Si tratta di una postfazione ad un volume che descrive una ricerca sulla valutazione di contesto relativa a servizi per l'infanzia 0-6 pubblici in cinque Stati del Brasile. Tale ricerca, seguita personalmente dall'autrice, ha avuto una durata di tre anni, è stata commissionata dal Ministero della Cultura e dell'Educazione Brasiliano al NEPIE e all'Università Federale del Paranà ed ha portato alla messa a punto di un modello di valutazione per i servizi dell'infanzia brasiliani centrato sulla partecipazione e sulla riflessività ed alla messa a punto di uno strumento di valutazione centrato su indicatori e criteri legati ad una specifica idea di qualità in una prospettiva ecologica ed ecosistemica

Mignosi, E. (2015). Postfàcio. In G. De Souza, C. Moro, A. Scalabrin Coutinho (a cura di), Formaçâo da Rede em Educaçâo Infantil: Avaliaçâo de Contexto, (pp. 227-232). Curitiba : APPRIS.

Postfàcio

MIGNOSI, Elena
2015-01-01

Abstract

Si tratta di una postfazione ad un volume che descrive una ricerca sulla valutazione di contesto relativa a servizi per l'infanzia 0-6 pubblici in cinque Stati del Brasile. Tale ricerca, seguita personalmente dall'autrice, ha avuto una durata di tre anni, è stata commissionata dal Ministero della Cultura e dell'Educazione Brasiliano al NEPIE e all'Università Federale del Paranà ed ha portato alla messa a punto di un modello di valutazione per i servizi dell'infanzia brasiliani centrato sulla partecipazione e sulla riflessività ed alla messa a punto di uno strumento di valutazione centrato su indicatori e criteri legati ad una specifica idea di qualità in una prospettiva ecologica ed ecosistemica
2015
978-85-473-0005-0
Mignosi, E. (2015). Postfàcio. In G. De Souza, C. Moro, A. Scalabrin Coutinho (a cura di), Formaçâo da Rede em Educaçâo Infantil: Avaliaçâo de Contexto, (pp. 227-232). Curitiba : APPRIS.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Posfacio Elena Mignosi.pdf

accesso aperto

Descrizione: articolo indicato
Dimensione 226.87 kB
Formato Adobe PDF
226.87 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/215260
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact