MOSCATO, MARIA
MOSCATO, MARIA
Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione
Mostra
records
Risultati 1 - 12 di 12 (tempo di esecuzione: 0.016 secondi).
Alumni in fabula. Rappresentazione e promozione di valori inclusivi mediante l’uso di arti performative nella formazione dei futuri docenti
2022-06-30 Maria Moscato; Francesca Pedone; Croce Costanza
INCLUSION THROUGH TRAINING AND METHODOLOGY OF ADAPTED PHYSICAL EDUCATION
2023-01-01 G. Ferrara, F. Pedone, M. Moscato
La Ricerca-Azione Partecipativa come pedagogia della con-vers-azione. Un percorso di co-progettazione per la costruzione di una comunità educante
2023-07-01 Pedone F; Moscato M; Tumminello N
L’inclusione tra mito e realtà
2023-05-01 Francesca Pedone; Maria Moscato
L’Universal Design for Learning tra personali convinzioni e reali applicazioni. Orientare la professionalità docente per promuovere una cittadinanza consapevole
2023-11-01 Moscato Maria
Outdoor Education come vettore di inclusione. Un’indagine esplorativa
2022-01-01 Moscato
Partecipare al bene comune attraverso il Living Lab. Una riflessione sul ruolo della scuola
2022-01-01 gabriella ferrara; Maria moscato
Pratiche didattiche inclusive sotto la lente dell’UDL. Una Ricerca-Formazione nella Scuola Secondaria di Primo Grado
2024-01-31 Pedone Francesca; Moscato Maria
PROMOTING INCLUSION BY BRINGING EDUCATION OUT-DOORS: OUTCOMES OF EXPLORATORY RESEARCH WITH TEACHERS
2023-01-01 M. Moscato, F. Pedone, G. Ferrara
Scuola inclusiva e Outdoor Education. Un’indagine esplorativa nel primo ciclo di istruzione
2022-05-01 Pedone, F; Moscato, M
Universal Design for Learning come cornice per l’insegnamento inclusivo. Un’indagine esplorativa tra i futuri docenti di sostegno
2022-01-01 Moscato Maria; Pedone Francesca
Verso una didattica dell’inclusione e per l’inclusione
2023-05-01 Pedone Francesca; Moscato Maria