Albanese, Martina
Albanese, Martina
Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione
Active Ageing e Brain Gym: un percorso di formazione in Sicilia.
2022-01-01 Giuseppa Compagno; Martina Albanese
Capability approach and sustainability, a survey for faculty development
2024-01-01 lucia maniscalco; MARTINA ALBANESE
Capability approach and sustainability, a survey for the faculty development in Higher Education
2023-01-01 Martina Albanese; Lucia Maniscalco;
COMMUNICATION AS A TRANSVERSAL COMPETENCE FOR THE SCHOOL-FAMILY ALLIANCE. AN INVESTIGATION WITH FOREIGN PARENTS
2022-06-01 Martina Albanese
Dirigenti scolastici & leadership distribuita. Un’indagine nel territorio siciliano
2022-01-01 Giuseppa Cappuccio; Martina Albanese
Distance learning of university tutoring. Brief analysis of an experience
2022-01-01 Martina albanese
Evaluating Brain to Brain Synchrony in the Classroom through the Theory of Mind. The “Mind in Mind laboratory” Research Project
FORI (TRAINING FOR INCLUSION): DIRECT LINE TO SCIENCE
2021-01-01 Albanese Martina; Lucia Maniscalco
Gioco nella fascia 0-6. Didattica osservazione e valutazione.
2023-11-01 Martina Albanese; Giuseppa Cappuccio; Giuseppa Compagno
Il Dialogo Possibile tra Educazione e Neuroscienze. Un’indagine sulle Prassi Neuroeducative degli Insegnanti
2022-01-01 Martina Albanese
Il dialogo tra Capability Approach e la form-azione delle competenze digitali
2020-01-01 Cappuccio Giuseppa; Albanese Martina; Maniscalco Lucia
Il ruolo del dirigente scolastico in tempi di pandemia da Covid-19: tra responsabilità legale e pedagogica
2021-01-01 Martina Albanese
Il Transformative Learning nei futuri insegnanti di sostegno: un’indagine in laboratorio
2022-11-01 MARTINA ALBANESE; CRISTINA GIORGIA MARIA PIA PINELLO
Inquiry-Based Laboratory e formazione dei futuri docenti di sostegno. Apprendere per competenze nel laboratorio di “Didattica speciale: codici del linguaggio logico-matematico”
2022-01-01 Martina Albanese; Lucia Maniscalco;
La corresponsabilità educativa scuola-famiglia-società e la prospettiva montessoriana: per un ritorno all’autenticità del fatto educativo
2020-01-01 Albanese Martina, Giuseppa Cappuccio
La formazione del caregiver: un’indagine esplorativa sui bisogni e le competenze di chi si prende cura
2021-01-01 Martina Albanese
La mappa concettuale come strumento di auto-valutazione ed etero valutazione
2024-01-01 MARTINA ALBANESE; lucia maniscalco;
La mente del bambino: tra lungimiranza pedagogica ed evidenze neuroscientifiche. Uno studio comparato su Maria Montessori e la Brain-based Education
2021-01-01 Giuseppa Compagno; Martina Albanese
La promozione del benessere delle persone over 60 attraverso l’incremento delle competenze digitali: uno studio sperimentale preliminare
2022-10-01 Martina Albanese; Lucia Maniscalco
La prospettiva neurodidattica nella valutazione delle competenze metodologicodidattiche dell’insegnante
2023-05-01 Martina Albanese; Giuseppa Compagno