ANELLO, Francesca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.077
NA - Nord America 2.470
AS - Asia 499
AF - Africa 51
SA - Sud America 18
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 10.122
Nazione #
IT - Italia 5.662
US - Stati Uniti d'America 2.460
FR - Francia 315
UA - Ucraina 301
CN - Cina 217
SG - Singapore 163
SE - Svezia 150
FI - Finlandia 120
IE - Irlanda 110
GB - Regno Unito 103
DE - Germania 86
RO - Romania 41
CH - Svizzera 36
RU - Federazione Russa 31
CI - Costa d'Avorio 24
DZ - Algeria 20
KR - Corea 19
ES - Italia 18
PH - Filippine 18
BE - Belgio 16
HK - Hong Kong 14
TR - Turchia 14
PL - Polonia 13
AT - Austria 12
IN - India 12
BR - Brasile 11
NO - Norvegia 9
NL - Olanda 8
AL - Albania 7
CZ - Repubblica Ceca 7
GR - Grecia 7
AU - Australia 6
ID - Indonesia 6
JP - Giappone 5
MY - Malesia 5
PK - Pakistan 5
CA - Canada 4
IR - Iran 4
MX - Messico 4
SI - Slovenia 4
BG - Bulgaria 3
HR - Croazia 3
SM - San Marino 3
TH - Thailandia 3
UZ - Uzbekistan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AR - Argentina 2
BD - Bangladesh 2
DK - Danimarca 2
HU - Ungheria 2
KZ - Kazakistan 2
MA - Marocco 2
ME - Montenegro 2
PE - Perù 2
ZA - Sudafrica 2
AZ - Azerbaigian 1
BS - Bahamas 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
ET - Etiopia 1
EU - Europa 1
IL - Israele 1
KE - Kenya 1
KH - Cambogia 1
LT - Lituania 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
PT - Portogallo 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
VE - Venezuela 1
VN - Vietnam 1
Totale 10.122
Città #
Palermo 533
Chandler 397
Rome 346
Ashburn 292
Milan 220
Jacksonville 141
Fairfield 112
Singapore 107
Dublin 106
Medford 106
Wilmington 104
Naples 100
Des Moines 98
Catania 96
Turin 95
Verona 84
Ann Arbor 77
Princeton 67
Woodbridge 60
Florence 59
Bari 56
Bologna 54
Nanjing 53
Napoli 49
Torino 49
Boardman 44
Houston 42
Dearborn 39
Tulsa 37
Padova 35
Foggia 33
Seattle 32
Beijing 29
Brescia 29
Cambridge 29
Abidjan 24
Nanchang 24
Santa Clara 24
Trapani 24
Pescara 22
Rende 22
Bergamo 21
Dallas 20
Genoa 19
Perugia 19
San Diego 19
Seongnam 19
Cagliari 18
Partinico 17
Shenyang 17
Agrigento 16
Messina 16
Redwood City 16
Rivoli 16
Salerno 16
Altamura 15
Casoria 15
Changsha 15
Macerata 15
Paternò 15
Auburn Hills 14
Hebei 14
Jiaxing 14
Ludwigshafen am Rhein 14
Modena 14
Reggio Calabria 14
Venice 14
L’Aquila 13
Reggio Emilia 13
Trento 13
Council Bluffs 12
Ancona 11
Bolzano 11
Carini 11
Livorno 11
Mazara Del Vallo 11
Taranto 11
Valverde 11
Alcamo 10
Capo D'orlando 10
Favara 10
Fiano Romano 10
Genova 10
Lucca 10
Paris 10
Vicenza 10
Aversa 9
Brussels 9
Capaci 9
Lercara Friddi 9
Mascalucia 9
Monza 9
Nocera Inferiore 9
Oslo 9
Parma 9
Algiers 8
Aosta 8
Bârlad 8
Campobasso 8
Floridia 8
Totale 4.701
Nome #
ESERCIZI DI LETTURA E DI SCRITTURA. Sviluppo di abilità di pensiero critico nella scuola primaria 983
Pensiero critico nei bambini di scuola primaria: che cosa e come valutare 827
Insegnare a leggere e a scrivere. Linee metodologiche e pratica didattica 771
Funzioni e competenze dell'insegnante di sostegno 568
Insegnanti consapevoli e critici dell’azione didattica attraverso l’analisi SWOT 311
Critical thinking skills in classe tra sfida e impegno 246
L'analisi dei testi letterari per l'infanzia 233
"Personalizzare l'apprendimento. Obiettivi e fasi di elaborazione del percorso formativo" 216
Funzionalità di uno strumento di osservazione per progettare interventi educativi 203
Efficacia del tirocinio per lo sviluppo di consapevolezza critica in futuri insegnanti di sostegno 183
Il digitale nell'educazione: ambienti, dispositivi, apprendimenti 180
Progettare interventi di sostegno didattico tra profilo di funzionamento e dimensioni di sviluppo 177
EXCERCISING CRITICAL THINKING THROUGH READING: AN EDUCATIONAL USE OF DIGITAL TEXTS 158
Orientamenti nella formazione docente per l’inclusione 153
Dire, esprimere, comunicare. Strumenti didattici per fare apprendere 148
Lettura e Composizione Integrate Cooperative nella Didattica a Distanza: esaminare gli Effetti su Studenti Universitari 146
Verifica dell'efficacia didattica di un percorso laboratoriale per l'insegnamento dell'italiano nelle scuole dell'infanzia e primaria 142
Esercizio delle abilità di pensiero critico in insegnanti di sostegno 138
The analysis of teaching practices at school and at university. 138
Narrare fiabe tra dono e strategia didattica 126
EXPLORING THE EFFECTS OF DISCUSSION AND TEXT PLANNING STRATEGIES TO ENHANCE AND ASSESS WRITTEN COMMMUNICATION SKILLS 126
Un programma per lo sviluppo di capacità di progettazione e di valutazione in insegnanti in formazione per la scuola primaria e dell'infanzia 123
