Il “buon uso del tempo” è annoverato tra i fattori che più influiscono sull’efficacia dell’apprendimento; per tale motivo, può essere significativo che gli alunni affrontino il tema della gestione del tempo con gli insegnanti. Il contributo mostra come sia possibile educare gli studenti ad una corretta organizzazione del processo di apprendimento e, quindi, ad una efficace gestione del proprio tempo.

Longo, L. (2010). La gestione del tempo per apprendere meglio.. In A. La Marca (a cura di), La comunicazione intergenerazionale. Attività integrate di formazione e sviluppo delle strategie di apprendimento negli studenti. (pp. 131-139). Palermo : Palumbo.

La gestione del tempo per apprendere meglio.

LONGO, Leonarda
2010-01-01

Abstract

Il “buon uso del tempo” è annoverato tra i fattori che più influiscono sull’efficacia dell’apprendimento; per tale motivo, può essere significativo che gli alunni affrontino il tema della gestione del tempo con gli insegnanti. Il contributo mostra come sia possibile educare gli studenti ad una corretta organizzazione del processo di apprendimento e, quindi, ad una efficace gestione del proprio tempo.
2010
Settore M-PED/04 - Pedagogia Sperimentale
Longo, L. (2010). La gestione del tempo per apprendere meglio.. In A. La Marca (a cura di), La comunicazione intergenerazionale. Attività integrate di formazione e sviluppo delle strategie di apprendimento negli studenti. (pp. 131-139). Palermo : Palumbo.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PUBBLICAZIONE.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: File principale
Dimensione 1.3 MB
Formato Adobe PDF
1.3 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/105629
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact