Moscato, Maria
Moscato, Maria
Alumni in fabula. Rappresentazione e promozione di valori inclusivi mediante l’uso di arti performative nella formazione dei futuri docenti
2022-06-30 Maria Moscato; Francesca Pedone; Croce Costanza
Body Education in Primary School: Analysis and Determinations
2024-10-01 Ferrara, Gabriella; La Versa, Francesco; Moscato, Maria
Educational Innovation for Social Transformation. Building Inclusive Cultures and Profession alism through University Service Learning
2024-05-01 Moscato, Maria; Pedone, Francesca; Novara, Cinzia; Di Napoli, Gaetano
Enhancing inclusive teaching. A teacher professional development research grounded in UDLprinciples
2024-05-16 Moscato, Maria; Pedone, Francesca
Exploring body education in primary school: Perspectives and implications
2024-01-01 Gabriella Ferrara; Francesco La Versa; Maria Moscato;
Identità e alterità incarnate. Relazioni e cura nei servizi per l’infanzia in cornice Outdoor Education
2024-05-30 Pedone, Francesca; Moscato, Maria
INCLUSION THROUGH TRAINING AND METHODOLOGY OF ADAPTED PHYSICAL EDUCATION
2023-01-01 G. Ferrara, F. Pedone, M. Moscato
La Ricerca-Azione Partecipativa come pedagogia della con-vers-azione. Un percorso di co-progettazione per la costruzione di una comunità educante
2023-07-01 Pedone F; Moscato M; Tumminello N
L’inclusione tra mito e realtà
2023-05-01 Francesca Pedone; Maria Moscato
L’Universal Design for Learning tra personali convinzioni e reali applicazioni. Orientare la professionalità docente per promuovere una cittadinanza consapevole
2023-11-01 Moscato Maria
Outdoor Education come vettore di inclusione. Un’indagine esplorativa
2022-01-01 Moscato
Partecipare al bene comune attraverso il Living Lab. Una riflessione sul ruolo della scuola
2022-01-01 gabriella ferrara; Maria moscato
Pratiche didattiche inclusive sotto la lente dell’UDL. Una Ricerca-Formazione nella Scuola Secondaria di Primo Grado
2024-01-31 Pedone Francesca; Moscato Maria
PROMOTING INCLUSION BY BRINGING EDUCATION OUT-DOORS: OUTCOMES OF EXPLORATORY RESEARCH WITH TEACHERS
2023-01-01 M. Moscato, F. Pedone, G. Ferrara
Promoting Inclusive Education through the lens of UDL. A Teacher Professional Development Action-Research
2024-10-01 Moscato, Maria; Pedone, Francesca
Scuola inclusiva e Outdoor Education. Un’indagine esplorativa nel primo ciclo di istruzione
2022-05-01 Pedone, F; Moscato, M
The Living Lab Promotes the Professional Development of Inclusive Teachers Inclusive, Between Innovation And Participation
2024-01-01 Ferrara, Gabriella; Moscato, Maria; Pedone, Francesca
The Living Lab to promote educating community development in an inclusive perspective, between innovation and participation
2024-05-20 Ferrara, Gabriella; Moscato, Maria; Pedone, Francesca
Tra universalità e inclusione. Un percorso di Ricerca-Formazione con i docenti della scuola secondaria di primo grado
2024-07-01 Moscato, Maria
Universal Design for Learning come cornice per l’insegnamento inclusivo. Un’indagine esplorativa tra i futuri docenti di sostegno
2022-01-01 Moscato Maria; Pedone Francesca