ANELLO, Francesca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.544
NA - Nord America 2.511
AS - Asia 642
AF - Africa 55
SA - Sud America 24
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 10.787
Nazione #
IT - Italia 6.040
US - Stati Uniti d'America 2.499
FR - Francia 346
UA - Ucraina 301
SG - Singapore 255
CN - Cina 221
SE - Svezia 150
FI - Finlandia 120
IE - Irlanda 112
GB - Regno Unito 110
DE - Germania 86
NL - Olanda 47
RO - Romania 41
CH - Svizzera 37
PH - Filippine 31
RU - Federazione Russa 31
KR - Corea 26
CI - Costa d'Avorio 24
DZ - Algeria 22
TR - Turchia 20
ES - Italia 19
BE - Belgio 16
HK - Hong Kong 16
IN - India 15
PL - Polonia 14
BR - Brasile 13
AT - Austria 12
ID - Indonesia 11
AU - Australia 10
GR - Grecia 9
NO - Norvegia 9
MY - Malesia 8
AL - Albania 7
CZ - Repubblica Ceca 7
HU - Ungheria 7
IR - Iran 7
AR - Argentina 6
CA - Canada 6
JP - Giappone 6
PK - Pakistan 6
TH - Thailandia 6
MX - Messico 4
SI - Slovenia 4
BG - Bulgaria 3
EG - Egitto 3
HR - Croazia 3
SM - San Marino 3
UZ - Uzbekistan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BD - Bangladesh 2
DK - Danimarca 2
KZ - Kazakistan 2
MA - Marocco 2
ME - Montenegro 2
PE - Perù 2
ZA - Sudafrica 2
AZ - Azerbaigian 1
BS - Bahamas 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
ET - Etiopia 1
EU - Europa 1
IL - Israele 1
KE - Kenya 1
KH - Cambogia 1
LT - Lituania 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
PT - Portogallo 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
VE - Venezuela 1
VN - Vietnam 1
Totale 10.787
Città #
Palermo 577
Chandler 397
Rome 376
Ashburn 301
Milan 233
Singapore 188
Jacksonville 141
Naples 118
Fairfield 112
Dublin 108
Medford 106
Wilmington 104
Catania 101
Des Moines 98
Turin 98
Verona 88
Ann Arbor 77
Princeton 67
Florence 62
Woodbridge 60
Bari 58
Bologna 55
Nanjing 53
Napoli 49
Torino 49
Boardman 44
Houston 42
Dearborn 39
Padova 39
Tulsa 37
Foggia 33
Seattle 32
Beijing 29
Brescia 29
Cambridge 29
Santa Clara 28
Abidjan 24
Nanchang 24
Trapani 24
Pescara 23
Cagliari 22
Rende 22
Bergamo 21
Genoa 21
Agrigento 20
Dallas 20
Perugia 19
San Diego 19
Seongnam 19
Bolzano 18
Altamura 17
Partinico 17
Shenyang 17
Carini 16
Casoria 16
Messina 16
Redwood City 16
Rivoli 16
Salerno 16
Changsha 15
Columbus 15
Macerata 15
Paternò 15
Auburn Hills 14
Hebei 14
Jiaxing 14
Ludwigshafen am Rhein 14
Modena 14
Reggio Calabria 14
Venice 14
L’Aquila 13
Reggio Emilia 13
Trento 13
Ancona 12
Cascina 12
Catanzaro 12
Council Bluffs 12
Lucca 12
Vicenza 12
Livorno 11
Mazara Del Vallo 11
Taranto 11
Valverde 11
Alcamo 10
Capo D'orlando 10
Favara 10
Fiano Romano 10
Genova 10
Paris 10
Aversa 9
Brussels 9
Capaci 9
Lercara Friddi 9
Mascalucia 9
Monza 9
Nocera Inferiore 9
Oslo 9
Parma 9
Pisa 9
Algiers 8
Totale 4.971
Nome #
ESERCIZI DI LETTURA E DI SCRITTURA. Sviluppo di abilità di pensiero critico nella scuola primaria 1.013
Pensiero critico nei bambini di scuola primaria: che cosa e come valutare 912
Insegnare a leggere e a scrivere. Linee metodologiche e pratica didattica 826
Funzioni e competenze dell'insegnante di sostegno 605
Insegnanti consapevoli e critici dell’azione didattica attraverso l’analisi SWOT 323
Critical thinking skills in classe tra sfida e impegno 261
L'analisi dei testi letterari per l'infanzia 258
"Personalizzare l'apprendimento. Obiettivi e fasi di elaborazione del percorso formativo" 219
Funzionalità di uno strumento di osservazione per progettare interventi educativi 217
Efficacia del tirocinio per lo sviluppo di consapevolezza critica in futuri insegnanti di sostegno 191
Il digitale nell'educazione: ambienti, dispositivi, apprendimenti 188
Progettare interventi di sostegno didattico tra profilo di funzionamento e dimensioni di sviluppo 180
Lettura e Composizione Integrate Cooperative nella Didattica a Distanza: esaminare gli Effetti su Studenti Universitari 180
EXCERCISING CRITICAL THINKING THROUGH READING: AN EDUCATIONAL USE OF DIGITAL TEXTS 162
Orientamenti nella formazione docente per l’inclusione 155
Dire, esprimere, comunicare. Strumenti didattici per fare apprendere 150
Verifica dell'efficacia didattica di un percorso laboratoriale per l'insegnamento dell'italiano nelle scuole dell'infanzia e primaria 145
Esercizio delle abilità di pensiero critico in insegnanti di sostegno 144
The analysis of teaching practices at school and at university. 143
Narrare fiabe tra dono e strategia didattica 128
EXPLORING THE EFFECTS OF DISCUSSION AND TEXT PLANNING STRATEGIES TO ENHANCE AND ASSESS WRITTEN COMMMUNICATION SKILLS 127
Un programma per lo sviluppo di capacità di progettazione e di valutazione in insegnanti in formazione per la scuola primaria e dell'infanzia 126
Valorizzare la creatività nell'insegnamento linguistico 124
