DI CARLO, Dorotea Rita
DI CARLO, Dorotea Rita
Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione
Corpo e apprendimento: elementi costitutivi di benessere in una scuola che promuove salute
2020-01-01 Sidoti Enza; Di Carlo Dorotea Rita
DYSGRAPHY AS DYSHARMONY OF BODY MOVEMENT. NEW SCENARIOS BETWEEN TRADITION AND TECHNOLOGY
2020-01-01 Enza Sidoti; Dorotea Rita Di Carlo
E-portfolio e flipped classroom: un’indagine esplorativa con i futuri insegnanti di scuola primaria
2023-01-01 Leonarda Longo; Di Carlo Dorotea Rita
Emergenza Covid-19 e sviluppo della competenza metacognitiva dei docenti universitari neoassunti
2021-07-01 La Marca Alessandra, Martino Federica, Di Carlo Dorotea Rita
Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design
2024-01-01 Valeria Di Martino; Ylenia Falzone; Elif Gulbay; Alessandra La Marca; Antonella Leone; Leonarda Longo; Dorotea Di Carlo
Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact
2023-01-01 Di Martino V.; Falzone Y.; Gulbay E.; La Marca A.; Leone A.; Longo L.; Di Carlo D.; Martino F.;
La costruzione di una rubrica di valutazione della leadership del Coordinatore dei servizi educativi per la prima infanzia
2024-07-01 Longo, Leonarda; Di Carlo Dorotea Rita
La dimensione orientativa del tirocinio dei futuri docenti di sostegno
2023-01-01 Fiandaca Gaetana Katia; Di Carlo Dorotea Rita
La pratica narrativa per una formazione del sé nei luoghi di lavoro
2020-01-01 Sidoti Enza; Di Carlo Dorotea Rita
La pratica riflessiva nell’esperienza di tirocinio come strumento di formazione e orientamento alla professione di insegnante di sostegno di scuola secondaria di primo e secondo grado
2022-01-01 Longo, L., Di Martino, V., Di Carlo,
La qualità dei servizi per l'infanzia: educazione partecipata e corresponsabilità scuola-famiglia.
2019-01-01 Sidoti, E; Di Carlo, D.R
Le percezioni dei futuri insegnanti di sostegno di scuola secondaria di primo e secondo grado nei confronti della disabilità e dell’inclusione: un’indagine nel tirocinio indiretto all’Università di Palermo
2022-01-01 Leonarda Longo; Dorotea Rita Di Carlo
Narrative Inquiry e Problem Based Learning: una proposta laboratoriale nella didattica universitaria
2023-08-01 D. R., Di Carlo
Narrazione autobiografica come dispositivo formativo per la cura del sé professionale dell’insegnante di sostegno
2023-01-01 Di Carlo, D. R.
Percezioni e credenze dei futuri insegnanti sulla valutazione a scuola
2024-01-01 Longo Leonarda, Di Carlo Dorotea Rita, Giulia Costa
Pratiche didattiche inclusive e modalità di valutazione per alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento: un’indagine con gli insegnanti di scuola primaria
2024-04-01 Longo Leonarda; Di Carlo Dorotea Rita
Riflessività e narrazione autobiografica per una cittadinanza digitale.
2019-01-01 Sidoti, E; Di Carlo, DR
Uno strumento di insegnamento e apprendimento riflessivo nella formazione degli insegnanti al tempo del Covid: lo storytelling digitale
2021-11-01 Longo L.; Di Carlo D. R.
Valutazione formativa e didattica a distanza all’Università
2021-07-01 Longo L; Gulbay E; Di Carlo D.
Verso una nuova cultura di Bildung: l’approccio biografico-narrativo come metodologia formativa
2020-01-01 Sidoti E; Di Carlo DR