Ferrara, Gabriella

Ferrara, Gabriella  

Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 45 (tempo di esecuzione: 0.035 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autori Tipologia Autore(i) File
1-gen-2024 ADAPTED MOTOR EDUCATIONIN SCHOOL: THE ROLE OF ARTISTIC GYMNASTICS gabriella ferrarafrancesca pedone + 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista gabriella ferrara, giulia lauriello, francesca pedone
1-ott-2024 Body Education in Primary School: Analysis and Determinations Ferrara, GabriellaLa Versa, FrancescoMoscato, Maria 02 - Contributo in volume::2.08 Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Ferrara, Gabriella; La Versa, Francesco; Moscato, Maria
1-gen-2020 Contenuti e learning outcomes: una proposta per gli insegnamenti del Corso di Specializzazione sul sostegno Pedone, FFerrara G. 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Pedone, F; Ferrara G.
1-gen-2018 Efficacia del tirocinio per lo sviluppo di consapevolezza critica in futuri insegnanti di sostegno Anello, FrancescaFerrara, Gabriella 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Anello, Francesca; Ferrara, Gabriella
1-gen-2024 Exploring body education in primary school: Perspectives and implications Gabriella FerraraFrancesco La VersaMaria Moscato 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Gabriella Ferrara; Francesco La Versa; Maria Moscato;
1-gen-2024 Hard Skills, Physical Activities and Spaced Learning Francesca AnelloGabriella FerraraFrancesca Pedone 02 - Contributo in volume::2.08 Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Francesca Anello, Gabriella Ferrara, Francesca Pedone
1-gen-2024 IL MONITORAGGIO DEI PERCORSI MOTORIO-EDUCATIVI: LA REDAZIONE DI UNA CHECK-LIST gabriella ferrarafrancesca pedonegiulio francesco polidoro 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista gabriella ferrara; francesca pedone; giulio francesco polidoro
1-gen-2023 Il ruolo del corpo nell’educazione speciale gabriella ferrara 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista gabriella ferrara
1-gen-2019 Inclusion at the time of school-work alternance: new challenges and perspectives for connection between school, formation and world of job Ferrara G. + 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Ferrara G.; Collura S.
1-gen-2023 INCLUSION THROUGH TRAINING AND METHODOLOGY OF ADAPTED PHYSICAL EDUCATION G. FerraraF. PedoneM. Moscato 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume G. Ferrara, F. Pedone, M. Moscato
1-gen-2019 Initial support teachers training through Mcdrury & Alterio’s storytelling model storytelling methodology. A research in the laboratories of the specialization course in Palermo Ferrara G.Cappuccio G. 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Ferrara G.; Cappuccio G.
1-gen-2018 La competenza docimologica per la valorizzazione dei talenti. Una ricerca con i futuri docenti di scuola primaria e dell’infanzia giuseppa, cappucciogabriella, ferrara 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista giuseppa, cappuccio; gabriella, ferrara
1-dic-2020 La formazione degli insegnanti e le strategie per promuovere la scuola inclusiva Ferrara G. 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Ferrara G.
1-gen-2014 La formazione iniziale degli insegnanti attraverso la pratica del microteaching. PEDONE, FrancescaFerrara, Gabriella 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Pedone, F; Ferrara, G
1-gen-2018 La formazione iniziale dei docenti di sostegno attraverso la metodologia dello storytelling. Un’indagine nei laboratori del corso di specializzazione al sostegno di Palermo giuseppa, cappucciogabriella, ferrara 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista giuseppa, cappuccio; gabriella, ferrara
1-gen-2023 La professionalità in Educazione Motoria: riflessioni, scenari attuali e prospettive di orientamento Ferrara Gabriella 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Ferrara Gabriella
1-gen-2018 La qualità inclusiva della scuola: dalle pratiche didattiche al profilo del docente inclusivo Ferrara G. 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Ferrara G.
1-gen-2017 La qualità inclusiva della scuola: dalle pratiche didattiche alla formazione degli insegnanti. Ferrara Gabriella 09 - Altro::9.1 Altro Ferrara, G.
1-gen-2016 La qualità inclusiva della scuola e le competenze dell’insegnante: uno strumento di rilevazione The inclusive quality of the school and the teacher’s skills: a survey tool Ferrara, Gabriella 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Ferrara, G
1-gen-2024 Learning in motion for inclusion at school francesca anellogabriella ferrarafrancesca pedone 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista francesca anello; gabriella ferrara; francesca pedone