Si tratta di una postfazione ad un volume che descrive una ricerca sulla valutazione di contesto relativa a servizi per l'infanzia 0-6 pubblici in cinque Stati del Brasile. Tale ricerca, seguita personalmente dall'autrice, ha avuto una durata di tre anni, è stata commissionata dal Ministero della Cultura e dell'Educazione Brasiliano al NEPIE e all'Università Federale del Paranà ed ha portato alla messa a punto di un modello di valutazione per i servizi dell'infanzia brasiliani centrato sulla partecipazione e sulla riflessività ed alla messa a punto di uno strumento di valutazione centrato su indicatori e criteri legati ad una specifica idea di qualità in una prospettiva ecologica ed ecosistemica
Mignosi, E. (2015). Postfàcio. In G. De Souza, C. Moro, & A. Scalabrin Coutinho (a cura di), Formaçâo da Rede em Educaçâo Infantil: Avaliaçâo de Contexto, (pp. 227-232). Curitiba : APPRIS.
Titolo: | Postfàcio |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2015 |
Citazione: | Mignosi, E. (2015). Postfàcio. In G. De Souza, C. Moro, & A. Scalabrin Coutinho (a cura di), Formaçâo da Rede em Educaçâo Infantil: Avaliaçâo de Contexto, (pp. 227-232). Curitiba : APPRIS. |
Handle: | http://hdl.handle.net/10447/215260 |
ISBN: | 978-85-473-0005-0 |
Appare nelle tipologie: | 2.02 Prefazione/Postfazione |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Posfacio Elena Mignosi.pdf | articolo indicato | N/A | Open Access Visualizza/Apri |