Il contributo si occupa della verifica della capacità di apprendere a leggere e a scrivere in bambini di scuola dell'infanzia; sono precisate le aree di competenza e definite le abilità prerequisite. Sono state costruite e somministrate in una sezione di scuola dell'infanzia un gruppo di prove per la rilevazione della reading readiness.
Anello, F., & Viola, M. (2014). Bambini pronti, insegnanti attenti. INFANZIA, 1(1), 72-77.
Data di pubblicazione: | 2014 |
Titolo: | Bambini pronti, insegnanti attenti |
Autori: | |
Citazione: | Anello, F., & Viola, M. (2014). Bambini pronti, insegnanti attenti. INFANZIA, 1(1), 72-77. |
Rivista: | |
Abstract: | Il contributo si occupa della verifica della capacità di apprendere a leggere e a scrivere in bambini di scuola dell'infanzia; sono precisate le aree di competenza e definite le abilità prerequisite. Sono state costruite e somministrate in una sezione di scuola dell'infanzia un gruppo di prove per la rilevazione della reading readiness. |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Speciale |
Appare nelle tipologie: | 1.01 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.