Ferrara, Gabriella
Ferrara, Gabriella
Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione
ADAPTED MOTOR EDUCATIONIN SCHOOL: THE ROLE OF ARTISTIC GYMNASTICS
2024-01-01 gabriella ferrara, giulia lauriello, francesca pedone
Body Education in Primary School: Analysis and Determinations
2024-10-01 Ferrara, Gabriella; La Versa, Francesco; Moscato, Maria
Contenuti e learning outcomes: una proposta per gli insegnamenti del Corso di Specializzazione sul sostegno
2020-01-01 Pedone, F; Ferrara G.
Efficacia del tirocinio per lo sviluppo di consapevolezza critica in futuri insegnanti di sostegno
2018-01-01 Anello, Francesca; Ferrara, Gabriella
Exploring body education in primary school: Perspectives and implications
2024-01-01 Gabriella Ferrara; Francesco La Versa; Maria Moscato;
Hard Skills, Physical Activities and Spaced Learning
2024-01-01 Francesca Anello, Gabriella Ferrara, Francesca Pedone
IL MONITORAGGIO DEI PERCORSI MOTORIO-EDUCATIVI: LA REDAZIONE DI UNA CHECK-LIST
2024-01-01 gabriella ferrara; francesca pedone; giulio francesco polidoro
Il ruolo del corpo nell’educazione speciale
2023-01-01 gabriella ferrara
Inclusion at the time of school-work alternance: new challenges and perspectives for connection between school, formation and world of job
2019-01-01 Ferrara G.; Collura S.
INCLUSION THROUGH TRAINING AND METHODOLOGY OF ADAPTED PHYSICAL EDUCATION
2023-01-01 G. Ferrara, F. Pedone, M. Moscato
Initial support teachers training through Mcdrury & Alterio’s storytelling model storytelling methodology. A research in the laboratories of the specialization course in Palermo
2019-01-01 Ferrara G.; Cappuccio G.
La competenza docimologica per la valorizzazione dei talenti. Una ricerca con i futuri docenti di scuola primaria e dell’infanzia
2018-01-01 giuseppa, cappuccio; gabriella, ferrara
La formazione degli insegnanti e le strategie per promuovere la scuola inclusiva
2020-12-01 Ferrara G.
La formazione iniziale degli insegnanti attraverso la pratica del microteaching.
2014-01-01 Pedone, F; Ferrara, G
La formazione iniziale dei docenti di sostegno attraverso la metodologia dello storytelling. Un’indagine nei laboratori del corso di specializzazione al sostegno di Palermo
2018-01-01 giuseppa, cappuccio; gabriella, ferrara
La professionalità in Educazione Motoria: riflessioni, scenari attuali e prospettive di orientamento
2023-01-01 Ferrara Gabriella
La qualità inclusiva della scuola: dalle pratiche didattiche al profilo del docente inclusivo
2018-01-01 Ferrara G.
La qualità inclusiva della scuola: dalle pratiche didattiche alla formazione degli insegnanti.
2017-01-01 Ferrara, G.
La qualità inclusiva della scuola e le competenze dell’insegnante: uno strumento di rilevazione The inclusive quality of the school and the teacher’s skills: a survey tool
2016-01-01 Ferrara, G
Learning in motion for inclusion at school
2024-01-01 francesca anello; gabriella ferrara; francesca pedone