Valorizzare la creatività nell'insegnamento linguistico 116
TEACHING ACTIVITY AND EVALUATION OF CRITICAL THINKING IN PRIMARY SCHOOL 113
Il portfolio per lo sviluppo della competenza metacognitiva 112
Promuovere e valutare le abilità di pensiero critico nella formazione iniziale degli insegnanti 112
Azioni di modellamento e lavoro collaborativo in classe per la comprensione del testo come problem solving 112
La metacomprensione nei nativi digitali 111
Valutazione iniziale e scelta degli obiettivi di apprendimento a scuola 107
Bambini pronti, insegnanti attenti 106
Encouraging and verifying critical thinking skills through the reading process 106
Testi ed attività di comprensione nel libro di lettura per la scuola primaria: strumenti di promozione e verifica della reading literacy 103
Il digital learning nei libri di testo per la scuola primaria 100
Valutazione e promozione dell'espressione linguistica 96
THROUGH SWOT ANALYSIS AND INTERNSHIP IN INITIAL TEACHER FORMATION 95
Progettualità creativa e promozione di competenze 94
Apprendimenti digitali e pratiche educative 91
La promozione della lettura a scuola 87
"Leggere" e valutare la fiaba cinematografica 87
Le categorie per la valutazione della produzione scritta degli studenti 85
NARRATIVE PRACTICES AND EMERGENT LITERACY: A LABORATORY FOR THE DEVELOPMENT 83
Progettare per lo sviluppo della competenza negli alunni: organizzazione didattica e controllo dei risultati 83
Analisi qualitativa delle interazioni nei forum 81
Le caratteristiche del gruppo 79
Situazioni didattiche per pensare e ripensare criticamente la conoscenza 79
L'analisi dei testi letterari per l'infanzia 77
Interesse e soddisfazione. Esercizio di decision making "Apriamo la valigia" 76
ORAL EXPRESSIVE COMPETENCE’S DEVELOPMENT BY USE OF MINDTOOLS 76
I focus group condotti dalla Sicilia Occidentale 75
L'immaginario favoloso di Pupattola...tra ideali e sentimenti 73
Developing emergent literacy in infant schools: a laboratory experience for the construction of the written language 73
L'analisi di testi letterari per l'infanzia 72
Valutare i testi di letteratura per l'infanzia 72
"Leggere" e valutare la fiaba cinematografica 71
Discussione finale dei risultati dei focus group 70
Reflecting through the designing: a brief analysis of the teacher’s planning process 70
I laboratori 69
Impegno motivato. Esercizio di decision making "Facciamo la valigia" 69
Informazioni sulla riforma 68
Progettare, scegliere, risolvere problemi: il tirocinio nella formazione universitaria per il docente inclusivo 67
Anticipo 65
The Analysis of teachinpractices at school and at university 64
L'espressione linguistica in italiano scritto di insegnanti in formazione 64
La tensione metodologica nella differenziazione per genere 63
Proposta di un framework per la progettazione didattica a scuola 63
Il desiderio di capire. Processi e attività di costruzione di significati 62
Partecipazione alla programmazione e alla valutazione 60
Progettare la didattica: teoria e prassi tra scuola e comunità 60
Libri di lettura per la scuola primaria: strumenti di promozione e valutazione della reading literacy 50
Validating of a hetero- and self-evaluation tool for teaching organization 47
Uso di uno strumento di osservazione per le attività di sostegno didattico nella scuola secondaria di I e II grado 44
Organizzazione del processo di apprendimento. Esercizio di decision making "Per non dimenticare!" 44
Valore del lavoro universitario. Esercizio di decision making "Una destinazione audace" 39
Scrittura a mano a confronto con quella digitale in studenti universitari che saranno maestri 38
Spaced Learning per l’apprendimento linguistico e scientifico tra mente, corpo e movimento 32
Apprendere come insegnare ai bambini a comporre testi sintetici e chiari 32
Teacher’s Verbal Communication in the Use of Reciprocal Teaching for Reading Comprehension: An Exploratory Study 27
Learning in motion for inclusion at school 16
Introduzione 15
Valutare, valorizzare, includere 14
Hard Skills, Physical Activities and Spaced Learning 1
Totale 10.512
Categoria #
all - tutte 25.416
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 25.416


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020765 0 0 0 32 88 87 83 38 136 115 71 115
2020/20211.322 72 96 53 146 149 67 120 73 160 98 114 174
2021/20221.506 114 174 79 199 149 54 76 63 127 131 95 245
2022/20232.546 154 123 86 200 257 291 211 195 347 250 263 169
2023/20242.431 149 136 200 325 151 238 206 204 117 254 276 175
2024/2025666 122 215 226 103 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.512