Moscato, Maria
Moscato, Maria
Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione
Active Breaks for Inclusive Mathematics: an Educational Design Research Approach to Developing the ABMOVE! Programme
2025-01-01 Di Martino, V.; Moscato, M.; Sorrentino, C.; De Giovanni, C.; Capone, F.; Bellacicco, R.
Alumni in fabula. Rappresentazione e promozione di valori inclusivi mediante l’uso di arti performative nella formazione dei futuri docenti
2022-06-30 Maria Moscato; Francesca Pedone; Croce Costanza
Body Education in Primary School: Analysis and Determinations
2024-10-01 Ferrara, Gabriella; La Versa, Francesco; Moscato, Maria
BODY, MOVEMENT, AND INCLUSION: NEW PERSPECTIVES IN PRIMARY EDUCATION
2025-01-01 Ferrara, G.; La Versa, F.; Moscato, M.; Pedone, F.
BUILDING INCLUSIVE CLASSROOMS WITH UDL: A TEACHER PROFESSIONAL DEVELOPMENT RESEARCH
2025-01-01 Moscato, M.; Pedone, F.; Ferrara, G.
Educational Innovation for Social Transformation. Building Inclusive Cultures and Profession alism through University Service Learning
2024-05-01 Moscato, Maria; Pedone, Francesca; Novara, Cinzia; Di Napoli, Gaetano
Enhancing inclusive teaching. A teacher professional development research grounded in UDLprinciples
2024-05-16 Moscato, Maria; Pedone, Francesca
Exploring body education in primary school: Perspectives and implications
2024-01-01 Gabriella Ferrara; Francesco La Versa; Maria Moscato;
Identità e alterità incarnate. Relazioni e cura nei servizi per l’infanzia in cornice Outdoor Education
2024-05-30 Pedone, Francesca; Moscato, Maria
INCLUSION THROUGH TRAINING AND METHODOLOGY OF ADAPTED PHYSICAL EDUCATION
2023-01-01 G. Ferrara, F. Pedone, M. Moscato
Inclusione come vettore di ben-essere: UDL e formazione degli insegnanti nella scuola secondaria di primo grado
2025-04-16
Inclusione in Movimento: la Voce dei e delle Docenti nel Monitoraggio di Processo del Programma di Pause Attive ABMOVE!
2025-11-01 Bellacicco, R.; Capone, F.; Moscato, M.; Sorrentino, C.
Intelligenza Emotiva, Coping E Credenze Degli Insegnanti: Chiavi Per Prevenire La Dispersione Scolastica.
2025-01-01 Ferrara, G.; Pedone, F.; Moscato, M.
La Ricerca-Azione Partecipativa come pedagogia della con-vers-azione. Un percorso di co-progettazione per la costruzione di una comunità educante
2023-07-01 Pedone F; Moscato M; Tumminello N
La voce dei bambini e delle bambine
2025-10-01 De Giovanni, C.; Raho, F.; Moscato, M.; Diverti, A.; Monformoso, L.
L’inclusione tra mito e realtà
2023-05-01 Francesca Pedone; Maria Moscato
L’Universal Design for Learning tra personali convinzioni e reali applicazioni. Orientare la professionalità docente per promuovere una cittadinanza consapevole
2023-11-01 Moscato Maria
Outdoor Education come vettore di inclusione. Un’indagine esplorativa
2022-01-01 Moscato
Partecipare al bene comune attraverso il Living Lab. Una riflessione sul ruolo della scuola
2022-01-01 gabriella ferrara; Maria moscato
Per un’esegesi del concetto di inclusione. Coordinate e paradigmi di riferimento
2024-01-01 Pedone Francesca; Moscato Maria