Quale è il punto di vista di docenti, genitori e dirigenti rispetto alle pratiche di corresponsabilità educativa in riferimento al contesto scolastico italiano? Obiettivi: 1. rilevare la percezione che docenti, genitori e dirigenti possiedono rispetto alle pratiche di corresponsabilità educativa 2. identificare le pratiche educative tese alla corresponsabilità educativa; 3. verificare la presenza delle pratiche educative di corresponsabilità. • Quadro teorico: Pati (2019); Epstein (2019); Eccles & Harold (2016); Bronfennbrenner (1979).

PARTNERSHIP FOR TRAINING Genitori, docenti e dirigenti: la comunità che educa

Albanese, M.

Abstract

Quale è il punto di vista di docenti, genitori e dirigenti rispetto alle pratiche di corresponsabilità educativa in riferimento al contesto scolastico italiano? Obiettivi: 1. rilevare la percezione che docenti, genitori e dirigenti possiedono rispetto alle pratiche di corresponsabilità educativa 2. identificare le pratiche educative tese alla corresponsabilità educativa; 3. verificare la presenza delle pratiche educative di corresponsabilità. • Quadro teorico: Pati (2019); Epstein (2019); Eccles & Harold (2016); Bronfennbrenner (1979).
Partnership; comunità; genitori; docenti; corresponsabilità.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Poster Albanese.pdf

accesso aperto

Descrizione: Contributo completo
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 460.74 kB
Formato Adobe PDF
460.74 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/648253
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact