MANISCALCO, Lucia

MANISCALCO, Lucia  

Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 21 (tempo di esecuzione: 0.201 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autori Tipologia Autore(i) File
1-nov-2022 Buone pratiche e strumenti di analisi per l’apprendimento, l’insegnamento e l’inclusione Giuseppa CompagnoLucia ManiscalcoSantina Sabrina Salemi 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Giuseppa Compagno; Lucia Maniscalco; Santina Sabrina Salemi
1-gen-2022 Co-costruzione dell'apprendimento: dalla pratica riflessiva all'azione. Inquiry-Based Laboratory e action learning nella formazione dei futuri docenti di sostegno. giuseppa cappucciolucia maniscalco 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista giuseppa cappuccio; lucia maniscalco
1-ott-2023 Conoscere attraverso il movimento: costruzione di una rubrica di valutazione per la scuola dell’infanzia giuseppa cappucciolucia maniscalco 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista giuseppa cappuccio; lucia maniscalco
25-giu-2021 Costruzione e validazione del questionario DIDLab “La didattica Laboratoriale: apprendimenti e stili di conduzione con l’approccio IBSE” Giuseppa CappuccioLucia Maniscalco 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Giuseppa Cappuccio; Lucia Maniscalco
1-gen-2022 EdenMed: innovazione sostenibile. Il modello Inquiry based Learning in educazione Lucia ManiscalcoGiuseppa Cappuccio 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Lucia Maniscalco; Giuseppa Cappuccio
1-gen-2021 FORI (TRAINING FOR INCLUSION): DIRECT LINE TO SCIENCE Albanese MartinaLucia Maniscalco 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Albanese Martina; Lucia Maniscalco
1-gen-2020 Il dialogo tra Capability Approach e la form-azione delle competenze digitali Cappuccio GiuseppaAlbanese MartinaManiscalco Lucia 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Cappuccio Giuseppa; Albanese Martina; Maniscalco Lucia
30-giu-2021 Inquiry based Laboratory. Una ricerca con i futuri docenti di sostegno. GIUSEPPA CAPPUCCIOLUCIA MANISCALCO 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista GIUSEPPA CAPPUCCIO; LUCIA MANISCALCO
1-gen-2022 Inquiry-Based Laboratory e formazione dei futuri docenti di sostegno. Apprendere per competenze nel laboratorio di “Didattica speciale: codici del linguaggio logico-matematico” Martina AlbaneseLucia Maniscalco 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Martina Albanese; Lucia Maniscalco;
23-giu-2023 La costruzione e validazione del questionario So.Be.Didlab: Sostenibilità, Benessere e Didattica Laboratoriale GIUSEPPA CAPPUCCIOLUCIA MANISCALCO 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista GIUSEPPA CAPPUCCIO; LUCIA MANISCALCO
1-ott-2022 La promozione del benessere delle persone over 60 attraverso l’incremento delle competenze digitali: uno studio sperimentale preliminare Martina AlbaneseLucia Maniscalco 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Martina Albanese; Lucia Maniscalco
1-apr-2022 Le caratteristiche dell’insegnante Montessori e l’apprendimento per imitazione: un’indagine sulle prassi degli insegnanti Martina AlbaneseLucia Maniscalco 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Martina Albanese; Lucia Maniscalco
1-gen-2020 L’apprendimento generativo e il reflective learningnella didattica universitaria: una ricerca con studenti universitari Cappuccio G.Maniscalco L. 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Cappuccio G.; Maniscalco L.
1-gen-2020 Minori Stranieri Non Accompagnati e Tutore Volontario: verso una Pedagogia dell’Accoglienza. L’esperienza del territorio palermitano Giuseppa CappuccioLucia ManiscalcoMartina Albanese 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Giuseppa Cappuccio, Lucia Maniscalco, Martina Albanese
1-gen-2021 OBSERVATION AS A METHOD: FREE MANIFESTATION IN THE MONTESSORI APPROACH Lucia ManiscalcoMartina Albanese 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Lucia Maniscalco; Martina Albanese
1-gen-2020 PHYSICAL AND INCLUSIVE EDUCATION. UN PERCORSO DI RICERCA INQUIRY BASED CON I FUTURI DOCENTI DI SOSTEGNO Giuseppa CappuccioLucia Maniscalco 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Giuseppa Cappuccio; Lucia Maniscalco
1-lug-2023 Prevenzione degli incidenti in ambito domestico 0-5 anni: La ricerca partecipativa con insegnanti e genitori martina albaneselucia maniscalco 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume martina albanese; lucia maniscalco
1-gen-2021 REFLECTIVE AND GENERATIVE LEARNING IN FUTURE SUPPORT TEACHERS’ LABORATORIES TRAINING Lucia ManiscalcoMartina Albanese 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Lucia Maniscalco ; Martina Albanese
1-gen-2021 Reflective e Generative Learning nella formazione dei futuri docenti di sostegno giuseppa cappucciolucia maniscalco 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume giuseppa cappuccio; lucia maniscalco
1-gen-2023 SostInquiry: sostenibilità e successo formativo Lucia ManiscalcoMartina Albanese 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Lucia Maniscalco; Martina Albanese