To favor the acquisition of specific professional competence of the teacher has been projected and experimented a training method, revolt to the enrolled students, in academic year 2008-2009, to the first one and the second year of the course of degree in Sciences of the Primary Formation, that integrates theory with practice.

Per favorire l’acquisizione della competenza professionale specifica del maestro è stata progettata e sperimentata una modalità formativa, rivolta agli studenti iscritti, nell’anno accademico 2008-2009, al primo ed al secondo anno del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, in grado di integrare la teoria con la pratica.

Longo, L. (2012). L'interazione tra le esperienze formative del laboratorio, del tirocinio e delle lezioni. In G. Zanniello (a cura di), La didattica nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria (pp. 57-70). Roma : Armando [10.1400/206725].

L'interazione tra le esperienze formative del laboratorio, del tirocinio e delle lezioni

LONGO, Leonarda
2012-01-01

Abstract

To favor the acquisition of specific professional competence of the teacher has been projected and experimented a training method, revolt to the enrolled students, in academic year 2008-2009, to the first one and the second year of the course of degree in Sciences of the Primary Formation, that integrates theory with practice.
2012
Settore M-PED/04 - Pedagogia Sperimentale
Longo, L. (2012). L'interazione tra le esperienze formative del laboratorio, del tirocinio e delle lezioni. In G. Zanniello (a cura di), La didattica nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria (pp. 57-70). Roma : Armando [10.1400/206725].
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PUBBLICAZIONE.pdf

accesso aperto

Descrizione: File principale
Dimensione 1.62 MB
Formato Adobe PDF
1.62 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/106211
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact