In questo contributo cercheremo di vedere come lo sviluppo delle soft skills possa contribuire a formare nei minori una chiara coscienza della propria identità personale e professionale in modo da divenire capaci di prendere delle decisioni libere e responsabili. La progettazione di un'attività formativa diretta allo sviluppo delle soft skills implica, da una parte, l'individualizzazione delle sue componenti e, dall'altra, l'effettuazione di un bilancio delle soft skills già acquisite da parte del soggetto.

Alessandra La Marca (2020). Lo sviluppo e l'esercizio delle soft skills. In G. Cappuccio, G. Compagno, S. Polenghi (a cura di), 30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia: quale pedagogia per i minori? (pp. 29-42). Lecce-Rovato (BS) : Pensa Multimedia.

Lo sviluppo e l'esercizio delle soft skills

Alessandra La Marca
2020-01-01

Abstract

In questo contributo cercheremo di vedere come lo sviluppo delle soft skills possa contribuire a formare nei minori una chiara coscienza della propria identità personale e professionale in modo da divenire capaci di prendere delle decisioni libere e responsabili. La progettazione di un'attività formativa diretta allo sviluppo delle soft skills implica, da una parte, l'individualizzazione delle sue componenti e, dall'altra, l'effettuazione di un bilancio delle soft skills già acquisite da parte del soggetto.
2020
978-88-6760-768-6
Alessandra La Marca (2020). Lo sviluppo e l'esercizio delle soft skills. In G. Cappuccio, G. Compagno, S. Polenghi (a cura di), 30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia: quale pedagogia per i minori? (pp. 29-42). Lecce-Rovato (BS) : Pensa Multimedia.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Atti_Convegno_Siped_Palermo_2019_compressed.pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 4.14 MB
Formato Adobe PDF
4.14 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/526726
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact