L’analisi del caso proposto permette allo studente di riflettere sulla capacità metacognitive di organizzare il proprio processo di apprendimento e, allo stesso tempo, promuove la capacità di problem solving. La situazione problematica proposta è incentrata sui problemi di apprendimento di un’alunna della Scuola Primaria che coinvolgono anche l’insegnante e i genitori della bambina stessa.

Pedone, F. (2009). Organizzazione dei processi di apprendimento. Studio di caso. Serena e le poesie.. In A. La Marca (a cura di), Insegnare a studiare in Università (pp. 160-164). Troina (EN) : Città Aperta.

Organizzazione dei processi di apprendimento. Studio di caso. Serena e le poesie.

PEDONE, Francesca
2009-01-01

Abstract

L’analisi del caso proposto permette allo studente di riflettere sulla capacità metacognitive di organizzare il proprio processo di apprendimento e, allo stesso tempo, promuove la capacità di problem solving. La situazione problematica proposta è incentrata sui problemi di apprendimento di un’alunna della Scuola Primaria che coinvolgono anche l’insegnante e i genitori della bambina stessa.
2009
Settore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Speciale
Pedone, F. (2009). Organizzazione dei processi di apprendimento. Studio di caso. Serena e le poesie.. In A. La Marca (a cura di), Insegnare a studiare in Università (pp. 160-164). Troina (EN) : Città Aperta.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/215567
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact