LONGO, Leonarda
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.153
NA - Nord America 1.889
AS - Asia 1.123
SA - Sud America 41
OC - Oceania 23
AF - Africa 18
Totale 13.247
Nazione #
IT - Italia 9.084
US - Stati Uniti d'America 1.874
HK - Hong Kong 627
FR - Francia 343
CN - Cina 192
SG - Singapore 172
SE - Svezia 99
GB - Regno Unito 89
DE - Germania 83
IE - Irlanda 82
ES - Italia 66
FI - Finlandia 54
NL - Olanda 43
CH - Svizzera 42
UA - Ucraina 28
RU - Federazione Russa 23
RO - Romania 22
AU - Australia 21
IN - India 20
MY - Malesia 20
PH - Filippine 20
PL - Polonia 19
TR - Turchia 19
BE - Belgio 14
PE - Perù 12
BR - Brasile 11
AT - Austria 10
BG - Bulgaria 8
CA - Canada 8
IL - Israele 8
AR - Argentina 7
MX - Messico 7
CI - Costa d'Avorio 6
DK - Danimarca 6
PT - Portogallo 6
SI - Slovenia 6
CO - Colombia 5
ID - Indonesia 5
LU - Lussemburgo 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AL - Albania 4
CL - Cile 4
IR - Iran 4
JP - Giappone 4
SA - Arabia Saudita 4
TW - Taiwan 4
UZ - Uzbekistan 4
DZ - Algeria 3
HU - Ungheria 3
MT - Malta 3
NO - Norvegia 3
OM - Oman 3
PK - Pakistan 3
ZA - Sudafrica 3
EC - Ecuador 2
GE - Georgia 2
KR - Corea 2
LT - Lituania 2
MA - Marocco 2
NG - Nigeria 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SM - San Marino 2
VN - Vietnam 2
AM - Armenia 1
BD - Bangladesh 1
BH - Bahrain 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 13.247
Città #
Palermo 872
Rome 544
Milan 334
Chandler 217
Aversa 178
Naples 178
Bari 164
Ashburn 162
Turin 158
Fairfield 153
Catania 143
Singapore 127
Florence 113
Napoli 108
Wilmington 84
Houston 80
Medford 79
Redwood City 79
Dublin 72
Bologna 70
Ann Arbor 66
Seattle 66
Padova 63
Genoa 61
Woodbridge 55
Princeton 49
Salerno 48
Cambridge 46
Messina 41
Partinico 39
Cagliari 38
Verona 37
Bagheria 36
Vicenza 32
Beijing 31
Paris 31
Torino 31
Nanjing 30
Venice 30
San Diego 28
Dearborn 26
Foggia 26
Taranto 26
Bergamo 25
Carini 24
Parma 24
Perugia 24
Pisa 24
Reggio Calabria 24
Caserta 23
Pescara 23
Des Moines 22
Ludwigshafen am Rhein 21
Alcamo 20
Altamura 20
Brescia 19
Agrigento 18
Modena 18
Monza 18
Monreale 17
Rimini 17
Santa Clara 17
Montesilvano Marina 16
Mumbai 16
Trento 16
Nanchang 15
Syracuse 15
Aragona 14
Noicattaro 14
Trapani 14
Treviso 14
Trieste 14
Changsha 13
Kuala Lumpur 13
Ancona 12
Bolzano 12
Brussels 12
Campobasso 12
Cosenza 12
Dallas 12
New York 12
Brindisi 11
Council Bluffs 11
Jiaxing 11
Livorno 11
Los Angeles 11
Mascalucia 11
Modugno 11
Pamplona 11
Rende 11
Shenyang 11
Tianjin 11
Angri 10
Avellino 10
Columbus 10
Montenero di Bisaccia 10
Osimo 10
Paola 10
Prato 10
Ragusa 10
Totale 5.708
Nome #
Insegnare con la flipped classroom. Stili di apprendimento e "classe capovolta". 1.663
L'autovalutazione delle Soft skills organizzativo-gestionali e relazionali degli insegnanti 1.166
THE ADVANTAGES OF FLIPPED LEARNING MODEL: AN OPPORTUNITY TO INTEGRATE TECHNOLOGY IN CHILDREN'S LITERATURE 869
Innovazioni didattiche e ricadute sugli apprendimenti 693
Il progetto Nessuno resta indietro: formazione alla ricerca didattica 570
L’autovalutazione delle Soft skills organizzativo-gestionali e relazionali degli insegnanti 541
Motivare attraverso la flipped classroom 533
La flipped classroom a scuola: uno studio di caso. 424
La valutazione nella scuola primaria 389
Realtà aumentata per favorire un apprendimento inclusivo 345
Le soft skills del docente 296
Character Education and Children’s Literature. An Opportunity to Experiment Innovative and Reflective Teaching. 284
Le soft skills relazionali del futuro insegnante di sostegno in tempo di pandemia 266
La consapevolezza professionale del docente: resilienza ed autoregolazione. 262
Addressing Student Motivation, Self-regulation, and Engagement in Flipped Classroom to Decrease Boredom 230
Leadership all’Università 230
Opportunità educative della realtà aumentata nella formazione iniziale dei docenti 222
Spaced learning and innovative teaching: school time, pedagogy of attention and learning awareness. 211
Las soft skills del docente 208
Progettare interventi didattici personalizzati: implicazioni per la formazione dei futuri insegnanti 192
Educazione del carattere, letteratura per l’infanzia e stile di vita digitale. Un percorso di formazione iniziale degli insegnanti 191
Valutazione e personalizzazione a scuola: le prove oggettive di profitto 182
Le percezioni dei futuri insegnanti di sostegno di scuola secondaria di primo e secondo grado nei confronti della disabilità e dell’inclusione: un’indagine nel tirocinio indiretto all’Università di Palermo 181
The Flipped Classroom: a Way to Decrease Boredom and Encourage Student Motivation. La classe capovolta: un modo per diminuire la noia ed incoraggiare la motivazione dello studente. 179
