ALBANESE, Martina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.154
NA - Nord America 1.261
AS - Asia 1.026
SA - Sud America 246
AF - Africa 35
OC - Oceania 34
Totale 8.756
Nazione #
IT - Italia 4.561
US - Stati Uniti d'America 1.202
FR - Francia 889
SG - Singapore 422
CN - Cina 258
BR - Brasile 190
HK - Hong Kong 142
NL - Olanda 136
RU - Federazione Russa 100
DE - Germania 90
PL - Polonia 71
GB - Regno Unito 62
VN - Vietnam 48
SE - Svezia 42
IN - India 36
CA - Canada 35
IE - Irlanda 30
RO - Romania 27
ES - Italia 26
CH - Svizzera 25
FI - Finlandia 25
AR - Argentina 21
TR - Turchia 21
AU - Australia 20
MX - Messico 14
NZ - Nuova Zelanda 14
AT - Austria 13
MY - Malesia 13
ID - Indonesia 12
BD - Bangladesh 11
PH - Filippine 11
ZA - Sudafrica 10
BE - Belgio 8
PK - Pakistan 8
UA - Ucraina 8
CL - Cile 7
IQ - Iraq 7
CI - Costa d'Avorio 6
DK - Danimarca 6
EC - Ecuador 6
GR - Grecia 6
BO - Bolivia 5
CO - Colombia 5
HR - Croazia 5
IR - Iran 5
VE - Venezuela 5
PY - Paraguay 4
SA - Arabia Saudita 4
AZ - Azerbaigian 3
BG - Bulgaria 3
DZ - Algeria 3
EG - Egitto 3
JO - Giordania 3
JP - Giappone 3
MA - Marocco 3
NG - Nigeria 3
NO - Norvegia 3
PE - Perù 3
ZM - Zambia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BY - Bielorussia 2
CU - Cuba 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EE - Estonia 2
IL - Israele 2
KR - Corea 2
LT - Lituania 2
PA - Panama 2
PT - Portogallo 2
SM - San Marino 2
TN - Tunisia 2
TW - Taiwan 2
UZ - Uzbekistan 2
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
CR - Costa Rica 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
MW - Malawi 1
NP - Nepal 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 8.756
Città #
Palermo 689
Rome 344
Ashburn 244
Singapore 240
Milan 214
Naples 153
Hong Kong 131
Chandler 111
Catania 108
Turin 72
Bari 62
Florence 60
Santa Clara 60
Zgierz 56
Beijing 51
Hefei 51
Medford 43
Fairfield 42
Moscow 41
Bologna 40
Verona 32
Council Bluffs 29
Brescia 28
Los Angeles 28
Padova 27
Buffalo 26
Messina 26
Pescara 26
Princeton 26
Wilmington 26
Dallas 25
Paris 24
São Paulo 23
Dublin 22
Genoa 22
Napoli 22
Bremen 20
Ferrara 20
Foggia 20
Catanzaro 19
Houston 18
Licata 18
Redwood City 16
Aversa 15
Ho Chi Minh City 15
Monreale 15
Trieste 15
Venice 15
Cosenza 14
Marsala 14
Parma 14
Taranto 14
Toronto 14
Woodbridge 14
Cagliari 13
Des Moines 13
Ludwigshafen am Rhein 13
Lugano 13
Mumbai 13
San Diego 13
Cambridge 12
Carini 12
Lappeenranta 12
Castelcovati 11
Fiuggi 11
Formia 11
Fossombrone 11
Giugliano in Campania 11
Helsinki 11
Logroño 11
Perugia 11
Seattle 11
Tusa 11
Ann Arbor 10
Bergamo 10
Boardman 10
Castelfidardo 10
Custonaci 10
Favara 10
Hanoi 10
Melbourne 10
Modena 10
Alcamo 9
Ancona 9
Auckland 9
Bolzano 9
Casoria 9
Fisciano 9
Krakow 9
Modugno 9
Partanna 9
Rho 9
Salerno 9
Stockholm 9
Trapani 9
Udine 9
Altamura 8
Caserta 8
Central 8
Chicago 8
Totale 3.986
Nome #
Gioco nella fascia 0-6. Didattica osservazione e valutazione. 754
La valutazione delle attività neurodidattiche. Fondamenti, tecniche e strumenti. 471
Le caratteristiche dell’insegnante Montessori e l’apprendimento per imitazione: un’indagine sulle prassi degli insegnanti 468
La corresponsabilità educativa scuola-famiglia-società e la prospettiva montessoriana: per un ritorno all’autenticità del fatto educativo 462
L’eredità Montessori: dalla “questione sociale” dell’infanzia alla famiglia come micro-comunità d’apprendimento 417
Il ruolo del dirigente scolastico in tempi di pandemia da Covid-19: tra responsabilità legale e pedagogica 408
La mente del bambino: tra lungimiranza pedagogica ed evidenze neuroscientifiche. Uno studio comparato su Maria Montessori e la Brain-based Education 405
Ripensare la corresponsabilità educativa tra scuola e famiglia: vissuti e riflessioni di dirigenti scolastici al tempo del Covid-19 404
La formazione del caregiver: un’indagine esplorativa sui bisogni e le competenze di chi si prende cura 291
Dirigenti scolastici & leadership distribuita. Un’indagine nel territorio siciliano 264
Partnership for training. Genitori, docenti e dirigenti a confronto. Strumenti e modelli di valutazione 239
Inquiry-Based Laboratory e formazione dei futuri docenti di sostegno. Apprendere per competenze nel laboratorio di “Didattica speciale: codici del linguaggio logico-matematico” 234
Lo sviluppo dell’intelligenza linguistica e della competenza comunicativa degli studenti universitari. Un esperimento Brain-Based in Dad 199
ll Mediterraneo una risorsa sostenibile: Swot Analysis sulle pratiche di educazione ambientale 198
