Moscato, Maria

Moscato, Maria  

Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 33 (tempo di esecuzione: 0.037 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autori Tipologia Autore(i) File
1-gen-2025 Active Breaks for Inclusive Mathematics: an Educational Design Research Approach to Developing the ABMOVE! Programme Di Martino V.Moscato M. + 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Di Martino, V.; Moscato, M.; Sorrentino, C.; De Giovanni, C.; Capone, F.; Bellacicco, R.
30-giu-2022 Alumni in fabula. Rappresentazione e promozione di valori inclusivi mediante l’uso di arti performative nella formazione dei futuri docenti Maria MoscatoFrancesca PedoneCroce Costanza 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Maria Moscato; Francesca Pedone; Croce Costanza
1-ott-2024 Body Education in Primary School: Analysis and Determinations Ferrara, GabriellaLa Versa, FrancescoMoscato, Maria 02 - Contributo in volume::2.08 Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Ferrara, Gabriella; La Versa, Francesco; Moscato, Maria
1-gen-2025 BODY, MOVEMENT, AND INCLUSION: NEW PERSPECTIVES IN PRIMARY EDUCATION Gabriella FerraraFrancesco La VersaMaria MoscatoFrancesca Pedone 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Ferrara, G.; La Versa, F.; Moscato, M.; Pedone, F.
1-gen-2025 BUILDING INCLUSIVE CLASSROOMS WITH UDL: A TEACHER PROFESSIONAL DEVELOPMENT RESEARCH Maria MoscatoFrancesca PedoneGabriella Ferrara 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Moscato, M.; Pedone, F.; Ferrara, G.
1-mag-2024 Educational Innovation for Social Transformation. Building Inclusive Cultures and Profession alism through University Service Learning Moscato, MariaPedone, FrancescaNovara, CinziaDi Napoli, Gaetano 02 - Contributo in volume::2.08 Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Moscato, Maria; Pedone, Francesca; Novara, Cinzia; Di Napoli, Gaetano
16-mag-2024 Enhancing inclusive teaching. A teacher professional development research grounded in UDLprinciples Moscato, MariaPedone, Francesca 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Moscato, Maria; Pedone, Francesca
1-gen-2024 Exploring body education in primary school: Perspectives and implications Gabriella FerraraFrancesco La VersaMaria Moscato 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Gabriella Ferrara; Francesco La Versa; Maria Moscato;
30-mag-2024 Identità e alterità incarnate. Relazioni e cura nei servizi per l’infanzia in cornice Outdoor Education Pedone, FrancescaMoscato, Maria 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Pedone, Francesca; Moscato, Maria
1-gen-2023 INCLUSION THROUGH TRAINING AND METHODOLOGY OF ADAPTED PHYSICAL EDUCATION G. FerraraF. PedoneM. Moscato 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume G. Ferrara, F. Pedone, M. Moscato
16-apr-2025 Inclusione come vettore di ben-essere: UDL e formazione degli insegnanti nella scuola secondaria di primo grado Moscato, Maria 04 - Tesi di dottorato::4.2 Tesi di dottorato -
1-nov-2025 Inclusione in Movimento: la Voce dei e delle Docenti nel Monitoraggio di Processo del Programma di Pause Attive ABMOVE! Moscato Maria + 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Bellacicco, R.; Capone, F.; Moscato, M.; Sorrentino, C.
1-gen-2025 Intelligenza Emotiva, Coping E Credenze Degli Insegnanti: Chiavi Per Prevenire La Dispersione Scolastica. Gabriella FerraraFrancesca PedoneMaria Moscato 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Ferrara, G.; Pedone, F.; Moscato, M.
1-lug-2023 La Ricerca-Azione Partecipativa come pedagogia della con-vers-azione. Un percorso di co-progettazione per la costruzione di una comunità educante Pedone FMoscato MTumminello N 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Pedone F; Moscato M; Tumminello N
1-ott-2025 La voce dei bambini e delle bambine Moscato MariaDiverti Angela + 02 - Contributo in volume::2.08 Abstract in atti di convegno pubblicato in volume De Giovanni, C.; Raho, F.; Moscato, M.; Diverti, A.; Monformoso, L.
1-mag-2023 L’inclusione tra mito e realtà Francesca PedoneMaria Moscato 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Francesca Pedone; Maria Moscato
1-nov-2023 L’Universal Design for Learning tra personali convinzioni e reali applicazioni. Orientare la professionalità docente per promuovere una cittadinanza consapevole Moscato Maria 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Moscato Maria
1-gen-2022 Outdoor Education come vettore di inclusione. Un’indagine esplorativa Moscato 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Moscato
1-gen-2022 Partecipare al bene comune attraverso il Living Lab. Una riflessione sul ruolo della scuola gabriella ferraraMaria moscato 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista gabriella ferrara; Maria moscato
1-gen-2024 Per un’esegesi del concetto di inclusione. Coordinate e paradigmi di riferimento Pedone FrancescaMoscato Maria 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Pedone Francesca; Moscato Maria