Nome |
# |
Le soft skills del docente, file e3ad891f-a403-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
840
|
Motivare attraverso la flipped classroom, file e3ad891a-683c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
734
|
Spaced learning and innovative teaching: school time, pedagogy of attention and learning awareness., file e3ad891a-92fd-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
385
|
La flipped classroom a scuola: uno studio di caso., file e3ad891a-6090-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
382
|
La consapevolezza professionale del docente: resilienza ed autoregolazione., file e3ad891a-5740-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
267
|
La rilevazione della situazione iniziale., file e3ad891a-6fc1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
251
|
Realtà aumentata per favorire un apprendimento inclusivo, file e3ad8920-54ee-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
230
|
Addressing Student Motivation, Self-regulation, and Engagement in Flipped Classroom to Decrease Boredom, file e3ad891d-998d-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
214
|
L'interazione tra le esperienze formative del laboratorio, del tirocinio e delle lezioni, file e3ad891a-2bf0-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
181
|
Las soft skills del docente, file e3ad8926-23de-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
171
|
Digital skills e consapevolezza metacognitiva: prospettive di sviluppo professionale dei docenti universitari neoassunti, file e3ad8926-b1b0-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
134
|
Il progetto Nessuno resta indietro: formazione alla ricerca didattica, file e3ad8928-a86a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
118
|
Realtà Aumentata e valorizzazione delle competenze didattiche in Università, file 7432ce19-8a58-4666-b1a5-31af2a111a63
|
101
|
Orientamento e inclusione: uno studio di caso nelle scuole secondarie palermitane di primo grado, file e3ad891e-92e0-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
94
|
Progettare interventi didattici personalizzati: implicazioni per la formazione dei futuri insegnanti, file e3ad8922-8c49-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
94
|
Valutazione formativa e didattica a distanza all’Università, file e3ad8926-e075-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
66
|
La routine, file e3ad891a-43cc-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
53
|
The analysis of teaching practices at school and at university., file e3ad891a-767e-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
43
|
Formare i futuri insegnanti all’ascolto e all’accoglienza, file e3ad8928-77e9-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
34
|
Gli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria di Palermo., file e3ad891a-43ce-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
27
|
Il reciprocal teaching nella formazione iniziale degli insegnanti di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo grado, file 33d54cad-0f01-4039-8f52-04e2aa792887
|
25
|
La pratica riflessiva nell’esperienza di tirocinio come strumento di formazione e orientamento alla professione di insegnante di sostegno di scuola secondaria di primo e secondo grado, file 98dd9371-37d2-4232-a75f-2e334d2f6d35
|
21
|
Una proposta metodologica per l'analisi delle routine dei supervisori del tirocinio, file e3ad891a-2bef-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
21
|
Opportunità educative della realtà aumentata nella formazione iniziale dei docenti, file e3ad8928-e90f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
13
|
L’autovalutazione delle Soft skills organizzativo-gestionali e relazionali degli insegnanti, file e3ad891f-198f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
11
|
La valutazione nella scuola primaria, file e3ad8928-84ee-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
11
|
Le percezioni dei futuri insegnanti di sostegno di scuola secondaria di primo e secondo grado nei confronti della disabilità e dell’inclusione: un’indagine nel tirocinio indiretto all’Università di Palermo, file c7d7fc15-75d7-4e91-a4b7-8534e3247bb8
|
10
|
Uno strumento di insegnamento e apprendimento riflessivo nella formazione degli insegnanti al tempo del Covid: lo storytelling digitale, file e3ad8927-295a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
10
|
L’efficacia del Coaching per il Middle Management a scuola: esiti della dimensione qualitativa della ricerca, file c967ad25-c6b8-4720-8663-19b8154358b7
|
9
|
Le soft skills relazionali del futuro insegnante di sostegno in tempo di pandemia, file e3ad8928-7833-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
8
|
E-portfolio e flipped classroom: un’indagine esplorativa con i futuri insegnanti di
scuola primaria, file 0a435716-4ebd-4e70-a818-3610c377285b
|
7
|
Il Service Learning per promuovere soft skills comunicative e di cittadinanza nei futuri insegnanti., file 4ae312c4-1329-4a0c-a187-491c657c6821
|
7
|
