MIGNOSI, Elena
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 15.828
NA - Nord America 3.507
AS - Asia 1.928
SA - Sud America 574
AF - Africa 76
OC - Oceania 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
AN - Antartide 1
Totale 21.932
Nazione #
IT - Italia 10.743
US - Stati Uniti d'America 3.421
FR - Francia 3.375
SG - Singapore 773
CN - Cina 531
BR - Brasile 450
HK - Hong Kong 252
NL - Olanda 219
RU - Federazione Russa 204
UA - Ucraina 190
DE - Germania 189
VN - Vietnam 161
PL - Polonia 146
GB - Regno Unito 139
IE - Irlanda 115
FI - Finlandia 108
ES - Italia 103
SE - Svezia 95
AR - Argentina 58
CH - Svizzera 54
CA - Canada 46
IN - India 41
CI - Costa d'Avorio 36
RO - Romania 33
BE - Belgio 25
GR - Grecia 20
ID - Indonesia 19
MX - Messico 19
IQ - Iraq 17
AT - Austria 15
TR - Turchia 15
AU - Australia 14
BD - Bangladesh 13
KR - Corea 13
UY - Uruguay 12
CL - Cile 11
MY - Malesia 11
UZ - Uzbekistan 11
EC - Ecuador 10
VE - Venezuela 10
ZA - Sudafrica 10
PH - Filippine 9
AL - Albania 8
CZ - Repubblica Ceca 8
JP - Giappone 8
CO - Colombia 7
KE - Kenya 7
LV - Lettonia 7
MA - Marocco 7
PE - Perù 7
PY - Paraguay 7
AZ - Azerbaigian 6
JO - Giordania 6
PA - Panama 6
PK - Pakistan 6
DK - Danimarca 5
HR - Croazia 5
LT - Lituania 5
BH - Bahrain 4
DO - Repubblica Dominicana 4
HU - Ungheria 4
SM - San Marino 4
DZ - Algeria 3
EU - Europa 3
HN - Honduras 3
IR - Iran 3
MM - Myanmar 3
MZ - Mozambico 3
NP - Nepal 3
OM - Oman 3
SA - Arabia Saudita 3
TH - Thailandia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BB - Barbados 2
BO - Bolivia 2
ET - Etiopia 2
KG - Kirghizistan 2
LB - Libano 2
PT - Portogallo 2
SI - Slovenia 2
TW - Taiwan 2
AQ - Antartide 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BG - Bulgaria 1
BJ - Benin 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
CR - Costa Rica 1
EG - Egitto 1
GD - Grenada 1
GE - Georgia 1
GN - Guinea 1
IL - Israele 1
JM - Giamaica 1
KN - Saint Kitts e Nevis 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
MQ - Martinica 1
MU - Mauritius 1
NG - Nigeria 1
Totale 21.924
Città #
Rome 982
Milan 775
Palermo 759
Ashburn 505
Singapore 448
Hong Kong 247
Naples 236
Chandler 217
Florence 209
Turin 184
Ann Arbor 182
Beijing 139
Bologna 139
Catania 134
Medford 130
Houston 127
Dublin 113
Verona 112
Wilmington 112
Jacksonville 110
Dallas 109
Santa Clara 109
Zgierz 108
Bari 100
Fairfield 88
Buffalo 84
Genoa 84
Princeton 83
Des Moines 82
Dearborn 73
Padova 71
Moscow 70
Los Angeles 67
Cagliari 64
Ho Chi Minh City 64
Napoli 59
Hefei 55
Brescia 54
Nanjing 53
Boardman 51
Council Bluffs 45
Messina 45
Parma 44
Venice 42
Paris 38
Salerno 37
Woodbridge 37
Abidjan 35
Hanoi 34
Modena 33
São Paulo 31
Tulsa 31
Perugia 29
Redwood City 29
Rimini 29
Seville 29
Sommacampagna 28
Bergamo 27
Aranjuez 26
Monza 26
Reggio Emilia 26
Trieste 26
North York 25
Rio de Janeiro 25
Mascalucia 24
Redmond 24
Shenyang 24
Treviso 24
Nanchang 23
Livorno 21
Nuremberg 21
Pescara 21
Ludwigshafen am Rhein 20
Ravenna 20
Reggio Calabria 20
Udine 20
San Diego 19
Trapani 19
Bolzano 18
Curitiba 18
Alzano Lombardo 17
Kumar 17
Pisa 17
Urbino 17
Dalmine 16
Sassari 16
Torre Del Greco 16
Ancona 15
Brussels 15
Cambridge 15
Granada 15
Jesolo 15
Bagheria 14
Bitonto 14
Corleone 14
Cosenza 14
Ferrara 14
Jiaxing 14
Lamezia Terme 14
Lecce 14
Totale 8.804
Nome #
La famiglia come gruppo sociale primario e come contesto di apprendimento, 2.849
La formazione dei formatori e la Danzamovimento terapia 1.885
Le forme della multimodalità. Segni, gesti e parole in classe. 1.143
Il ruolo della famiglia nei processi di sviluppo e di apprendimento 824
I bambini e l'arte, l'arte dei bambini. Riflessioni sulla creatività 562
Leggere le Indicazioni. Riflessioni e proposte per la scuola dell'infanzia 550
Il rapporto tra teoria e prassi nella formazione degli educatori per l’infanzia 518
Corpo e linguaggio : le interazioni comunicative e sociali nei primi anni di vita 444
Educazione, convivenza e cittadinanza nella prima infanzia 417
Corpo e movimento come arte della costruzione di Sé: Danza Movimento Terapia e formazione 403
Il gruppo di lavoro nei servizi educativi 386
Gruppi: motivazione, formazione e appartenenza, 349
Corpo, movimento e stati psichici: l'osservazione del non verbale nei bambini 335
Far crescere la professionalità: esperienze di formazione al “pensare riflessivo” 290
Formare in laboratorio. Nuovi percorsi universitari per le professioni educative 288
Oltre le parole: le relazioni intersoggettive nei nidi d’infanzia e la formazione delle educatrici 287
Il ruolo dell'assistente alla comunicazione nella scuola in una prospettiva pedagogica. Riflessioni e risultati di un'indagine nella città di Palermo 283
TRA ESPLICITO E IMPLICITO: COMUNICAZIONE MULTIMODALE E RELAZIONE INTERSOGGETTIVA NEI CONTESTI DI APPRENDIMENTO 272
Formare educatori e insegnanti ludici 258
Intersoggettività: il ruolo del corpo nella relazione adulto-bambino al nido 253
In groppa all’asino, diretti verso l’ignoto 247
Interconnessioni tra esseri umani e animali in una prospettiva eco-sistemica ed educativa 247
L'assistente alla comunicazione nella scuola è solo un mediatore linguistico? Problemi, specificità, formazione di una nuova figura professionale. 244
Riconoscersi e rispecchiarsi: intersoggettività, corpo ed emozioni nelle relazione tra adulti e bambini nei primi anni di vita 241
Homophobic bullying and preventive actions at school: from laws to gender studies in Italy 239
Sviluppare la professionalità educativa attraverso i linguaggi artistico-espressivi: un modello di formazione in servizio per il personale dei nidi comunali di Palermo 229
Corporeità e formazione: il ruolo della Danza Movimento Terapia nei corsi universitari di Scienze dell'Educazione 222
Giovanni Colozza e il gioco in Pedagogia. 220
Un'infanzia fatta di scienza e arte 216
Gli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA): approccio ecosistemico e nuovi scenari pedagogici 201
Segnare, parlare, intendersi: modalità e forme 177
Verso un curricolo 0-6: continuità, discontinuità e prospettive possibili a partire da un percorso di ricerca-azione nella città di Palermo 170
Comunicare con i bambini per promuovere la loro crescita la prospettiva intersoggettiva ed embodied 164
Introduzione 160
Intersoggettività e “prospettiva in seconda persona”: una nuova cornice sulle relazioni educative nei nidi d’infanzia 158
Lo zerosei di fronte all’emergenza COVID. Esperienze, ricerche e riflessioni pedagogiche 158
Dance Movement Therapy in Educational Training for Intercultural Experiences 151
Le valenze della Danza Movimento Terapia in presenza e a distanza. Corpo e relazioni durante la pandemia del COVID-19 149
Formare docenti creativi per costruire una società democratica e inclusiva 142
Comunicare per comprendere, comprendersi incontrarsi. Quale formazione per i mediatori interculturali? 140
I laboratori universitari nei corsi di laurea per educatori: un'esperienza e le sue ragioni 138
L’ADULTO COME SPECCHIO. MODALITÀ COMUNICATIVE E APPRENDIMENTO 137
La prova dello strumento a Palermo 136
Leggere e scrivere storie nella prima infanzia. Percorsi e strategie educative per attivare motivazione e competenze intorno alla lingua scritta 135
Bridges between people: nonverbal mediation in an intercultural perspective and training proposals 132
Dal corpo virtuale alle virtù del corpo (Atti del Convegno Nazionale APID® 2021) 131
La comunità educante di fronte alla pandemia: possibili strategie di intervento e nuovi scenari in un’ottica di rete 131
Il ruolo dell'adulto nei percorsi di apprendimento dei bambini. 130
I bambini sordi nella scuola: nuove opportunità educative e linguistico-comunicative 124
L'esperienza formativa come opportunità di apprendimento organizzativo per la scuola 124
Unità operative per la scuola dell'infanzia: storia delle palline; storia di un semino; palloncino gonfia-sgonfia. 115
La Lingua dei Segni Italiana (LIS) nella scuola: la prospettiva bilingue ed embodied come risorsa inclusiva per alunni sordi e udenti a partire dai contesti educativi zero-sei 114
Apresentação 114
Movimento ed educazione 112
Il Master per gli assistenti alla comunicazione nei servizi educativi e formativi: quale percorso per quali bisogni? 111
Bambini Sordi. Giocare con più lingue 109
Il corpo e l'arte come risorsa formativa all'Università:un percorso attraverso la danza-movimento terapia per futuri formatori 105
Riflettere in gruppo come pratica emancipativa 105
Il gesto come risorsa biolinguistica 103
Riflettere per formare cittadini riflessivi: specificità della formazione dei formatori 103
Per una valutazione qualitativa nella mediazione corporea 100
I luoghi del tirocinio: la qualità degli asili nido comunali di Palermo 99
Gesti per pensare, pensieri per comunicare 99
Incontri con gli asini. Percorsi educativi, formativi e terapeutici 98
Quando comincia il piacere di leggere? Percorsi e strategie educative per attivare motivazione e competenze intorno alla lingua scritta 98
La formazione dei genitori: un modello di intervento in contesti socioculturali "a rischio" 98
“Dare la parola” 97
Il corpo e l’arte nella scuola La valenza formativa e trasformativa della Danzamovimentoterapia in un processo di ricerca compartecipato 96
Quale curricolo formativo per le educatrici e gli educatori dei nidi d’infanzia? Ipotesi e questioni aperte 95
Big Ears: The Donkey-Human Relationship in Self-Exploration and Training Courses 94
L'intreccio della dimensione personale e professionale nella formazione dei giovani formatori. Il ruolo dei linguaggi artistici e della danzamovimentoterapia 94
The role of caregiver in inclusion processes of separated children: linguistic and psycho-pedagogical reflections. 94
Formare i genitori in un quartiere "a rischio": il senso di un'esperienza 93
La mediazione tra culture diverse: riflessioni sul caso dei sordi segnanti 89
Fanny Giambalvo, un’intellettuale siciliana e quindi cosmopolita 88
Nidi comunali e Università di Palermo: il tirocinio nel Corso di laurea per “Educatori della prima infanzia”, 87
Una prospettiva storica e pedagogica sulle Lingue dei Segni: riflessioni psicolinguistiche 87
La riflessività nel percorso formativo dei formatori 86
Valutazione partecipata e continuità nei servizi educativi zero-sei: una ricerca-intervento in un quartiere della città di Palermo 85
Ritrovarsi in gruppo e fare ricerca insieme: dall’esperienza artistica ai gruppi di studio 84
Condividere, immaginare e creare insieme: una nuova prospettiva sulla formazione degli insegnanti per contrastare le discriminazioni, e promuovere l'inclusione 83
Ricerca pedagogica ed etica politica 83
Acute effects of a dog sport on fitness parameters in young adults: a randomised controlled crossover study 82
L’assistente alla comunicazione nella scuola è solo un mediatore linguistico? Problemi, specificità, formazione di una nuova figura professionale 81
La Pedagogia di Emanuele Kant 81
Il tirocinio universitario per "educatori della prima infanzia": un'opportunità di formazione per gli studenti e di innovazione per le istituzioni coinvolte 80
Possibili livelli di intervento nella scuola in una prospettiva organizzativa. 80
Mentoring e didattica universitaria 78
Store ører: Forholdet mellem æsel og menneske i selvudforskning og træningskurser 77
L'intervento psicopedagogico all'interno dei servizi scolastici. Metodologie di counseling per i genitori 75
Ricerca com-partecipata e sperimentazione didattica in campo educativo 74
Unità operative per la scuola primaria: storia del bruco che imparò a volare. 74
La professionalità di educatrici/educatori dei servizi 0-6: specificità, problemi e prospettive della formazione 71
Possibili declinazioni di “partecipazione” per insegnanti ed educatori/educatrici della prima infanzia 71
Riflessioni pedagogiche a confronto. Il contributo delle quattro università coinvolte in Q4ECEC: Il contributo dell’Università di Palermo 69
Introduzione alla sessione plenaria “Dove vanno le nuove generazioni? “ 68
L’efficacia formativa dell’e-learning in un CORSO DI PEDAGOGIA DI COMUNITA’. Un nuovo scenario per un apprendimento significativo. 66
Un sistema formativo ancora da costruire. Riflessioni e proposte per la formazione iniziale degli educatori per la prima infanzia 63
O cuidado nas interações e na brincadeira dos bebês na creche 60
Il cambiamento dei contesti educativi: riflessioni e modalità di intervento 60
Totale 22.217
Categoria #
all - tutte 52.748
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 52.748


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021831 0 0 0 0 0 44 106 89 211 101 133 147
2021/20221.884 54 241 115 79 112 125 146 218 227 193 110 264
2022/20233.011 167 107 77 198 244 221 256 294 354 287 472 334
2023/20243.764 238 230 277 468 290 329 414 385 187 341 325 280
2024/20255.209 296 453 495 426 341 233 391 536 518 498 430 592
2025/20264.845 541 503 575 687 1.735 804 0 0 0 0 0 0
Totale 22.550