LONGO, Leonarda
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.837
NA - Nord America 1.790
AS - Asia 915
SA - Sud America 33
OC - Oceania 18
AF - Africa 12
Totale 11.605
Nazione #
IT - Italia 7.914
US - Stati Uniti d'America 1.775
HK - Hong Kong 625
FR - Francia 276
CN - Cina 161
SE - Svezia 97
GB - Regno Unito 82
DE - Germania 80
IE - Irlanda 77
ES - Italia 61
FI - Finlandia 48
CH - Svizzera 38
UA - Ucraina 28
RU - Federazione Russa 23
RO - Romania 22
MY - Malesia 18
PL - Polonia 18
TR - Turchia 18
AU - Australia 16
IN - India 16
PH - Filippine 16
BE - Belgio 13
BR - Brasile 11
SG - Singapore 11
BG - Bulgaria 8
CA - Canada 8
IL - Israele 8
PE - Perù 8
AR - Argentina 7
MX - Messico 7
NL - Olanda 7
DK - Danimarca 6
PT - Portogallo 6
SI - Slovenia 6
AT - Austria 5
ID - Indonesia 5
LU - Lussemburgo 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AL - Albania 4
CO - Colombia 4
JP - Giappone 4
SA - Arabia Saudita 4
TW - Taiwan 4
UZ - Uzbekistan 4
DZ - Algeria 3
HU - Ungheria 3
IR - Iran 3
MT - Malta 3
OM - Oman 3
ZA - Sudafrica 3
EC - Ecuador 2
GE - Georgia 2
KR - Corea 2
MA - Marocco 2
NG - Nigeria 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PK - Pakistan 2
SM - San Marino 2
AM - Armenia 1
BD - Bangladesh 1
BH - Bahrain 1
CL - Cile 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
VN - Vietnam 1
Totale 11.605
Città #
Palermo 765
Rome 460
Milan 260
Chandler 217
Aversa 175
Fairfield 153
Turin 144
Ashburn 138
Catania 129
Naples 129
Bari 123
Napoli 108
Florence 101
Wilmington 84
Houston 80
Medford 79
Redwood City 79
Dublin 67
Ann Arbor 66
Seattle 66
Bologna 58
Woodbridge 55
Padova 52
Princeton 49
Cambridge 46
Salerno 42
Partinico 38
Messina 37
Bagheria 36
Genoa 34
Cagliari 31
Torino 31
Verona 31
Vicenza 31
Nanjing 30
Beijing 29
San Diego 28
Paris 27
Dearborn 26
Foggia 26
Reggio Calabria 24
Venice 23
Caserta 22
Des Moines 22
Bergamo 21
Ludwigshafen am Rhein 21
Pescara 21
Alcamo 20
Altamura 19
Brescia 19
Perugia 19
Taranto 19
Parma 17
Agrigento 16
Modena 16
Monreale 16
Montesilvano Marina 16
Nanchang 15
Pisa 15
Syracuse 15
Aragona 14
Monza 14
Noicattaro 14
Trapani 14
Trieste 14
Changsha 13
Mumbai 12
New York 12
Rimini 12
Trento 12
Bolzano 11
Brussels 11
Council Bluffs 11
Dallas 11
Jiaxing 11
Kuala Lumpur 11
Los Angeles 11
Mascalucia 11
Modugno 11
Pamplona 11
Shenyang 11
Tianjin 11
Campobasso 10
Paola 10
Ragusa 10
Reggio Emilia 10
Rende 10
Treviso 10
Castelbuono 9
Delianuova 9
Jinan 9
Livorno 9
Potenza 9
Prato 9
Sarno 9
Sassari 9
Subiaco 9
Tulsa 9
Zhengzhou 9
Angri 8
Totale 4.966
Nome #
Insegnare con la flipped classroom. Stili di apprendimento e "classe capovolta". 1.499
L'autovalutazione delle Soft skills organizzativo-gestionali e relazionali degli insegnanti 1.023
THE ADVANTAGES OF FLIPPED LEARNING MODEL: AN OPPORTUNITY TO INTEGRATE TECHNOLOGY IN CHILDREN'S LITERATURE 863
L’autovalutazione delle Soft skills organizzativo-gestionali e relazionali degli insegnanti 535
Innovazioni didattiche e ricadute sugli apprendimenti 526
Il progetto Nessuno resta indietro: formazione alla ricerca didattica 522
Motivare attraverso la flipped classroom 485
La flipped classroom a scuola: uno studio di caso. 377
La valutazione nella scuola primaria 328
Realtà aumentata per favorire un apprendimento inclusivo 285
Character Education and Children’s Literature. An Opportunity to Experiment Innovative and Reflective Teaching. 275
Le soft skills del docente 267
Le soft skills relazionali del futuro insegnante di sostegno in tempo di pandemia 244
La consapevolezza professionale del docente: resilienza ed autoregolazione. 224
Addressing Student Motivation, Self-regulation, and Engagement in Flipped Classroom to Decrease Boredom 216
Opportunità educative della realtà aumentata nella formazione iniziale dei docenti 207
Spaced learning and innovative teaching: school time, pedagogy of attention and learning awareness. 201
Las soft skills del docente 200
Leadership all’Università 179
Progettare interventi didattici personalizzati: implicazioni per la formazione dei futuri insegnanti 174
The Flipped Classroom: a Way to Decrease Boredom and Encourage Student Motivation. La classe capovolta: un modo per diminuire la noia ed incoraggiare la motivazione dello studente. 171
Educazione del carattere, letteratura per l’infanzia e stile di vita digitale. Un percorso di formazione iniziale degli insegnanti 170
Orientamento e inclusione: uno studio di caso nelle scuole secondarie palermitane di primo grado 156