Azioni di modellamento e lavoro collaborativo in classe per la comprensione del testo come problem solving 124
Promuovere e valutare le abilità di pensiero critico nella formazione iniziale degli insegnanti 117
TEACHING ACTIVITY AND EVALUATION OF CRITICAL THINKING IN PRIMARY SCHOOL 117
Valutazione iniziale e scelta degli obiettivi di apprendimento a scuola 116
Il portfolio per lo sviluppo della competenza metacognitiva 116
La metacomprensione nei nativi digitali 113
Encouraging and verifying critical thinking skills through the reading process 113
Bambini pronti, insegnanti attenti 108
Testi ed attività di comprensione nel libro di lettura per la scuola primaria: strumenti di promozione e verifica della reading literacy 104
Il digital learning nei libri di testo per la scuola primaria 102
Valutazione e promozione dell'espressione linguistica 101
Progettualità creativa e promozione di competenze 96
THROUGH SWOT ANALYSIS AND INTERNSHIP IN INITIAL TEACHER FORMATION 96
Hard Skills, Physical Activities and Spaced Learning 94
Apprendimenti digitali e pratiche educative 93
"Leggere" e valutare la fiaba cinematografica 91
La promozione della lettura a scuola 88
NARRATIVE PRACTICES AND EMERGENT LITERACY: A LABORATORY FOR THE DEVELOPMENT 88
Le categorie per la valutazione della produzione scritta degli studenti 86
Progettare per lo sviluppo della competenza negli alunni: organizzazione didattica e controllo dei risultati 85
I focus group condotti dalla Sicilia Occidentale 83
Analisi qualitativa delle interazioni nei forum 83
L'analisi dei testi letterari per l'infanzia 83
Le caratteristiche del gruppo 81
Developing emergent literacy in infant schools: a laboratory experience for the construction of the written language 81
Situazioni didattiche per pensare e ripensare criticamente la conoscenza 80
Valutare i testi di letteratura per l'infanzia 79
Interesse e soddisfazione. Esercizio di decision making "Apriamo la valigia" 78
Proposta di un framework per la progettazione didattica a scuola 78
ORAL EXPRESSIVE COMPETENCE’S DEVELOPMENT BY USE OF MINDTOOLS 76
L'analisi di testi letterari per l'infanzia 75
L'immaginario favoloso di Pupattola...tra ideali e sentimenti 73
Discussione finale dei risultati dei focus group 73
Impegno motivato. Esercizio di decision making "Facciamo la valigia" 73
"Leggere" e valutare la fiaba cinematografica 73
Reflecting through the designing: a brief analysis of the teacher’s planning process 72
I laboratori 70
Informazioni sulla riforma 69
Anticipo 68
Progettare, scegliere, risolvere problemi: il tirocinio nella formazione universitaria per il docente inclusivo 68
L'espressione linguistica in italiano scritto di insegnanti in formazione 66
Il desiderio di capire. Processi e attività di costruzione di significati 64
The Analysis of teachinpractices at school and at university 64
La tensione metodologica nella differenziazione per genere 63
Partecipazione alla programmazione e alla valutazione 61
Progettare la didattica: teoria e prassi tra scuola e comunità 60
Spaced Learning per l’apprendimento linguistico e scientifico tra mente, corpo e movimento 53
Organizzazione del processo di apprendimento. Esercizio di decision making "Per non dimenticare!" 50
Libri di lettura per la scuola primaria: strumenti di promozione e valutazione della reading literacy 50
Uso di uno strumento di osservazione per le attività di sostegno didattico nella scuola secondaria di I e II grado 49
Validating of a hetero- and self-evaluation tool for teaching organization 49
Apprendere come insegnare ai bambini a comporre testi sintetici e chiari 43
Scrittura a mano a confronto con quella digitale in studenti universitari che saranno maestri 41
Valore del lavoro universitario. Esercizio di decision making "Una destinazione audace" 40
Teacher’s Verbal Communication in the Use of Reciprocal Teaching for Reading Comprehension: An Exploratory Study 29
Learning in motion for inclusion at school 26
Valutare, valorizzare, includere 16
Introduzione 16
Modi di raccontarsi nelle difficoltà: antifragilità e spunti educativi 1
Il primo apprendimento dei bambini di lettura e scrittura. Prospettive per l'azione didattica 2-6 anni 1
Totale 11.183
Categoria #
all - tutte 27.200
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.200


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020645 0 0 0 0 0 87 83 38 136 115 71 115
2020/20211.322 72 96 53 146 149 67 120 73 160 98 114 174
2021/20221.506 114 174 79 199 149 54 76 63 127 131 95 245
2022/20232.546 154 123 86 200 257 291 211 195 347 250 263 169
2023/20242.431 149 136 200 325 151 238 206 204 117 254 276 175
2024/20251.337 122 215 226 393 241 140 0 0 0 0 0 0
Totale 11.183