In the present work, after having illustrated the Augmented Reality and its main characteristics from a theoretical point of view, the potential of the latter is analyzed. The purpose of the present study is in fact to know the impacts of augmented reality on learning, on motivation and, more specifically, to study its possible effects in the scholastic context according to an inclusive logic.
Nel presente lavoro, dopo aver illustrato da un punto di vista teorico la Realtà Aumentata e le sue principali caratteristiche, si analizzano le potenzialità di quest’ultima. Scopo del presente studio è infatti quello di conoscere gli impatti della realtà aumentata sull’apprendimento, sulla motivazione e, più specificamente studiarne i possibili effetti in ambito scolastico secondo una logica inclusiva.
Di Martino, V., & Longo, L. (2019). Realtà aumentata per favorire un apprendimento inclusivo. FORM@RE, 19(1), 179-194.
Data di pubblicazione: | 2019 |
Titolo: | Realtà aumentata per favorire un apprendimento inclusivo |
Autori: | |
Citazione: | Di Martino, V., & Longo, L. (2019). Realtà aumentata per favorire un apprendimento inclusivo. FORM@RE, 19(1), 179-194. |
Rivista: | |
Abstract: | In the present work, after having illustrated the Augmented Reality and its main characteristics from a theoretical point of view, the potential of the latter is analyzed. The purpose of the present study is in fact to know the impacts of augmented reality on learning, on motivation and, more specifically, to study its possible effects in the scholastic context according to an inclusive logic. |
Abstract: | Nel presente lavoro, dopo aver illustrato da un punto di vista teorico la Realtà Aumentata e le sue principali caratteristiche, si analizzano le potenzialità di quest’ultima. Scopo del presente studio è infatti quello di conoscere gli impatti della realtà aumentata sull’apprendimento, sulla motivazione e, più specificamente studiarne i possibili effetti in ambito scolastico secondo una logica inclusiva. |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore M-PED/04 - Pedagogia Sperimentale |
Appare nelle tipologie: | 1.01 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
24763-58330-1-PB.pdf | Articolo principale | Versione Editoriale | Open Access Visualizza/Apri |