Quale è il punto di vista di docenti, genitori e dirigenti rispetto alle pratiche di corresponsabilità educativa in riferimento al contesto scolastico italiano? Obiettivi: 1. rilevare la percezione che docenti, genitori e dirigenti possiedono rispetto alle pratiche di corresponsabilità educativa 2. identificare le pratiche educative tese alla corresponsabilità educativa; 3. verificare la presenza delle pratiche educative di corresponsabilità. • Quadro teorico: Pati (2019); Epstein (2019); Eccles & Harold (2016); Bronfennbrenner (1979).
PARTNERSHIP FOR TRAINING Genitori, docenti e dirigenti: la comunità che educa
Albanese, M.
Abstract
Quale è il punto di vista di docenti, genitori e dirigenti rispetto alle pratiche di corresponsabilità educativa in riferimento al contesto scolastico italiano? Obiettivi: 1. rilevare la percezione che docenti, genitori e dirigenti possiedono rispetto alle pratiche di corresponsabilità educativa 2. identificare le pratiche educative tese alla corresponsabilità educativa; 3. verificare la presenza delle pratiche educative di corresponsabilità. • Quadro teorico: Pati (2019); Epstein (2019); Eccles & Harold (2016); Bronfennbrenner (1979).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Poster Albanese.pdf
accesso aperto
Descrizione: Contributo completo
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
460.74 kB
Formato
Adobe PDF
|
460.74 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.