Il contributo presenta la valutazione dei focus group, destinati ai genitori, che indagavano le innovazioni educative introdotte dalla legge 53/2003 nelle classi seconde nell'a.s. 2003/04, nelle province di Palermo, Agrigento, Trapani e Enna. In particolare si è focalizzata l'attenzione sull'alfabetizzazione informatica e l'insegnamento della lingua inglese.

Anello, F., Cappuccio, G., Pedone, F. (2006). I focus group condotti dalla Sicilia Occidentale. In S. Di Nuovo, S. La Marca (a cura di), La riforma della scuola primaria. Il parere dei genitori e docenti. Una ricerca nel territorio siciliano (pp. 39-56). ROMA : Armando.

I focus group condotti dalla Sicilia Occidentale

ANELLO, Francesca;CAPPUCCIO, Giuseppa;PEDONE, Francesca
2006-01-01

Abstract

Il contributo presenta la valutazione dei focus group, destinati ai genitori, che indagavano le innovazioni educative introdotte dalla legge 53/2003 nelle classi seconde nell'a.s. 2003/04, nelle province di Palermo, Agrigento, Trapani e Enna. In particolare si è focalizzata l'attenzione sull'alfabetizzazione informatica e l'insegnamento della lingua inglese.
2006
Anello, F., Cappuccio, G., Pedone, F. (2006). I focus group condotti dalla Sicilia Occidentale. In S. Di Nuovo, S. La Marca (a cura di), La riforma della scuola primaria. Il parere dei genitori e docenti. Una ricerca nel territorio siciliano (pp. 39-56). ROMA : Armando.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/18350
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact