DI CARLO, Dorotea Rita

DI CARLO, Dorotea Rita  

Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 20 (tempo di esecuzione: 0.037 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autori Tipologia Autore(i) File
1-gen-2020 Corpo e apprendimento: elementi costitutivi di benessere in una scuola che promuove salute Sidoti EnzaDi Carlo Dorotea Rita 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Sidoti Enza; Di Carlo Dorotea Rita
1-gen-2020 DYSGRAPHY AS DYSHARMONY OF BODY MOVEMENT. NEW SCENARIOS BETWEEN TRADITION AND TECHNOLOGY Enza SidotiDorotea Rita Di Carlo 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Enza Sidoti; Dorotea Rita Di Carlo
1-gen-2023 E-portfolio e flipped classroom: un’indagine esplorativa con i futuri insegnanti di scuola primaria Leonarda LongoDi Carlo Dorotea Rita 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Leonarda Longo; Di Carlo Dorotea Rita
1-lug-2021 Emergenza Covid-19 e sviluppo della competenza metacognitiva dei docenti universitari neoassunti La Marca AlessandraMartino FedericaDi Carlo Dorotea Rita 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume La Marca Alessandra, Martino Federica, Di Carlo Dorotea Rita
1-gen-2024 Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design Valeria Di MartinoYlenia FalzoneElif GulbayAlessandra La MarcaLeonarda LongoDorotea Di Carlo + 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Valeria Di Martino; Ylenia Falzone; Elif Gulbay; Alessandra La Marca; Antonella Leone; Leonarda Longo; Dorotea Di Carlo
1-gen-2023 Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact Di Martino V.Falzone Y.Gulbay E.La Marca A.Longo L.Di Carlo D. + 02 - Contributo in volume::2.08 Abstract in atti di convegno pubblicato in volume Di Martino V.; Falzone Y.; Gulbay E.; La Marca A.; Leone A.; Longo L.; Di Carlo D.; Martino F.;
1-lug-2024 La costruzione di una rubrica di valutazione della leadership del Coordinatore dei servizi educativi per la prima infanzia Longo, LeonardaDi Carlo Dorotea Rita 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Longo, Leonarda; Di Carlo Dorotea Rita
1-gen-2023 La dimensione orientativa del tirocinio dei futuri docenti di sostegno Fiandaca Gaetana KatiaDi Carlo Dorotea Rita 01 - Contributo in rivista::1.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista Fiandaca Gaetana Katia; Di Carlo Dorotea Rita
1-gen-2020 La pratica narrativa per una formazione del sé nei luoghi di lavoro Sidoti EnzaDi Carlo Dorotea Rita 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Sidoti Enza; Di Carlo Dorotea Rita
1-gen-2022 La pratica riflessiva nell’esperienza di tirocinio come strumento di formazione e orientamento alla professione di insegnante di sostegno di scuola secondaria di primo e secondo grado Longo L.Di MartinoDi Carlo 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Longo, L., Di Martino, V., Di Carlo,
1-gen-2019 La qualità dei servizi per l'infanzia: educazione partecipata e corresponsabilità scuola-famiglia. Sidoti, EDi Carlo, D. R 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Sidoti, E; Di Carlo, D.R
1-gen-2022 Le percezioni dei futuri insegnanti di sostegno di scuola secondaria di primo e secondo grado nei confronti della disabilità e dell’inclusione: un’indagine nel tirocinio indiretto all’Università di Palermo Leonarda LongoDorotea Rita Di Carlo 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Leonarda Longo; Dorotea Rita Di Carlo
1-ago-2023 Narrative Inquiry e Problem Based Learning: una proposta laboratoriale nella didattica universitaria D. R. , Di Carlo 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista D. R., Di Carlo
1-gen-2023 Narrazione autobiografica come dispositivo formativo per la cura del sé professionale dell’insegnante di sostegno Di Carlo, D. R. 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Di Carlo, D. R.
1-gen-2024 Percezioni e credenze dei futuri insegnanti sulla valutazione a scuola Longo LeonardaDi Carlo Dorotea RitaGiulia Costa 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Longo Leonarda, Di Carlo Dorotea Rita, Giulia Costa
1-apr-2024 Pratiche didattiche inclusive e modalità di valutazione per alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento: un’indagine con gli insegnanti di scuola primaria Longo LeonardaDi Carlo Dorotea Rita 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Longo Leonarda; Di Carlo Dorotea Rita
1-gen-2019 Riflessività e narrazione autobiografica per una cittadinanza digitale. Sidoti, EDI CARLO, Dorotea Rita 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Sidoti, E; Di Carlo, DR
1-nov-2021 Uno strumento di insegnamento e apprendimento riflessivo nella formazione degli insegnanti al tempo del Covid: lo storytelling digitale Longo L.Di Carlo D. R. 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Longo L.; Di Carlo D. R.
1-lug-2021 Valutazione formativa e didattica a distanza all’Università Longo LGulbay EDi Carlo D. 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Longo L; Gulbay E; Di Carlo D.
1-gen-2020 Verso una nuova cultura di Bildung: l’approccio biografico-narrativo come metodologia formativa Sidoti EDi Carlo DR 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Sidoti E; Di Carlo DR