Moscato, Maria

Moscato, Maria  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 22 (tempo di esecuzione: 0.046 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autori Tipologia Autore(i) File
30-giu-2022 Alumni in fabula. Rappresentazione e promozione di valori inclusivi mediante l’uso di arti performative nella formazione dei futuri docenti Maria MoscatoFrancesca PedoneCroce Costanza 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Maria Moscato; Francesca Pedone; Croce Costanza
1-ott-2024 Body Education in Primary School: Analysis and Determinations Ferrara, GabriellaLa Versa, FrancescoMoscato, Maria 02 - Contributo in volume::2.08 Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Ferrara, Gabriella; La Versa, Francesco; Moscato, Maria
1-mag-2024 Educational Innovation for Social Transformation. Building Inclusive Cultures and Profession alism through University Service Learning Moscato, MariaPedone, FrancescaNovara, CinziaDi Napoli, Gaetano 02 - Contributo in volume::2.08 Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Moscato, Maria; Pedone, Francesca; Novara, Cinzia; Di Napoli, Gaetano
16-mag-2024 Enhancing inclusive teaching. A teacher professional development research grounded in UDLprinciples Moscato, MariaPedone, Francesca 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Moscato, Maria; Pedone, Francesca
1-gen-2024 Exploring body education in primary school: Perspectives and implications Gabriella FerraraFrancesco La VersaMaria Moscato 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Gabriella Ferrara; Francesco La Versa; Maria Moscato;
30-mag-2024 Identità e alterità incarnate. Relazioni e cura nei servizi per l’infanzia in cornice Outdoor Education Pedone, FrancescaMoscato, Maria 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Pedone, Francesca; Moscato, Maria
1-gen-2023 INCLUSION THROUGH TRAINING AND METHODOLOGY OF ADAPTED PHYSICAL EDUCATION G. FerraraF. PedoneM. Moscato 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume G. Ferrara, F. Pedone, M. Moscato
1-lug-2023 La Ricerca-Azione Partecipativa come pedagogia della con-vers-azione. Un percorso di co-progettazione per la costruzione di una comunità educante Pedone FMoscato MTumminello N 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Pedone F; Moscato M; Tumminello N
1-mag-2023 L’inclusione tra mito e realtà Francesca PedoneMaria Moscato 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Francesca Pedone; Maria Moscato
1-nov-2023 L’Universal Design for Learning tra personali convinzioni e reali applicazioni. Orientare la professionalità docente per promuovere una cittadinanza consapevole Moscato Maria 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Moscato Maria
1-gen-2022 Outdoor Education come vettore di inclusione. Un’indagine esplorativa Moscato 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Moscato
1-gen-2022 Partecipare al bene comune attraverso il Living Lab. Una riflessione sul ruolo della scuola gabriella ferraraMaria moscato 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista gabriella ferrara; Maria moscato
31-gen-2024 Pratiche didattiche inclusive sotto la lente dell’UDL. Una Ricerca-Formazione nella Scuola Secondaria di Primo Grado Pedone FrancescaMoscato Maria 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Pedone Francesca; Moscato Maria
1-gen-2023 PROMOTING INCLUSION BY BRINGING EDUCATION OUT-DOORS: OUTCOMES OF EXPLORATORY RESEARCH WITH TEACHERS M. MoscatoF. PedoneG. Ferrara 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume M. Moscato, F. Pedone, G. Ferrara
1-ott-2024 Promoting Inclusive Education through the lens of UDL. A Teacher Professional Development Action-Research Moscato, MariaPedone, Francesca 02 - Contributo in volume::2.08 Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Moscato, Maria; Pedone, Francesca
1-mag-2022 Scuola inclusiva e Outdoor Education. Un’indagine esplorativa nel primo ciclo di istruzione Pedone, FMoscato, M 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Pedone, F; Moscato, M
1-gen-2024 The Living Lab Promotes the Professional Development of Inclusive Teachers Inclusive, Between Innovation And Participation Ferrara, GabriellaMoscato, MariaPedone, Francesca 02 - Contributo in volume::2.08 Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Ferrara, Gabriella; Moscato, Maria; Pedone, Francesca
20-mag-2024 The Living Lab to promote educating community development in an inclusive perspective, between innovation and participation Ferrara, GabriellaMoscato, MariaPedone, Francesca 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Ferrara, Gabriella; Moscato, Maria; Pedone, Francesca
1-lug-2024 Tra universalità e inclusione. Un percorso di Ricerca-Formazione con i docenti della scuola secondaria di primo grado Moscato, Maria 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Moscato, Maria
1-gen-2022 Universal Design for Learning come cornice per l’insegnamento inclusivo. Un’indagine esplorativa tra i futuri docenti di sostegno Moscato MariaPedone Francesca 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Moscato Maria; Pedone Francesca