La gestione dei conflitti: un’analisi descrittiva dai Rapporti di Autovalutazione delle scuole della Provincia di Palermo, file e3ad8920-59a6-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
7
|
Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact, file 02a6d3fb-199d-4905-9832-167913793e30
|
6
|
L'autovalutazione delle Soft skills organizzativo-gestionali e relazionali degli insegnanti, file e3ad8920-31d7-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
6
|
Il Summarizing Test U per la valutazione delle capacità di rielaborazione e comprensione del testo nei futuri insegnanti di sostegno, file 981ed676-7d30-462a-a24e-c1c4761efb5e
|
5
|
THE ADVANTAGES OF FLIPPED LEARNING MODEL: AN OPPORTUNITY TO INTEGRATE TECHNOLOGY IN CHILDREN'S LITERATURE, file e3ad8919-24f2-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
5
|
Activation of the vocational and personal development (ADVP): an innovative educational orientation methodology., file e3ad891a-6cfd-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
5
|
Il modello flipped learning per promuovere lo sviluppo delle competenze docimologiche dei futuri insegnanti di scienze della formazione primaria., file e3ad891e-9635-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
5
|
Il tutor universitario nel tirocinio indiretto: una figura di accompagnamento e orientamento alla professione di insegnante nel Corso di studi in Scienze della Formazione Primaria e nel Corso di specializzazione per le attività di sostegno, file d34d99e9-6e03-40c6-a534-a13d6d5bc2b7
|
4
|
Nuovi media all'università: l'esperienza del laboratorio di didattica generale., file e3ad891a-42ad-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
THE FLIPPED CLASSROOM: A MODEL EXPERIMENTED WITH UNDERGRADUATE STUDENTS IN UNIVERSITY OF PALERMO, file e3ad891a-6cfa-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Educazione del carattere, letteratura per l’infanzia e stile di vita digitale. Un percorso di formazione iniziale degli insegnanti, file e3ad891b-a9ca-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Metacognitive Awareness Teaching Tool Kit (MATTK). Reflective teaching for critical thinking and creativity development in classroom., file e3ad891d-c017-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Promuovere pratiche inclusive attraverso l’orientamento: una ricerca nel contesto palermitano., file e3ad891e-39b0-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa., file e3ad891e-3cdd-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Insegnare con la flipped classroom. Stili di apprendimento e "classe capovolta"., file e3ad891e-40a4-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Orientamento e inclusione: uno studio di caso nelle scuole secondarie palermitane di primo grado, file e3ad8925-ff66-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
La Self-Efficacy degli insegnanti di sostegno in formazione iniziale, file e3ad8927-29c8-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Character Education and Children’s Literature. An Opportunity to Experiment Innovative and Reflective Teaching., file e3ad891e-aa24-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Pratiche di Didattica della Lingua latina e DAD nel periodo di emergenza Covid-19, file e3ad8927-2f94-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Valutazione e personalizzazione a scuola: le prove oggettive di profitto, file e771f693-f2d8-4917-8af4-4c008db8784b
|
3
|
Gli atteggiamenti dei futuri insegnanti di sostegno verso l’inclusione: uno studio longitudinale, file 1ccf76bf-72c0-49f0-aa0c-5fe15b7581bb
|
2
|
Uno strumento di insegnamento e apprendimento riflessivo nella formazione degli insegnanti al tempo del Covid: lo storytelling digitale, file e3ad8927-2959-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Didattica e sviluppo delle competenze del Maestro. Docenti e studenti protagonisti in un percorso di ricerca, file e3ad8928-b510-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Il docente universitario: personalizzazione ed autoefficacia percepita, file e3ad8928-cca9-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
La gestione del tempo per apprendere meglio., file e3ad891a-6c17-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
The Flipped Classroom: a Way to Decrease Boredom and Encourage Student Motivation. La classe capovolta: un modo per diminuire la noia ed incoraggiare la motivazione dello studente., file e3ad8928-7022-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
La line drawing technique come strumento di ricerca e di formazione del professionista riflessivo nei percorsi TFA, file e3ad8928-b347-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
La ricerca nelle scuole di Dottorato in Italia. Dottorandi e Docenti a confronto., file e3ad8928-b8d1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Leadership all’Università, file e3ad8928-cc85-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Neoassunti e sviluppo delle competenze strategiche, file e3ad8928-d2e1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Promoting Leadership Skills in Teachers with Coaching, file f4b2be92-8f14-4250-a049-ce19be7eb3da
|
1
|
Totale |
4.675 |