Albanese, Martina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 366
NA - Nord America 156
AS - Asia 2
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 525
Nazione #
IT - Italia 329
US - Stati Uniti d'America 154
GB - Regno Unito 10
FR - Francia 9
SE - Svezia 6
DE - Germania 3
CA - Canada 2
ES - Italia 2
RO - Romania 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
CN - Cina 1
GR - Grecia 1
IE - Irlanda 1
IN - India 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
NL - Olanda 1
Totale 525
Città #
Palermo 33
Houston 22
Fairfield 20
Sciacca 17
Rome 13
Ashburn 12
Ann Arbor 10
Seattle 10
Woodbridge 10
Milan 9
Aversa 8
Cambridge 8
Santa Cruz 8
Des Moines 7
Turin 7
Conegliano 6
Padova 6
Stockholm 6
Trapani 6
Acireale 5
Napoli 5
San Diego 5
Wilmington 5
Messina 4
Castelcovati 3
Dallas 3
Formia 3
Iesi 3
Marco 3
Monreale 3
San Giuseppe Jato 3
Sassari 3
Villabate 3
Alcamo 2
Bagheria 2
Bari 2
Basking Ridge 2
Besana in Brianza 2
Bologna 2
Bremen 2
Buffalo 2
Cassola 2
Castel Maggiore 2
Florence 2
Gioia Tauro 2
Grosio 2
Guidonia 2
Latina 2
Lentini 2
Piombino 2
Potenza 2
Ramacca 2
Reggio Nell'emilia 2
Waltham 2
Aci Sant'antonio 1
Athens 1
Bengaluru 1
Boardman 1
Brighton 1
Brugherio 1
Caivano 1
Caserta 1
Chicago 1
Cura Carpignano 1
Dublin 1
Fleming Island 1
Foggia 1
Gheorgheni 1
Groningen 1
Herndon 1
Irvine 1
Los Angeles 1
Manfredonia 1
Marnate 1
Miami 1
Milpitas 1
Misilmeri 1
Monte Urano 1
Montevago 1
Ottawa 1
Palo Alto 1
Pedara 1
Piano di Sorrento 1
Riva 1
Salerno 1
Santa Teresa Di Riva 1
Shanghai 1
Sirmione 1
Teltow 1
Termini Imerese 1
Toronto 1
Vernio 1
Volterra 1
Xàtiva 1
Totale 351
Nome #
Il dialogo tra Capability Approach e la form-azione delle competenze digitali, file e3ad8923-099d-da0e-e053-3705fe0a2b96 186
La corresponsabilità educativa scuola-famiglia-società e la prospettiva montessoriana: per un ritorno all’autenticità del fatto educativo, file e3ad8921-84bc-da0e-e053-3705fe0a2b96 73
Le caratteristiche dell’insegnante Montessori e l’apprendimento per imitazione: un’indagine sulle prassi degli insegnanti, file e3ad8928-b153-da0e-e053-3705fe0a2b96 43
L’ambiente d’apprendimento nella prima infanzia alla luce della prospettiva Montessoriana: un’indagine in Sicilia, file e3ad8920-b12b-da0e-e053-3705fe0a2b96 42
Partnership for training. Parents, teachers and leaders: the educating community, file e3ad8925-9531-da0e-e053-3705fe0a2b96 35
Minori Stranieri Non Accompagnati e Tutore Volontario: verso una Pedagogia dell’Accoglienza. L’esperienza del territorio palermitano, file e3ad8922-b7db-da0e-e053-3705fe0a2b96 34
THE MULTI-CODE LANGUAGE OF THE MIND. A SURVEY ON TEACHERS’ EDUCATIONAL PRACTICES, file e3ad8927-287d-da0e-e053-3705fe0a2b96 30
Il Dialogo Possibile tra Educazione e Neuroscienze. Un’indagine sulle Prassi Neuroeducative degli Insegnanti, file e3ad8928-e040-da0e-e053-3705fe0a2b96 19
Lo sviluppo dell’intelligenza linguistica e della competenza comunicativa degli studenti universitari. Un esperimento Brain-Based in Dad, file e3ad8928-e6d3-da0e-e053-3705fe0a2b96 14
La promozione del benessere delle persone over 60 attraverso l’incremento delle competenze digitali: uno studio sperimentale preliminare, file 45c400e3-c7f9-49a4-bdea-6774de139b13 7
La mente del bambino: tra lungimiranza pedagogica ed evidenze neuroscientifiche. Uno studio comparato su Maria Montessori e la Brain-based Education, file e3ad8926-da5e-da0e-e053-3705fe0a2b96 7
