Il contributo discute gli aspetti più significativi che emergono dalla produzione scritta di studenti, in riferimento a quattro esercizi di Decision Making. Il lavoro di analisi e valutazione degli elaborati scritti, codificati in rapporto alle abilità metacognitive che si intendeva potenziare, è stato realizzato in base a 20 indicatori scelti e costruiti dal gruppo di ricerca.
Anello, F. (2009). Il desiderio di capire. Processi e attività di costruzione di significati. In G. Zanniello (a cura di), Competenze metacognitive e processi di autovalutazione nel blended e-learning. Metodologie di apprendimento cooperativo per una formazione universitaria personalizzata (pp. 105-122). Lecce : Pensa MultiMedia.
Il desiderio di capire. Processi e attività di costruzione di significati
ANELLO, Francesca
2009-01-01
Abstract
Il contributo discute gli aspetti più significativi che emergono dalla produzione scritta di studenti, in riferimento a quattro esercizi di Decision Making. Il lavoro di analisi e valutazione degli elaborati scritti, codificati in rapporto alle abilità metacognitive che si intendeva potenziare, è stato realizzato in base a 20 indicatori scelti e costruiti dal gruppo di ricerca.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.