Orientamento e inclusione: uno studio di caso nelle scuole secondarie palermitane di primo grado 163
Il Summarizing Test U per la valutazione delle capacità di rielaborazione e comprensione del testo nei futuri insegnanti di sostegno 151
Realtà Aumentata e valorizzazione delle competenze didattiche in Università 145
The analysis of teaching practices at school and at university. 143
THE FLIPPED CLASSROOM: A MODEL EXPERIMENTED WITH UNDERGRADUATE STUDENTS IN UNIVERSITY OF PALERMO 141
La routine 139
Uno strumento di insegnamento e apprendimento riflessivo nella formazione degli insegnanti al tempo del Covid: lo storytelling digitale 134
Neoassunti e sviluppo delle competenze strategiche 134
Il modello flipped learning per promuovere lo sviluppo delle competenze docimologiche dei futuri insegnanti di scienze della formazione primaria. 114
Il reciprocal teaching nella formazione iniziale degli insegnanti di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo grado 107
Metacognitive Awareness Teaching Tool Kit (MATTK). Reflective teaching for critical thinking and creativity development in classroom. 106
La Self-Efficacy degli insegnanti di sostegno in formazione iniziale 105
Formare i futuri insegnanti all’ascolto e all’accoglienza 103
Didattica e sviluppo delle competenze del Maestro. Docenti e studenti protagonisti in un percorso di ricerca 100
La gestione dei conflitti: un’analisi descrittiva dai Rapporti di Autovalutazione delle scuole della Provincia di Palermo 100
La rilevazione della situazione iniziale. 95
Digital skills e consapevolezza metacognitiva: prospettive di sviluppo professionale dei docenti universitari neoassunti 94
Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa. 91
La gestione del tempo per apprendere meglio. 89
Il docente universitario: personalizzazione ed autoefficacia percepita 88
E-portfolio e flipped classroom: un’indagine esplorativa con i futuri insegnanti di scuola primaria 86
Activation of the vocational and personal development (ADVP): an innovative educational orientation methodology. 86
La line drawing technique come strumento di ricerca e di formazione del professionista riflessivo nei percorsi TFA 77
Pratiche di Didattica della Lingua latina e DAD nel periodo di emergenza Covid-19 76
Valutazione formativa e didattica a distanza all’Università 67
Pratiche didattiche inclusive e modalità di valutazione per alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento: un’indagine con gli insegnanti di scuola primaria 65
Gli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria di Palermo. 65
Il Service Learning per promuovere soft skills comunicative e di cittadinanza nei futuri insegnanti. 63
L'interazione tra le esperienze formative del laboratorio, del tirocinio e delle lezioni 59
L’efficacia del Coaching per il Middle Management a scuola: esiti della dimensione qualitativa della ricerca 53
Promuovere pratiche inclusive attraverso l’orientamento: una ricerca nel contesto palermitano. 51
Il tutor universitario nel tirocinio indiretto: una figura di accompagnamento e orientamento alla professione di insegnante nel Corso di studi in Scienze della Formazione Primaria e nel Corso di specializzazione per le attività di sostegno 50
La pratica riflessiva nell’esperienza di tirocinio come strumento di formazione e orientamento alla professione di insegnante di sostegno di scuola secondaria di primo e secondo grado 49
La ricerca nelle scuole di Dottorato in Italia. Dottorandi e Docenti a confronto. 48
Nuovi media all'università: l'esperienza del laboratorio di didattica generale. 47
Una proposta metodologica per l'analisi delle routine dei supervisori del tirocinio 44
Gli atteggiamenti dei futuri insegnanti di sostegno verso l’inclusione: uno studio longitudinale 32
Promoting Leadership Skills in Teachers with Coaching 27
Percezioni e credenze dei futuri insegnanti sulla valutazione a scuola 25
Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact 23
La costruzione di una rubrica di valutazione della leadership del Coordinatore dei servizi educativi per la prima infanzia 21
Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design 20
Totale 13.803
Categoria #
all - tutte 27.852
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.852


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020522 0 0 0 0 0 72 74 50 82 97 78 69
2020/20211.363 45 70 87 113 112 92 90 108 184 146 189 127
2021/20222.369 107 169 110 213 186 121 164 137 208 221 385 348
2022/20233.448 177 138 182 260 274 291 312 362 407 284 498 263
2023/20243.614 267 181 234 299 296 237 315 233 767 289 282 214
2024/20251.195 189 147 200 317 229 113 0 0 0 0 0 0
Totale 13.803