Many pupils passively undergo school and successes, many can not find the motivation to choose to study and go to school. In the concrete situations of school life, emotions, effects, feelings and passions indicate significantly in the learning process; therefore the understanding of the affective dynamics in their students constitutes a very important dimension of teaching professionalism.

Molti alunni subiscono passivamente la scuola e gli successi, molti non riescono a trovare la motivazione per scegliere di studiare e di andare a scuola. Nelle concrete situazioni dell avita scolastica, le emozioni, gli effetti, i sentimenti e le passioni indicano significativamente nel processo di apprendimento; pertanto la comprensione delle dinamiche affettivi nei propri alunni costituisce una dimensione molto importante della professionalità docente.

La Marca, A. (2016). Motivazione. Strategie e metodologie innovative per vincere la noia a scuola. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 78-80.

Motivazione. Strategie e metodologie innovative per vincere la noia a scuola.

LA MARCA, Alessandra
2016-01-01

Abstract

Many pupils passively undergo school and successes, many can not find the motivation to choose to study and go to school. In the concrete situations of school life, emotions, effects, feelings and passions indicate significantly in the learning process; therefore the understanding of the affective dynamics in their students constitutes a very important dimension of teaching professionalism.
2016
Settore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Speciale
La Marca, A. (2016). Motivazione. Strategie e metodologie innovative per vincere la noia a scuola. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 78-80.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SIM_2016.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: File PDF
Dimensione 2.88 MB
Formato Adobe PDF
2.88 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/176015
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact