ANELLO, Francesca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.868
NA - Nord America 2.887
AS - Asia 1.916
SA - Sud America 359
AF - Africa 85
OC - Oceania 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 16.138
Nazione #
IT - Italia 7.822
US - Stati Uniti d'America 2.828
FR - Francia 1.332
SG - Singapore 750
CN - Cina 514
UA - Ucraina 306
BR - Brasile 283
HK - Hong Kong 232
NL - Olanda 228
SE - Svezia 154
RU - Federazione Russa 150
GB - Regno Unito 146
FI - Finlandia 128
DE - Germania 124
IE - Irlanda 116
PL - Polonia 115
VN - Vietnam 87
CH - Svizzera 53
IN - India 41
RO - Romania 41
AR - Argentina 36
PH - Filippine 35
ID - Indonesia 34
TR - Turchia 31
KR - Corea 28
GR - Grecia 25
CA - Canada 24
CI - Costa d'Avorio 24
DZ - Algeria 24
ES - Italia 23
AU - Australia 22
MY - Malesia 22
AT - Austria 20
IL - Israele 20
BE - Belgio 19
BD - Bangladesh 18
IR - Iran 17
MX - Messico 17
TH - Thailandia 16
IQ - Iraq 12
JP - Giappone 11
UZ - Uzbekistan 11
AL - Albania 10
EG - Egitto 9
NO - Norvegia 9
PK - Pakistan 9
ZA - Sudafrica 9
CZ - Repubblica Ceca 7
HU - Ungheria 7
PY - Paraguay 7
BG - Bulgaria 6
KE - Kenya 6
PE - Perù 6
CL - Cile 5
CO - Colombia 5
EC - Ecuador 5
MA - Marocco 5
SI - Slovenia 5
VE - Venezuela 5
AZ - Azerbaigian 4
BO - Bolivia 4
BY - Bielorussia 4
JM - Giamaica 4
KY - Cayman, isole 4
KZ - Kazakistan 4
SA - Arabia Saudita 4
TW - Taiwan 4
DK - Danimarca 3
HR - Croazia 3
SM - San Marino 3
UY - Uruguay 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CR - Costa Rica 2
DO - Repubblica Dominicana 2
KG - Kirghizistan 2
LT - Lituania 2
ME - Montenegro 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
SC - Seychelles 2
AO - Angola 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BS - Bahamas 1
CG - Congo 1
DM - Dominica 1
ET - Etiopia 1
EU - Europa 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
OM - Oman 1
PT - Portogallo 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SN - Senegal 1
SY - Repubblica araba siriana 1
Totale 16.136
Città #
Palermo 790
Rome 604
Singapore 401
Chandler 397
Ashburn 370
Milan 348
Hong Kong 219
Naples 185
Catania 145
Jacksonville 142
Beijing 128
Turin 128
Dublin 112
Fairfield 112
Verona 108
Medford 106
Bari 104
Wilmington 104
Des Moines 99
Florence 98
Zgierz 94
Ann Arbor 77
Bologna 70
Hefei 69
Princeton 67
Woodbridge 60
Nanjing 53
Napoli 49
Torino 49
Dallas 47
Boardman 46
Houston 43
Moscow 42
Padova 41
Dearborn 39
Los Angeles 37
Tulsa 37
Brescia 36
Genoa 36
Santa Clara 35
Seattle 35
Venice 35
Foggia 33
Cagliari 30
Pescara 30
Cambridge 29
São Paulo 26
Council Bluffs 25
Messina 25
Modena 25
Abidjan 24
Nanchang 24
Perugia 24
Trapani 24
Hanoi 23
Parma 23
Rende 23
Casoria 22
Bergamo 21
Buffalo 21
Agrigento 20
Partinico 20
San Diego 20
Bolzano 19
Ho Chi Minh City 19
L’Aquila 19
Seongnam 19
Altamura 17
Columbus 17
Lucca 17
Paternò 17
Shenyang 17
Carini 16
Changsha 16
Redwood City 16
Rivoli 16
Salerno 16
Ancona 15
Macerata 15
Monza 15
Reggio Emilia 15
Alcamo 14
Auburn Hills 14
Cascina 14
Fisciano 14
Groningen 14
Hebei 14
Jiaxing 14
Ludwigshafen am Rhein 14
Prato 14
Reggio Calabria 14
Taranto 14
Vicenza 14
Catanzaro 13
Montesilvano Marina 13
Tianjin 13
Toronto 13
Trento 13
Kuala Lumpur 12
Livorno 12
Totale 6.867
Nome #
ESERCIZI DI LETTURA E DI SCRITTURA. Sviluppo di abilità di pensiero critico nella scuola primaria 1.308
Pensiero critico nei bambini di scuola primaria: che cosa e come valutare 1.306
Funzioni e competenze dell'insegnante di sostegno 1.166
Insegnare a leggere e a scrivere. Linee metodologiche e pratica didattica 1.007
Insegnanti consapevoli e critici dell’azione didattica attraverso l’analisi SWOT 386
Dire, esprimere, comunicare. Strumenti didattici per fare apprendere 385
L'analisi dei testi letterari per l'infanzia 326
Funzionalità di uno strumento di osservazione per progettare interventi educativi 322
Critical thinking skills in classe tra sfida e impegno 294
Lettura e Composizione Integrate Cooperative nella Didattica a Distanza: esaminare gli Effetti su Studenti Universitari 286
"Personalizzare l'apprendimento. Obiettivi e fasi di elaborazione del percorso formativo" 281
Hard Skills, Physical Activities and Spaced Learning 276
Progettare interventi di sostegno didattico tra profilo di funzionamento e dimensioni di sviluppo 263
Efficacia del tirocinio per lo sviluppo di consapevolezza critica in futuri insegnanti di sostegno 232
Il digitale nell'educazione: ambienti, dispositivi, apprendimenti 231
Orientamenti nella formazione docente per l’inclusione 208
Esercizio delle abilità di pensiero critico in insegnanti di sostegno 191
Valorizzare la creatività nell'insegnamento linguistico 190
EXCERCISING CRITICAL THINKING THROUGH READING: AN EDUCATIONAL USE OF DIGITAL TEXTS 190
The analysis of teaching practices at school and at university. 187
Verifica dell'efficacia didattica di un percorso laboratoriale per l'insegnamento dell'italiano nelle scuole dell'infanzia e primaria 182
Uso di uno strumento di osservazione per le attività di sostegno didattico nella scuola secondaria di I e II grado 174
Il desiderio di capire. Processi e attività di costruzione di significati 173
Progettare per lo sviluppo della competenza negli alunni: organizzazione didattica e controllo dei risultati 168
Valutazione iniziale e scelta degli obiettivi di apprendimento a scuola 164
Azioni di modellamento e lavoro collaborativo in classe per la comprensione del testo come problem solving 159
Spaced Learning per l’apprendimento linguistico e scientifico tra mente, corpo e movimento 153
Narrare fiabe tra dono e strategia didattica 153
Encouraging and verifying critical thinking skills through the reading process 153
Il portfolio per lo sviluppo della competenza metacognitiva 144
EXPLORING THE EFFECTS OF DISCUSSION AND TEXT PLANNING STRATEGIES TO ENHANCE AND ASSESS WRITTEN COMMMUNICATION SKILLS 144
Un programma per lo sviluppo di capacità di progettazione e di valutazione in insegnanti in formazione per la scuola primaria e dell'infanzia 144
TEACHING ACTIVITY AND EVALUATION OF CRITICAL THINKING IN PRIMARY SCHOOL 142
La metacomprensione nei nativi digitali 135
Il primo apprendimento dei bambini di lettura e scrittura. Prospettive per l'azione didattica 2-6 anni 135
Bambini pronti, insegnanti attenti 134
Promuovere e valutare le abilità di pensiero critico nella formazione iniziale degli insegnanti 132
Apprendimenti digitali e pratiche educative 128
Progettualità creativa e promozione di competenze 127
Testi ed attività di comprensione nel libro di lettura per la scuola primaria: strumenti di promozione e verifica della reading literacy 124
Valutazione e promozione dell'espressione linguistica 123
Il digital learning nei libri di testo per la scuola primaria 121
NARRATIVE PRACTICES AND EMERGENT LITERACY: A LABORATORY FOR THE DEVELOPMENT 119
"Leggere" e valutare la fiaba cinematografica 117
Developing emergent literacy in infant schools: a laboratory experience for the construction of the written language 115
THROUGH SWOT ANALYSIS AND INTERNSHIP IN INITIAL TEACHER FORMATION 115
Analisi qualitativa delle interazioni nei forum 114
Situazioni didattiche per pensare e ripensare criticamente la conoscenza 114
Proposta di un framework per la progettazione didattica a scuola 114
Valutare i testi di letteratura per l'infanzia 110
La promozione della lettura a scuola 109
Le caratteristiche del gruppo 108
Funzioni e funzionamento nel lavoro con il PEI nella formazione dell’insegnante di sostegno 107
Le categorie per la valutazione della produzione scritta degli studenti 107
I focus group condotti dalla Sicilia Occidentale 105
L'analisi dei testi letterari per l'infanzia 104
L'analisi di testi letterari per l'infanzia 99
Discussione finale dei risultati dei focus group 99
L'immaginario favoloso di Pupattola...tra ideali e sentimenti 97
Progettare, scegliere, risolvere problemi: il tirocinio nella formazione universitaria per il docente inclusivo 96
Anticipo 93
Interesse e soddisfazione. Esercizio di decision making "Apriamo la valigia" 93
ORAL EXPRESSIVE COMPETENCE’S DEVELOPMENT BY USE OF MINDTOOLS 93
La tensione metodologica nella differenziazione per genere 92
"Leggere" e valutare la fiaba cinematografica 92
Impegno motivato. Esercizio di decision making "Facciamo la valigia" 90
Attività motorie per l’implementazione dello Spaced Learning nella scuola primaria. 88
I laboratori 88
L'espressione linguistica in italiano scritto di insegnanti in formazione 88
Libri di lettura per la scuola primaria: strumenti di promozione e valutazione della reading literacy 87
Reflecting through the designing: a brief analysis of the teacher’s planning process 87
Apprendere come insegnare ai bambini a comporre testi sintetici e chiari 86
In the end… come i bambini pensano lo Spaced Learning. Una speciale ricostruzione di senso 84
Informazioni sulla riforma 84
The Analysis of teachinpractices at school and at university 83
Partecipazione alla programmazione e alla valutazione 81
Progettare la didattica: teoria e prassi tra scuola e comunità 81
Validating of a hetero- and self-evaluation tool for teaching organization 81
Scrittura a mano a confronto con quella digitale in studenti universitari che saranno maestri 72
Le abilità cognitive del campione per lo Spaced Learning 67
Spaced Learning 66
Organizzazione del processo di apprendimento. Esercizio di decision making "Per non dimenticare!" 65
Teacher’s Verbal Communication in the Use of Reciprocal Teaching for Reading Comprehension: An Exploratory Study 63
Learning in motion for inclusion at school 62
Valutare, valorizzare, includere 56
Spaced Learning nella scuola primaria. Sperimentazione didattica tra competenze di base, attività motorie, inclusione 55
Valore del lavoro universitario. Esercizio di decision making "Una destinazione audace" 53
Un percorso di formazione per promuovere la consapevolezza critica nell’esercizio delle competenze orientative in docenti-tutor di liceo 50
Effetti dello Spaced Learning in italiano. Comprensione in lettura e riflessione grammaticale 43
Valorizzare la consapevolezza in insegnanti che sperimentano e valutano un’innovazione metodologica 43
Thinking, Reflecting, Transforming: Methodological Innovation in Primary School for Teacher Training 41
Introduzione 39
Seguir construyendo el propio proyecto de vida profesional: bachilleres hacia la universidad 34
Modi di raccontarsi nelle difficoltà: antifragilità e spunti educativi 30
Totale 16.606
Categoria #
all - tutte 40.640
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.640


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021806 0 0 0 0 0 67 120 73 160 98 114 174
2021/20221.506 114 174 79 199 149 54 76 63 127 131 95 245
2022/20232.546 154 123 86 200 257 291 211 195 347 250 263 169
2023/20242.431 149 136 200 325 151 238 206 204 117 254 276 175
2024/20254.482 122 215 226 393 241 155 304 461 790 701 429 445
2025/20262.278 333 367 423 463 440 252 0 0 0 0 0 0
Totale 16.606