In questo contributo cercheremo di vedere come lo sviluppo delle soft skills possa contribuire a formare nei minori una chiara coscienza della propria identità personale e professionale in modo da divenire capaci di prendere delle decisioni libere e responsabili. La progettazione di un'attività formativa diretta allo sviluppo delle soft skills implica, da una parte, l'individualizzazione delle sue componenti e, dall'altra, l'effettuazione di un bilancio delle soft skills già acquisite da parte del soggetto.
Alessandra La Marca (2020). Lo sviluppo e l'esercizio delle soft skills. In G. Cappuccio, G. Compagno, S. Polenghi (a cura di), 30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia: quale pedagogia per i minori? (pp. 29-42). Lecce-Rovato (BS) : Pensa Multimedia.
Lo sviluppo e l'esercizio delle soft skills
Alessandra La Marca
2020-01-01
Abstract
In questo contributo cercheremo di vedere come lo sviluppo delle soft skills possa contribuire a formare nei minori una chiara coscienza della propria identità personale e professionale in modo da divenire capaci di prendere delle decisioni libere e responsabili. La progettazione di un'attività formativa diretta allo sviluppo delle soft skills implica, da una parte, l'individualizzazione delle sue componenti e, dall'altra, l'effettuazione di un bilancio delle soft skills già acquisite da parte del soggetto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Atti_Convegno_Siped_Palermo_2019_compressed.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
4.14 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.14 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.