Valutazione e personalizzazione a scuola: le prove oggettive di profitto 154
Le percezioni dei futuri insegnanti di sostegno di scuola secondaria di primo e secondo grado nei confronti della disabilità e dell’inclusione: un’indagine nel tirocinio indiretto all’Università di Palermo 139
THE FLIPPED CLASSROOM: A MODEL EXPERIMENTED WITH UNDERGRADUATE STUDENTS IN UNIVERSITY OF PALERMO 139
The analysis of teaching practices at school and at university. 137
La routine 127
Uno strumento di insegnamento e apprendimento riflessivo nella formazione degli insegnanti al tempo del Covid: lo storytelling digitale 125
Neoassunti e sviluppo delle competenze strategiche 122
Realtà Aumentata e valorizzazione delle competenze didattiche in Università 115
Il modello flipped learning per promuovere lo sviluppo delle competenze docimologiche dei futuri insegnanti di scienze della formazione primaria. 107
Metacognitive Awareness Teaching Tool Kit (MATTK). Reflective teaching for critical thinking and creativity development in classroom. 101
La Self-Efficacy degli insegnanti di sostegno in formazione iniziale 98
La gestione dei conflitti: un’analisi descrittiva dai Rapporti di Autovalutazione delle scuole della Provincia di Palermo 95
Didattica e sviluppo delle competenze del Maestro. Docenti e studenti protagonisti in un percorso di ricerca 90
La rilevazione della situazione iniziale. 89
Digital skills e consapevolezza metacognitiva: prospettive di sviluppo professionale dei docenti universitari neoassunti 88
Formare i futuri insegnanti all’ascolto e all’accoglienza 87
Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa. 84
Activation of the vocational and personal development (ADVP): an innovative educational orientation methodology. 81
Il reciprocal teaching nella formazione iniziale degli insegnanti di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo grado 78
La gestione del tempo per apprendere meglio. 73
La line drawing technique come strumento di ricerca e di formazione del professionista riflessivo nei percorsi TFA 73
Il docente universitario: personalizzazione ed autoefficacia percepita 72
E-portfolio e flipped classroom: un’indagine esplorativa con i futuri insegnanti di scuola primaria 71
Pratiche di Didattica della Lingua latina e DAD nel periodo di emergenza Covid-19 71
Il Summarizing Test U per la valutazione delle capacità di rielaborazione e comprensione del testo nei futuri insegnanti di sostegno 66
Valutazione formativa e didattica a distanza all’Università 64
L'interazione tra le esperienze formative del laboratorio, del tirocinio e delle lezioni 58
Gli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria di Palermo. 55
Promuovere pratiche inclusive attraverso l’orientamento: una ricerca nel contesto palermitano. 47
La ricerca nelle scuole di Dottorato in Italia. Dottorandi e Docenti a confronto. 46
Nuovi media all'università: l'esperienza del laboratorio di didattica generale. 43
Il Service Learning per promuovere soft skills comunicative e di cittadinanza nei futuri insegnanti. 42
Una proposta metodologica per l'analisi delle routine dei supervisori del tirocinio 42
La pratica riflessiva nell’esperienza di tirocinio come strumento di formazione e orientamento alla professione di insegnante di sostegno di scuola secondaria di primo e secondo grado 41
Gli atteggiamenti dei futuri insegnanti di sostegno verso l’inclusione: uno studio longitudinale 25
L’efficacia del Coaching per il Middle Management a scuola: esiti della dimensione qualitativa della ricerca 21
Promoting Leadership Skills in Teachers with Coaching 21
Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact 17
Il tutor universitario nel tirocinio indiretto: una figura di accompagnamento e orientamento alla professione di insegnante nel Corso di studi in Scienze della Formazione Primaria e nel Corso di specializzazione per le attività di sostegno 10
Totale 12.141
Categoria #
all - tutte 22.352
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.352


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019151 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 59 92
2019/2020763 87 19 35 36 64 72 74 50 82 97 78 69
2020/20211.363 45 70 87 113 112 92 90 108 184 146 189 127
2021/20222.369 107 169 110 213 186 121 164 137 208 221 385 348
2022/20233.448 177 138 182 260 274 291 312 362 407 284 498 263
2023/20243.147 267 181 234 299 296 237 315 233 767 289 29 0
Totale 12.141