How can an educational service change for the better? Which modalities may be more functional and why? By adopting an ecological and systemic approach, the concept of "context" will be defined and the organizational perspective will be adopted to delve into the most functional actions and change strategies in transformative terms. A reflection will therefore be conducted about the role of those who promote the change, also considering the interrelationships between the different levels involved

In che consiste un cambiamento in termini migliorativi nei servizi educativi ? Quali modalità possono essere più funzionali e perché? Adottando un approccio ecologico e sistemico si definirà il concetto di “contesto” e si adotterà la prospettiva organizzativa per approfondire le azioni e le strategie di cambiamento più funzionali in termini trasformativi. Verrà quindi condotta una riflessione sul ruolo di chi promuove il cambiamento considerando anche le interrelazioni tra i diversi livelli coinvolti.

Elena Mignosi (2024). Il cambiamento dei contesti educativi: riflessioni e modalità di intervento. BAMBINI(3), 26-31.

Il cambiamento dei contesti educativi: riflessioni e modalità di intervento

Elena Mignosi
2024-03-01

Abstract

How can an educational service change for the better? Which modalities may be more functional and why? By adopting an ecological and systemic approach, the concept of "context" will be defined and the organizational perspective will be adopted to delve into the most functional actions and change strategies in transformative terms. A reflection will therefore be conducted about the role of those who promote the change, also considering the interrelationships between the different levels involved
mar-2024
Elena Mignosi (2024). Il cambiamento dei contesti educativi: riflessioni e modalità di intervento. BAMBINI(3), 26-31.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Approfondimento_Cambiamento_DEF.pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 6.76 MB
Formato Adobe PDF
6.76 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/628473
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact