L’acceso dibattito aperto ormai da diversi anni sulle tematiche legate al processo inclusivo nella scuola a livello nazionale ed internazionale, rappresenta lo sfondo dal quale parte e si sviluppa il presente lavoro di ricerca. Il contesto di riferimento dello studio è stato la Scuola Primaria in generale, scisso in due luoghi specifici: le scuole del territorio siciliano in cui svolgono il proprio agire educativo gli insegnanti in servizio; il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria per i docenti in formazione.
Ferrara, G. (2016). Qualità inclusiva della scuola e formazione degli insegnanti a supporto di alunni con Bisogni Educativi Speciali [Collezione].
Qualità inclusiva della scuola e formazione degli insegnanti a supporto di alunni con Bisogni Educativi Speciali
Ferrara, Gabriella
2016-01-01
Abstract
L’acceso dibattito aperto ormai da diversi anni sulle tematiche legate al processo inclusivo nella scuola a livello nazionale ed internazionale, rappresenta lo sfondo dal quale parte e si sviluppa il presente lavoro di ricerca. Il contesto di riferimento dello studio è stato la Scuola Primaria in generale, scisso in due luoghi specifici: le scuole del territorio siciliano in cui svolgono il proprio agire educativo gli insegnanti in servizio; il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria per i docenti in formazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.