Il Dialogo Possibile tra Educazione e Neuroscienze. Un’indagine sulle Prassi Neuroeducative degli Insegnanti 193
Il dialogo tra Capability Approach e la form-azione delle competenze digitali 189
OBSERVATION AS A METHOD: FREE MANIFESTATION IN THE MONTESSORI APPROACH 181
La mappa concettuale come strumento di auto-valutazione ed etero valutazione 177
La prospettiva neurodidattica nella valutazione delle competenze metodologicodidattiche dell’insegnante 156
Partnership for training. Parents, teachers and leaders: the educating community 142
L’ambiente d’apprendimento nella prima infanzia alla luce della prospettiva Montessoriana: un’indagine in Sicilia 141
NeuroTeaching. To bring educational neuroscience into the classroom 138
Trame familiari e pedagogia tra passato e presente 130
Active Ageing e Brain Gym: un percorso di formazione in Sicilia. 130
Minori Stranieri Non Accompagnati e Tutore Volontario: verso una Pedagogia dell’Accoglienza. L’esperienza del territorio palermitano 127
Recensione di Drama Teaching Design. Presupposti e metodologie didattiche inclusive - Giuseppa Compagno 120
REFLECTIVE AND GENERATIVE LEARNING IN FUTURE SUPPORT TEACHERS’ LABORATORIES TRAINING 102
Una metodologia innovativa per le famiglie al nido. Il Digital Storytelling tra competenze riflessive e narrative 98
FORI (TRAINING FOR INCLUSION): DIRECT LINE TO SCIENCE 98
Mind in mind Lab: evaluation tools and critical analysis. 95
La promozione del benessere delle persone over 60 attraverso l’incremento delle competenze digitali: uno studio sperimentale preliminare 94
COMMUNICATION AS A TRANSVERSAL COMPETENCE FOR THE SCHOOL-FAMILY ALLIANCE. AN INVESTIGATION WITH FOREIGN PARENTS 91
THE ENVIRONMENT AS THE CHILD’S PRIMARY INTERLOCUTOR 91
MIND IN MIND LAB: STRUMENTI DOCIMOLOGICI E ANALISI CRITICA 87
Il Transformative Learning nei futuri insegnanti di sostegno: un’indagine in laboratorio 79
Capability approach and sustainability, a survey for the faculty development in Higher Education 78
Prevenzione degli incidenti in ambito domestico 0-5 anni: La ricerca partecipativa con insegnanti e genitori 77
Evaluating Brain to Brain Synchrony in the Classroom through the Theory of Mind. The “Mind in Mind laboratory” Research Project 75
Capability approach and sustainability, a survey for faculty development 66
L’Higher education in trasformazione: tra il potenziamento dell’employability e stakeholder view 66
THE VALIDATION OF A SELF-ASSESSMENT TOOL FOR THE TEACHER'S PRACTICES THAT EMBRACES THE NEURO-EDUCATIONAL APPROACH 66
Analisi tematica della percezione degli studenti universitari sull’utilizzo di ChatGPT nel contesto universitario 65
SostInquiry: sostenibilità e successo formativo 64
PEER-TUTORING AT THE UNIVERSITY. ANALYSIS OF A SINGLE CASE STUDY 64
School-family relationship: a survey on the communicative and participatory methods of non-indigenous families 62
Scrittura e memoria: nessi neurodidattici per l’apprendimento. Un espediente narrativo nella formazione dei futuri insegnanti di sostegno 61
Il modello dell’Activation du Développement Vocationnel et Personnel in chiave neurodidattica 57
La valutazione del compito di scrittura sulla base di principi neuroscientificamente orientati 57
A REVIEW OF THE ADVP METHOD IN THE LIGHT OF THE NEUROEDUCATIONAL PERSPECTIVE 57
Swot Analysis applied to the 'Partnership Force's Model:' pathway to validation of a school-family-community partnership model 56
Distance learning of university tutoring. Brief analysis of an experience 55
Una revisione del metodo ADVP alla luce della prospettiva neurodidattica 55
THE NEUROEDUCATION PERSPECTIVE IN THE EVALUATION OF THE TEACHER'S METHODOLOGICAL-DIDACTIC SKILLS 54
Social Intelligence and well-being at school: preliminary results of an exploratory study 52
THE MULTI-CODE LANGUAGE OF THE MIND. A SURVEY ON TEACHERS’ EDUCATIONAL PRACTICES 51
STORYTELLING AND ALZHEIMER'S DISEASE: NARRATIVE ACTIVITY THAT PROMOTES IDENTITY AND FLOURISHES IN INTERACTION 43
PARTNERSHIP FOR TRAINING Genitori, docenti e dirigenti: la comunità che educa 38
Totale 9.192
Categoria #
all - tutte 24.088
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 24.088


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021193 0 0 0 0 0 23 59 7 27 20 42 15
2021/20221.020 28 47 48 104 56 72 48 99 110 127 140 141
2022/20231.568 80 66 105 129 98 114 162 221 145 117 229 102
2023/20241.455 76 102 154 237 100 116 140 138 76 107 115 94
2024/20252.956 182 197 266 283 178 111 203 179 378 267 360 352
2025/20261.888 363 249 367 393 350 166 0 0 0 0 0 0
Totale 9.192