The article compares Italian and Brazilian 0-6 education system, considering the new laws and the underlying idea of educational quality. It then presents, in critical and reflective terms, the papers in the monographic issue on "Educational Evaluation", from Italian and Brazilian researchers, obtaining a synthesis that opens up new perspectives.

L'articolo confronta il sistema educativo 0-6 italiano e brasiliano, alla luce delle nuove normative e dell'idea di qualità educativa sottostante. Presenta successivamente,in termini critici e riflessivi, gli articoli contenuti nel numero monografico sulla "Valutazione di contesto", di ricercatori italiani e brasiliani, ricavando una sintesi che problematizza e apre nuove prospettive

Moro Catarina, Mignosi Elena (2018). Apresentação. LINHAS(40), 1-12 [10.5965/1984723819402018004].

Apresentação

Mignosi Elena
2018-01-01

Abstract

The article compares Italian and Brazilian 0-6 education system, considering the new laws and the underlying idea of educational quality. It then presents, in critical and reflective terms, the papers in the monographic issue on "Educational Evaluation", from Italian and Brazilian researchers, obtaining a synthesis that opens up new perspectives.
2018
Settore M-PED/01 - Pedagogia Generale E Sociale
Moro Catarina, Mignosi Elena (2018). Apresentação. LINHAS(40), 1-12 [10.5965/1984723819402018004].
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Lihas Apresentaçao PDF 12816-42078-2-PB.pdf

accesso aperto

Dimensione 398.37 kB
Formato Adobe PDF
398.37 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/345487
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact