FERRARA, Gabriella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.956
NA - Nord America 1.484
AS - Asia 1.367
SA - Sud America 388
AF - Africa 49
OC - Oceania 25
Totale 14.269
Nazione #
IT - Italia 8.339
FR - Francia 1.602
US - Stati Uniti d'America 1.436
SG - Singapore 501
BR - Brasile 301
CN - Cina 282
RU - Federazione Russa 186
HK - Hong Kong 149
NL - Olanda 140
VN - Vietnam 138
PL - Polonia 136
GB - Regno Unito 102
DE - Germania 90
ES - Italia 54
CH - Svizzera 50
IN - India 44
IE - Irlanda 42
ID - Indonesia 38
FI - Finlandia 37
AR - Argentina 35
PH - Filippine 29
SE - Svezia 28
AU - Australia 25
LT - Lituania 22
IL - Israele 21
KR - Corea 21
TR - Turchia 21
BD - Bangladesh 20
GR - Grecia 20
CA - Canada 18
AT - Austria 16
MY - Malesia 15
RO - Romania 14
TH - Thailandia 14
UA - Ucraina 14
CO - Colombia 13
EC - Ecuador 13
MX - Messico 12
IQ - Iraq 10
JP - Giappone 10
ZA - Sudafrica 10
BE - Belgio 9
CZ - Repubblica Ceca 9
EG - Egitto 9
IR - Iran 9
PT - Portogallo 9
NO - Norvegia 7
PK - Pakistan 7
UZ - Uzbekistan 7
PE - Perù 6
SA - Arabia Saudita 6
VE - Venezuela 6
MA - Marocco 5
MT - Malta 5
PY - Paraguay 5
TW - Taiwan 5
CL - Cile 4
ET - Etiopia 4
JM - Giamaica 4
KY - Cayman, isole 4
NP - Nepal 4
SI - Slovenia 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TN - Tunisia 4
AL - Albania 3
BJ - Benin 3
CR - Costa Rica 3
HR - Croazia 3
KE - Kenya 3
KG - Kirghizistan 3
PA - Panama 3
UY - Uruguay 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BF - Burkina Faso 2
BG - Bulgaria 2
BO - Bolivia 2
CI - Costa d'Avorio 2
JO - Giordania 2
KW - Kuwait 2
KZ - Kazakistan 2
LB - Libano 2
LV - Lettonia 2
MK - Macedonia 2
NG - Nigeria 2
ZM - Zambia 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BY - Bielorussia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
HU - Ungheria 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
ML - Mali 1
RS - Serbia 1
SV - El Salvador 1
TG - Togo 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 14.269
Città #
Rome 731
Palermo 635
Naples 455
Milan 435
Ashburn 388
Singapore 289
Bari 245
Catania 189
Turin 156
Chandler 153
Hong Kong 140
Florence 124
Zgierz 121
Bologna 91
Beijing 76
Moscow 66
Cagliari 64
Padova 64
Council Bluffs 58
Hefei 58
Verona 58
Paris 57
Taranto 54
Genoa 52
Venice 51
Boardman 48
Salerno 47
Fairfield 46
Messina 46
Ho Chi Minh City 45
Parma 45
Dublin 40
Medford 37
Bergamo 32
Hanoi 32
Napoli 31
Pescara 30
Wilmington 30
Reggio Emilia 27
Fisciano 25
São Paulo 25
Ann Arbor 24
Dallas 24
Modena 24
Reggio Calabria 24
Caserta 23
Lecce 23
Seattle 23
Trento 23
Adrano 22
Princeton 22
Los Angeles 21
Santa Clara 21
Brescia 20
Catanzaro 20
Lappeenranta 20
Perugia 20
Casoria 19
Mazara del Vallo 19
Monza 19
The Dalles 19
Ancona 17
Mascalucia 17
Nuremberg 17
Foggia 16
Alcamo 15
Buffalo 15
Frankfurt am Main 15
Treviso 15
Bagheria 14
Bolzano 14
Cambridge 14
Houston 14
Rimini 14
Afragola 13
Avellino 13
Cosenza 13
Iesi 13
Livorno 13
Nanjing 13
Prato 13
Torino 13
Cascina 12
Haiphong 12
Kaunas 12
Ludwigshafen am Rhein 12
Madrid 12
Rende 12
San Diego 12
Sassari 12
Trieste 12
Vibo Valentia 12
Vicenza 12
Aversa 11
Castrovillari 11
Osimo 11
Pozzuoli 11
San Giuseppe Vesuviano 11
Sciacca 11
Woodbridge 11
Totale 6.336
Nome #
Lo sport e l’inclusione: approcci metodologici 4.397
QUALITÀ DELL’INCLUSIONE & INCLUSIONE DI QUALITÀ La formazione degli insegnanti e le strategie per promuovere la scuola inclusiva 1.570
La formazione degli insegnanti e le strategie per promuovere la scuola inclusiva 770
La qualità inclusiva della scuola e le competenze dell’insegnante: uno strumento di rilevazione The inclusive quality of the school and the teacher’s skills: a survey tool 497
La qualità inclusiva della scuola: dalle pratiche didattiche al profilo del docente inclusivo 478
L’inclusione vista dagli alunni: costruzione e validazione del questionario per rilevare la qualità inclusiva della scuola 475
Per una pedagogia della narrazione fra sviluppo dell’identità e conoscenza di sé. Raccontarsi in adolescenza 453
Promuovere l’inclusione attraverso il Programma Motorio Abilità Diverse 296
La formazione iniziale degli insegnanti attraverso la pratica del microteaching. 287
Hard Skills, Physical Activities and Spaced Learning 284
Efficacia del tirocinio per lo sviluppo di consapevolezza critica in futuri insegnanti di sostegno 238
La competenza docimologica per la valorizzazione dei talenti. Una ricerca con i futuri docenti di scuola primaria e dell’infanzia 223
L’Adapted Physical Education e l’inclusione 215
La qualità inclusiva della scuola: dalle pratiche didattiche alla formazione degli insegnanti. 210
La formazione iniziale dei docenti di sostegno attraverso la metodologia dello storytelling. Un’indagine nei laboratori del corso di specializzazione al sostegno di Palermo 190
Qualità dell’inclusione & inclusione di qualità. Monitoraggio e promozione della scuola inclusiva 177
Spaced Learning per l’apprendimento linguistico e scientifico tra mente, corpo e movimento 157
The Living Lab Promotes the Professional Development of Inclusive Teachers Inclusive, Between Innovation And Participation 145
La corporeità per potenziare l’apprendimento nella scuola primaria 142
Recuperare la sostenibilità dell’educazione attraverso l’agire laboratoriale 141
Contenuti e learning outcomes: una proposta per gli insegnamenti del Corso di Specializzazione sul sostegno 140
Percezione della diversità e scuola inclusiva 135
La professionalità in Educazione Motoria: riflessioni, scenari attuali e prospettive di orientamento 134
Initial support teachers training through Mcdrury & Alterio’s storytelling model storytelling methodology. A research in the laboratories of the specialization course in Palermo 132
Qualità inclusiva della scuola e formazione degli insegnanti a supporto di alunni con Bisogni Educativi Speciali 128
Strumenti per l’analisi delle pratiche inclusive 119
Body Education in Primary School: Analysis and Determinations 116
Partecipare al bene comune attraverso il Living Lab. Una riflessione sul ruolo della scuola 115
Resilienza e promozione del benessere: l’allenamento multilaterale metodo didattico innovativo per persone disabili 106
Teachers and inclusion: an empirical survey on specialist training for support teachers 105
Il ruolo del corpo nell’educazione speciale 103
Sperimentare il co-teaching: collaborare per includere 101
Attività motorie per l’implementazione dello Spaced Learning nella scuola primaria. 97
Tools to monitor and to evaluate inclusion: an historical review 96
ADAPTED MOTOR EDUCATIONIN SCHOOL: THE ROLE OF ARTISTIC GYMNASTICS 95
Inclusion at the time of school-work alternance: new challenges and perspectives for connection between school, formation and world of job 95
Preservice teachers’ training through microteaching experience 95
In the end… come i bambini pensano lo Spaced Learning. Una speciale ricostruzione di senso 94
MULTILATERAL TRAINING AS AN INNOVATIVE TEACHING METHOD TO SUPPORT THE RESILIENCE IN PEOPLE WITH DISABILITIES 94
Problem solving: competence for the enhancement of talents. A research with future primary school and kindergarten support teachers 90
INCLUSION THROUGH TRAINING AND METHODOLOGY OF ADAPTED PHYSICAL EDUCATION 85
Exploring body education in primary school: Perspectives and implications 85
IL MONITORAGGIO DEI PERCORSI MOTORIO-EDUCATIVI: LA REDAZIONE DI UNA CHECK-LIST 83
The Living Lab to promote educating community development in an inclusive perspective, between innovation and participation 79
Promoting social inclusion in sporting contexts: the different abilities motor program. 77
PROMOTING INCLUSION BY BRINGING EDUCATION OUT-DOORS: OUTCOMES OF EXPLORATORY RESEARCH WITH TEACHERS 70
Le abilità cognitive del campione per lo Spaced Learning 70
Teachers’ training and inclusive processes in the kindergarten, primary and secondary school: a field research 65
Learning in motion for inclusion at school 63
Verso un’inclusione autentica: la stanza Snoezelen come dispositivo pedagogico per l’innovazione didattica 63
Valorizzare la consapevolezza in insegnanti che sperimentano e valutano un’innovazione metodologica 58
BUILDING INCLUSIVE CLASSROOMS WITH UDL: A TEACHER PROFESSIONAL DEVELOPMENT RESEARCH 57
Il progetto sperimentale AMIS 57
Spaced Learning nella scuola primaria. Sperimentazione didattica tra competenze di base, attività motorie, inclusione 56
La sperimentazione del I anno. Metodologia e strumenti 55
Thinking, Reflecting, Transforming: Methodological Innovation in Primary School for Teacher Training 45
THE LIVING LAB AS AN INNOVATIVE APPROACH TO INCLUSIVE TEACHER TRAINING 42
Intelligenza Emotiva, Coping E Credenze Degli Insegnanti: Chiavi Per Prevenire La Dispersione Scolastica. 34
BODY, MOVEMENT, AND INCLUSION: NEW PERSPECTIVES IN PRIMARY EDUCATION 25
Embodied Warm-ups in English as a Second Language (esl): Integrating Classical Ballet Barre Practice into English Language Teaching 21
Un laboratorio sull'Intelligenza Artificiale per la formazione degli insegnanti 15
L’Adapted Physical Education e l’inclusione 13
Totale 14.753
Categoria #
all - tutte 30.025
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 30.025


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021211 0 0 0 0 0 8 31 31 20 21 55 45
2021/2022916 15 27 24 55 33 14 41 71 97 166 213 160
2022/20232.073 85 78 48 105 90 115 164 258 295 332 359 144
2023/20243.076 158 181 154 304 218 255 291 279 183 442 388 223
2024/20254.661 249 205 274 452 270 222 349 392 623 686 550 389
2025/20263.237 442 435 588 550 548 674 0 0 0 0 0 0
Totale 14.753