Il contributo si occupa della verifica della capacità di apprendere a leggere e a scrivere in bambini di scuola dell'infanzia; sono precisate le aree di competenza e definite le abilità prerequisite. Sono state costruite e somministrate in una sezione di scuola dell'infanzia un gruppo di prove per la rilevazione della reading readiness.

Anello, F., Viola, M. (2014). Bambini pronti, insegnanti attenti. INFANZIA, 1(1), 72-77.

Bambini pronti, insegnanti attenti

ANELLO, Francesca;
2014-01-01

Abstract

Il contributo si occupa della verifica della capacità di apprendere a leggere e a scrivere in bambini di scuola dell'infanzia; sono precisate le aree di competenza e definite le abilità prerequisite. Sono state costruite e somministrate in una sezione di scuola dell'infanzia un gruppo di prove per la rilevazione della reading readiness.
2014
Settore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Speciale
Anello, F., Viola, M. (2014). Bambini pronti, insegnanti attenti. INFANZIA, 1(1), 72-77.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/97897
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact