PEDONE, Francesca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.587
NA - Nord America 2.543
AS - Asia 522
AF - Africa 34
SA - Sud America 33
OC - Oceania 19
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 16.741
Nazione #
IT - Italia 11.667
US - Stati Uniti d'America 2.525
FR - Francia 654
CN - Cina 214
UA - Ucraina 198
SG - Singapore 175
SE - Svezia 172
GB - Regno Unito 143
DE - Germania 132
FI - Finlandia 121
IE - Irlanda 114
CH - Svizzera 94
ES - Italia 53
RO - Romania 50
RU - Federazione Russa 40
IN - India 26
BE - Belgio 24
AU - Australia 19
CZ - Repubblica Ceca 19
PH - Filippine 19
CI - Costa d'Avorio 16
GR - Grecia 16
CA - Canada 15
PL - Polonia 14
HR - Croazia 13
TR - Turchia 13
BG - Bulgaria 11
BR - Brasile 11
AT - Austria 10
NL - Olanda 10
IR - Iran 9
PT - Portogallo 9
CO - Colombia 7
CL - Cile 6
DK - Danimarca 6
IL - Israele 6
KR - Corea 6
PY - Paraguay 6
SI - Slovenia 6
UZ - Uzbekistan 6
ID - Indonesia 5
VN - Vietnam 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
DZ - Algeria 4
HK - Hong Kong 4
HU - Ungheria 4
JP - Giappone 4
MA - Marocco 4
MY - Malesia 4
ZA - Sudafrica 4
BD - Bangladesh 3
EG - Egitto 3
EU - Europa 3
AL - Albania 2
EC - Ecuador 2
GE - Georgia 2
IQ - Iraq 2
KZ - Kazakistan 2
LK - Sri Lanka 2
MX - Messico 2
NO - Norvegia 2
PK - Pakistan 2
TM - Turkmenistan 2
TN - Tunisia 2
BO - Bolivia 1
EE - Estonia 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
LB - Libano 1
MD - Moldavia 1
NP - Nepal 1
PR - Porto Rico 1
SA - Arabia Saudita 1
SM - San Marino 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
UG - Uganda 1
Totale 16.741
Città #
Palermo 1.153
Rome 718
Milan 533
Ashburn 349
Chandler 288
Naples 283
Bari 196
Catania 182
Florence 158
Singapore 130
Turin 114
Napoli 109
Fairfield 108
Dublin 107
Jacksonville 107
Medford 104
Wilmington 102
Bologna 84
Ann Arbor 75
Reggio Calabria 72
Mountain View 71
Princeton 70
Padova 69
Pescara 61
Verona 59
Nanjing 57
Genoa 55
Woodbridge 54
Boardman 52
Des Moines 48
Dallas 42
Salerno 42
Paris 40
Trapani 39
Redwood City 38
Cagliari 37
Agrigento 36
Bergamo 36
Houston 36
Santa Clara 36
Torino 34
Perugia 33
Tulsa 32
Dearborn 31
Aversa 30
Messina 30
Beijing 29
Foggia 29
Brescia 28
Monza 27
Trento 27
Castelbuono 26
Lecce 26
Seattle 26
Caserta 25
Bolzano 23
Guidonia Montecelio 23
Alcamo 22
Ludwigshafen am Rhein 22
Mascalucia 22
San Giuliano Milanese 22
Trieste 22
Udine 22
Venice 22
Modena 21
Cosenza 20
Mumbai 20
Parma 20
Aragona 18
Sciacca 18
Treviso 18
Vicenza 18
Villabate 18
Cambridge 17
Hebei 17
Shenyang 17
Abidjan 16
Favara 16
Madrid 16
San Diego 16
Vaasa 16
Acerra 15
Poggibonsi 15
Reggio Emilia 15
Saint Petersburg 15
Bagheria 14
Brussels 14
Carini 14
Changsha 14
Jiaxing 14
Nanchang 14
New York 14
Partinico 14
Pisa 14
Urbino 14
Bitonto 13
Catanzaro 13
Lentini 13
Livorno 13
Lucca 13
Totale 7.150
Nome #
Valorizzazione degli stili e promozione dell'apprendimento autoregolato. Teorie e strumenti per una didattica metacognitiva. 2.636
I Bisogni Educativi Speciali. Una guida critica per insegnanti 1.184
Teorie implicite sull’intelligenza e motivazione intrinseca 962
Stili di apprendimento e sviluppo dell'intelligenza 703
Scuola inclusiva e Outdoor Education. Un’indagine esplorativa nel primo ciclo di istruzione 554
Valutazione delle competenze e autoregolazione dell’apprendimento 520
La valutazione personalizzata 414
L’inclusione vista dagli alunni: costruzione e validazione del questionario per rilevare la qualità inclusiva della scuola 371
L'apprendimento attraverso le mappe concettuali 348
L’apprendimento tra pari per una scuola come comunità educativa che apprende 346
I primi risultati. Centro Scolastico "Imera" Palermo. Il Portfolio 344
Metacomprensione. Studio di caso. La maestra Francesca 330
La formazione degli insegnanti in prospettiva inclusiva: tra sfide e opportunità 317
Comportamento aggressivo. Pregiudizi e discriminazione a scuola, 314
La motivazione ad apprendere 307
Il portfolio 273
Competenze docimologiche degli insegnanti di scuola primaria e dell’infanzia 269
Verso una didattica dell’inclusione e per l’inclusione 262
La formazione iniziale degli insegnanti attraverso la pratica del microteaching. 237
Metacognition in primary school: using digital rubric to promote thinking and learning 232
Includere per apprendere, apprendere per includere. Formazione e sviluppo professionale inclusivo degli insegnanti. 230
Autoregolazione dell’apprendimento e portfolio. 218
L’uso dell’e-portfolio per la promozione della riflessività e della capacità di autovalutazione nei futuri insegnanti di sostegno 213
Universal Design for Learning come cornice per l’insegnamento inclusivo. Un’indagine esplorativa tra i futuri docenti di sostegno 186
Partnership educativa tra scuola e Organizzazioni No Profit 176
DIGITAL COMPETENCIES FOR DIGITAL IN-SERVICE TEACHERS 175
Corresponsabilità educativa: famiglie e docenti per lo sviluppo della maturità professionale e personale degli adolescenti 165
Promuovere la relazione scuola-famiglia. Il punto di vista dei dirigenti e dei genitori 162
La valutazione finale. 156
Orientamento Formativo e Progetto di Vita 155
Orientamenti nella formazione docente per l’inclusione 153
La rubrica per promuovere l’autovalutazione degli insegnanti 151
MEDIA SKILLS AND PROFESSIONAL AWARENESS IN TEACHER TRAINING 149
Consapevolmente intelligenti: un’indagine esplorativa sull’uso dei social network nella scuola primaria 147
L'uso didattico del laboratorio multimediale per lo sviluppo delle competenze metacognitive e delle capacità di autovalutazione e problem solving negli studenti universitari. 140
Teacher training paths between neuroeducation and professional learning community 138
The analysis of teaching practices at school and at university. 138
Gli esercizi ADVP realizzati dal Liceo Imera 128
Promuovere le competenze dell’alunno con disabilità per un processo di inclusione scolastica e sociale. The enhancement of disabled student's skills for school and social inclusion 125
La costruzione di tre casi-problema per la promozione della capacità di problem-solving negli studenti universitari 123
Processi collaborativi nella formazione iniziale degli insegnanti di sostegno 123
Digital Competence for the improvement of Special Education Teaching 117
L’inclusione tra mito e realtà 116
Autovalutazione delle dimensioni metacognitive dell’agire professionale dell’e-tutor 112
Il portfolio per lo sviluppo della competenza metacognitiva 111
Inclusion of immigrant children 108
I minori tra nuovi e vecchi media 104
Alumni in fabula. Rappresentazione e promozione di valori inclusivi mediante l’uso di arti performative nella formazione dei futuri docenti 102
Problem solving e metacognizione. L’uso didattico del prompt per sviluppare strategie di problem solving nei futuri maestri 97
La coeducazione a scuola: bilancio e prospettive. 91
La Ricerca-Azione Partecipativa come pedagogia della con-vers-azione. Un percorso di co-progettazione per la costruzione di una comunità educante 90
Autoregolazione per il compito. Studio di caso: Roberto "fa il minimo indispensabile" 89
Gli insegnanti si autovalutano: un percorso per la costruzione di una rubrica 88
Valutazione ed autovalutazione delle composizioni scritte per la promozione delle abilità linguistiche negli alunni della scuola primaria 80
Teachers and inclusion: an empirical survey on specialist training for support teachers 79
Contenuti e learning outcomes: una proposta per gli insegnamenti del Corso di Specializzazione sul sostegno 79
Organizzazione dei processi di apprendimento. Studio di caso. Serena e le poesie. 77
I focus group condotti dalla Sicilia Occidentale 74
LEARNING STYLES AND METACOGNITION 73
Strumenti per l’analisi delle pratiche inclusive 73
Il controllo sulla qualità di Learning Object - SOS studenti 71
Uno strumento di autovalutazione della competenza iniziale in didattica universitaria. 65
La comunità come rete di relazioni reciproche: percorsi collaborativi nella formazione iniziale degli insegnanti di sostegno 65
HOW TO IMPROVE METACOGNITION IN PRIMARY SCHOOL 63
ENHANCING INCLUSION THROUGH TEACHERS’ SELFASSESSMENT 59
La dimensione interculturale nella scuola 58
THE PROMOTION OF FUTURE PRIMARY SCHOOL TEACHERS’ ABILITY FOR ANALYSING COMPLEX EDUCATIONAL SITUATIONS. A METACOGNITIVE APPROACH 57
I focus group condotti nella Sicilia occidentale 55
La comunicazione in famiglia: un’analisi qualitativa dei focus group con i genitori 54
Il progetto CEAS: quando l’educazione alla cittadinanza è già attiva e solidale. Buone pratiche di educazione alla solidarietà 54
Problem solving: competence for the enhancement of talents. A research with future primary school and kindergarten support teachers 53
Il tutorato nei corsi della Scuola di Formazione 52
The Perception of Not-for-Proft Organisations on Risks in Partnership with Czech, Sicilian and Castilian-Leonese Schools 51
La promozione della capacità di analisi di situazioni educative complesse nei futuri insegnanti di scuola primaria.The promotion of future primary school teachers’ ability for analysing complex educational situations 50
La valutazione dei risultati 47
Preservice teachers’ training through microteaching experience 46
Educational Innovation for Social Transformation. Building Inclusive Cultures and Profession alism through University Service Learning 44
I processi di ricerca attivati. Istituto Comprensivo "Imera" - Palermo. 42
Pratiche didattiche inclusive sotto la lente dell’UDL. Una Ricerca-Formazione nella Scuola Secondaria di Primo Grado 39
INCLUSION THROUGH TRAINING AND METHODOLOGY OF ADAPTED PHYSICAL EDUCATION 35
PROMOTING INCLUSION BY BRINGING EDUCATION OUT-DOORS: OUTCOMES OF EXPLORATORY RESEARCH WITH TEACHERS 35
SELF-CONSCIOUSLY CLEVER: AN EXPLORATORY SURVEY ON THE USE OF SOCIAL NETWORKS AT THE UNIVERSITY 31
Identità e alterità incarnate. Relazioni e cura nei servizi per l’infanzia in cornice Outdoor Education 26
ADAPTED MOTOR EDUCATIONIN SCHOOL: THE ROLE OF ARTISTIC GYMNASTICS 25
Partnership of schools and civil society organisations to support education of students of varied linguistic backgrounds—The situation in the Czech Republic, Italy and Spain 22
IL MONITORAGGIO DEI PERCORSI MOTORIO-EDUCATIVI: LA REDAZIONE DI UNA CHECK-LIST 20
The Living Lab to promote educating community development in an inclusive perspective, between innovation and participation 17
Learning in motion for inclusion at school 16
Enhancing inclusive teaching. A teacher professional development research grounded in UDLprinciples 13
The Living Lab Promotes the Professional Development of Inclusive Teachers Inclusive, Between Innovation And Participation 1
Promoting Inclusive Education through the lens of UDL. A Teacher Professional Development Action-Research 1
Totale 17.301
Categoria #
all - tutte 34.961
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 34.961


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020910 0 0 0 41 108 123 118 99 141 100 96 84
2020/20211.978 63 70 88 166 239 127 131 147 203 213 274 257
2021/20222.803 87 201 138 321 177 127 179 198 257 345 326 447
2022/20233.881 222 176 137 297 240 295 277 389 480 443 593 332
2023/20245.021 328 274 303 595 395 442 485 382 312 539 553 413
2024/2025962 248 287 347 80 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 17.301