic.
2021-01-01 Di Martino, V.; Strongoli, R. C.
E4PED: Evidence-Based Approaches to Prevent Early School Leaving in Southern Italy
2025-01-01 Di Martino, V.; Pellegrini, M.; Vegliante, R.
Effects of the Enactive, Iconic, Symbolic (EIS) Intervention on Student Math Skills in Primary School
2025-01-01 Pellegrini, M.; Di Martino, V.; Trinchero, R.
Efficacia di un intervento didattico innovativo per il potenziamento del problem solving sugli studenti di origine straniera
2018-01-01 Di Martino V.
Embodied cognition e pause attive: un approccio didattico integrato per il curricolo matematico nella scuola primaria
2025-01-01 Di Martino V.; Sorrentino C.; R. Bellacicco
Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design
2024-01-01 Valeria Di Martino; Ylenia Falzone; Elif Gulbay; Alessandra La Marca; Antonella Leone; Leonarda Longo; Dorotea Di Carlo
Encouraging the success of foreign students in schools: reinforcing problem solving in mathematics
2015-01-01 Di Martino V.
ESCS ed equità educativa: approfondimenti e sfide
2023-01-01 Di Martino V.; Bongiorno N.
eTwinning e Scuole Nuove: collaborazione e valorizzazione del patrimonio culturale
2022-04-01 Gulbay Elif; Valeria Di Martino
| Data di pubblicazione | Titolo | Autori | Tipologia | Autore(i) | File |
|---|---|---|---|---|---|
| 1-gen-2025 | Active Breaks for Inclusive Mathematics: an Educational Design Research Approach to Developing the ABMOVE! Programme | Di Martino V.Moscato M. + | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Di Martino, V.; Moscato, M.; Sorrentino, C.; De Giovanni, C.; Capone, F.; Bellacicco, R. | |
| 1-gen-2017 | Apprendere in contesti multiculturali. Apporti di ricerca per una didattica efficace ed inclusiva | Valeria Di Martino | 03 - Monografia::3.1 Monografia | Valeria Di Martino | |
| 1-gen-2024 | Apprendimento con Realtà Aumentata in Università: percezioni, sfide e opportunità | Di Martino V.Leone A. | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Di Martino V., Leone A. | |
| 1-gen-2024 | Artificial Intelligence in Education: Perceptions of Teachers in Initial Training | Di Martino V. | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Di Martino V. | |
| 1-gen-2019 | Assessing Metacomprehension and Metacognitive Reading Strategies | La Marca A.Di Martino V. | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | La Marca A., Di Martino V. | |
| 1-gen-2024 | Classcraft in Initial Teacher Education: Potentials and Limitations for Developing Instructional Design Skills | Di Martino V. | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Di Martino V. | |
| 1-gen-2016 | Contrastare le difficoltà di apprendimento in matematica degli studenti stranieri nel primo ciclo di istruzione | Di Martino V. | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Di Martino V. | |
| 1-gen-2020 | Costruire apprendimento e partecipazione a scuola: da studenti unteachables a comunità di motivated learners | Di Martino V. + | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Piazza R., Di Martino V. | |
| 1-gen-2025 | Dalle evidenze alla progettazione per contrastare la dispersione scolastica | Di Martino V. + | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Vegliante R.; Di Martino V. | |
| 1-gen-2025 | Developing logical reasoning in primary school: The impact of a cognitive enhancement programme | Di Martino Valeria + | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Di Martino Valeria; Marta Pellegrini; Natalia Altomari; Andrea Peru | |
| 1-gen-2021 | Digital Citizenship: A Survey On Teachers' Perception And Teaching Practices | Di Martino V. | 02 - Contributo in volume::2.08 Abstract in atti di convegno pubblicato in volume | Di Martino V. | |
| 1-gen-2021 | Distance education and learning processes. A survey at University of Catania during the COVID-19 pandemic. | Di Martino, V. + | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Di Martino, V.; Strongoli, R. C. | |
| 1-gen-2025 | E4PED: Evidence-Based Approaches to Prevent Early School Leaving in Southern Italy | Di Martino V. + | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Di Martino, V.; Pellegrini, M.; Vegliante, R. | |
| 1-gen-2025 | Effects of the Enactive, Iconic, Symbolic (EIS) Intervention on Student Math Skills in Primary School | Di Martino V + | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Pellegrini, M.; Di Martino, V.; Trinchero, R. | |
| 1-gen-2018 | Efficacia di un intervento didattico innovativo per il potenziamento del problem solving sugli studenti di origine straniera | Di Martino V. | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Di Martino V. | |
| 1-gen-2025 | Embodied cognition e pause attive: un approccio didattico integrato per il curricolo matematico nella scuola primaria | Di Martino V. + | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Di Martino V.; Sorrentino C.; R. Bellacicco | |
| 1-gen-2024 | Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design | Valeria Di MartinoYlenia FalzoneElif GulbayAlessandra La MarcaLeonarda LongoDorotea Di Carlo + | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Valeria Di Martino; Ylenia Falzone; Elif Gulbay; Alessandra La Marca; Antonella Leone; Leonarda Longo; Dorotea Di Carlo | |
| 1-gen-2015 | Encouraging the success of foreign students in schools: reinforcing problem solving in mathematics | Di Martino V. | 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio | Di Martino V. | |
| 1-gen-2023 | ESCS ed equità educativa: approfondimenti e sfide | Di Martino V. + | 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista | Di Martino V.; Bongiorno N. | |
| 1-apr-2022 | eTwinning e Scuole Nuove: collaborazione e valorizzazione del patrimonio culturale | Gulbay ElifValeria Di Martino | 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume | Gulbay Elif; Valeria Di Martino |