L’Higher education in trasformazione: tra il potenziamento dell’employability e stakeholder view, file e3ad8925-87b2-da0e-e053-3705fe0a2b96 6
La formazione del caregiver: un’indagine esplorativa sui bisogni e le competenze di chi si prende cura, file e3ad8926-ed77-da0e-e053-3705fe0a2b96 6
Distance learning of university tutoring. Brief analysis of an experience, file 72a33fd9-f67c-4991-a297-6c4a6e092386 4
Una metodologia innovativa per le famiglie al nido. Il Digital Storytelling tra competenze riflessive e narrative, file df593c64-c6a0-444f-ac2a-7aa8a640f516 4
Il ruolo del dirigente scolastico in tempi di pandemia da Covid-19: tra responsabilità legale e pedagogica, file e3ad8927-2f74-da0e-e053-3705fe0a2b96 4
La valutazione delle attività neurodidattiche. Fondamenti, tecniche e strumenti., file e3ad8928-b65c-da0e-e053-3705fe0a2b96 4
L’eredità Montessori: dalla “questione sociale” dell’infanzia alla famiglia come micro-comunità d’apprendimento, file e3ad8926-f8ed-da0e-e053-3705fe0a2b96 3
FORI (TRAINING FOR INCLUSION): DIRECT LINE TO SCIENCE, file e3ad8927-3081-da0e-e053-3705fe0a2b96 3
COMMUNICATION AS A TRANSVERSAL COMPETENCE FOR THE SCHOOL-FAMILY ALLIANCE. AN INVESTIGATION WITH FOREIGN PARENTS, file 59ac8ba0-f623-4481-8c2c-32c565b9df06 2
Ripensare la corresponsabilità educativa tra scuola e famiglia: vissuti e riflessioni di dirigenti scolastici al tempo del Covid-19, file e3ad8927-9884-da0e-e053-3705fe0a2b96 2
Dirigenti scolastici & leadership distribuita. Un’indagine nel territorio siciliano, file e3ad8928-8a6e-da0e-e053-3705fe0a2b96 2
School-family relationship: a survey on the communicative and participatory methods of non-indigenous families, file 168a4d75-7055-4ffb-bfa1-1f040108cd41 1
Il Transformative Learning nei futuri insegnanti di sostegno: un’indagine in laboratorio, file 2addbff4-c2ea-4dcc-87c0-806be18c82ff 1
Inquiry-Based Laboratory e formazione dei futuri docenti di sostegno. Apprendere per competenze nel laboratorio di “Didattica speciale: codici del linguaggio logico-matematico”, file 7a4b4fd5-3adf-4bcb-964c-6793ae6b5a21 1
Recensione di Drama Teaching Design. Presupposti e metodologie didattiche inclusive - Giuseppa Compagno, file e3ad8922-b7cc-da0e-e053-3705fe0a2b96 1
THE VALIDATION OF A SELF-ASSESSMENT TOOL FOR THE TEACHER'S PRACTICES THAT EMBRACES THE NEURO-EDUCATIONAL APPROACH, file e3ad8927-3515-da0e-e053-3705fe0a2b96 1
REFLECTIVE AND GENERATIVE LEARNING IN FUTURE SUPPORT TEACHERS’ LABORATORIES TRAINING, file e3ad8927-3aa8-da0e-e053-3705fe0a2b96 1
OBSERVATION AS A METHOD: FREE MANIFESTATION IN THE MONTESSORI APPROACH, file e3ad8927-650c-da0e-e053-3705fe0a2b96 1
THE ENVIRONMENT AS THE CHILD’S PRIMARY INTERLOCUTOR, file e3ad8927-650d-da0e-e053-3705fe0a2b96 1
Trame familiari e pedagogia tra passato e presente, file e3ad8927-6ec5-da0e-e053-3705fe0a2b96 1
La valutazione delle attività neurodidattiche. Fondamenti, tecniche e strumenti., file e3ad8928-ad4f-da0e-e053-3705fe0a2b96 1
Totale 540
Categoria #
all - tutte 727
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 727


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202012 0000 00 42 0330
2020/2021149 8127 65 556 204305
2021/2022210 33161218 1317 313 21203113
2022/2023169 11113723 1823 460 0000
Totale 540