Nel contributo si descrivono gli effetti di ricaduta sul gruppo di studenti delle finalità orientative perseguite attraverso gli esercizi ADVP, effetti desunti dal focus group finale e dalle schede di autovalutazione compilate dalle alunne stesse al termine di ogni esercizio. Si analizzano, poi,sia le ricadute del processo di didattica orientativa proposto sul modo di operare delle insegnanti coinvolte nel progetto in qualità di ricercatrici junior, sia la valutazione relativa al raggiungimento degli obiettivi desunta dalle schede di valutazione redatte dalle insegnanti.
PEDONE, F. (2008). La valutazione dei risultati. In G. ZANNIELLO (a cura di), Un ponte per l’Università. Attività didattiche per lo sviluppo professionale nella scuola secondaria. (pp. 150-156). PALERMO : Palumbo.
La valutazione dei risultati
PEDONE, Francesca
2008-01-01
Abstract
Nel contributo si descrivono gli effetti di ricaduta sul gruppo di studenti delle finalità orientative perseguite attraverso gli esercizi ADVP, effetti desunti dal focus group finale e dalle schede di autovalutazione compilate dalle alunne stesse al termine di ogni esercizio. Si analizzano, poi,sia le ricadute del processo di didattica orientativa proposto sul modo di operare delle insegnanti coinvolte nel progetto in qualità di ricercatrici junior, sia la valutazione relativa al raggiungimento degli obiettivi desunta dalle schede di valutazione redatte dalle insegnanti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.