COMPAGNO, Giuseppa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 12.607
NA - Nord America 2.995
AS - Asia 1.811
SA - Sud America 527
AF - Africa 89
OC - Oceania 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 18.048
Nazione #
IT - Italia 9.518
US - Stati Uniti d'America 2.913
FR - Francia 1.351
SG - Singapore 733
CN - Cina 443
BR - Brasile 383
RU - Federazione Russa 272
HK - Hong Kong 224
PL - Polonia 199
SE - Svezia 179
VN - Vietnam 166
UA - Ucraina 162
DE - Germania 144
NL - Olanda 130
IE - Irlanda 115
GB - Regno Unito 109
FI - Finlandia 103
ES - Italia 84
CH - Svizzera 50
RO - Romania 45
AR - Argentina 44
IN - India 40
MX - Messico 37
TR - Turchia 27
AT - Austria 26
BE - Belgio 25
CI - Costa d'Avorio 25
CA - Canada 24
ID - Indonesia 23
EC - Ecuador 21
GR - Grecia 20
CO - Colombia 19
CL - Cile 18
BD - Bangladesh 16
MY - Malesia 16
AU - Australia 15
CZ - Repubblica Ceca 15
PY - Paraguay 15
IQ - Iraq 14
HR - Croazia 13
IL - Israele 13
IR - Iran 13
ZA - Sudafrica 13
JP - Giappone 12
EG - Egitto 11
KR - Corea 11
MA - Marocco 11
VE - Venezuela 11
HU - Ungheria 9
UZ - Uzbekistan 9
DZ - Algeria 8
PK - Pakistan 8
PE - Perù 7
SA - Arabia Saudita 7
KE - Kenya 6
CU - Cuba 5
JO - Giordania 5
PT - Portogallo 5
TH - Thailandia 5
TN - Tunisia 5
UY - Uruguay 5
BG - Bulgaria 4
BO - Bolivia 4
CR - Costa Rica 4
DK - Danimarca 4
EE - Estonia 4
HN - Honduras 4
AL - Albania 3
AO - Angola 3
GE - Georgia 3
JM - Giamaica 3
KG - Kirghizistan 3
KZ - Kazakistan 3
LB - Libano 3
LT - Lituania 3
MT - Malta 3
SI - Slovenia 3
TW - Taiwan 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
EU - Europa 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PH - Filippine 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AM - Armenia 1
BF - Burkina Faso 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GT - Guatemala 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LU - Lussemburgo 1
LY - Libia 1
Totale 18.042
Città #
Palermo 1.368
Rome 592
Ashburn 456
Singapore 401
Milan 390
Chandler 293
Catania 291
Naples 241
Hong Kong 216
Zgierz 167
Bari 140
Turin 122
Fairfield 119
Dublin 113
Medford 107
Florence 96
Beijing 91
Jacksonville 89
Wilmington 88
Bologna 81
Ann Arbor 80
Moscow 78
Dallas 77
Napoli 76
Princeton 69
Santa Clara 69
Redwood City 65
Houston 63
Ho Chi Minh City 61
Messina 57
Nanjing 55
Woodbridge 55
Pescara 51
Council Bluffs 45
Dearborn 44
Brescia 42
Hanoi 41
Genoa 39
Los Angeles 38
Verona 38
Des Moines 36
Aversa 35
Hefei 35
Paris 35
Seattle 31
Padova 30
Taranto 30
Trapani 30
Buffalo 29
São Paulo 29
Boardman 27
Enna 27
Abidjan 25
Cambridge 25
Chiavari 25
Foggia 25
New York 25
Parma 25
Carini 24
Ancona 23
Chieti 23
Mumbai 23
Tulsa 23
Fiuggi 22
Bergamo 21
Cosenza 21
San Diego 21
Villabate 21
Custonaci 20
Gravina di Catania 20
Perugia 20
Frankfurt am Main 19
Reggio Calabria 19
Agrigento 18
Brussels 18
Caserta 18
Monreale 18
Alcamo 17
Casoria 17
Madrid 17
Partinico 17
Trieste 17
Cagliari 16
Favara 16
Lamezia Terme 16
Torino 16
Acquaviva delle Fonti 15
Aragona 15
Chicago 15
Nuremberg 15
Rio de Janeiro 15
Salerno 15
Acerra 14
Altamura 14
Aquara 13
Giugliano in Campania 13
Lugano 13
Monza 13
Pisa 13
Campobasso 12
Totale 7.864
Nome #
Cura e progetto di Vita. Strategie di azione educativa 1.423
DRAMA TEACHING DESIGN Presupposti e metodologie didattiche inclusive 990
Neurodidattica, lingua e apprendimenti. Riflessione teorica e proposte operative 941
“L’applicazione delle Neuroscienze al sentire educativo e all’agire didattico. Riflessioni su Neurodidattica. Insegnare al cervello che apprende” 893
Gioco nella fascia 0-6. Didattica osservazione e valutazione. 773
La mente in gioco. Percorsi didattici tra Neuroeducation e Video Education 703
30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia Quale pedagogia per i minori? 580
Prassi teatrale e didattica inclusiva: una prospettiva di intervento formativo 487
La valutazione delle attività neurodidattiche. Fondamenti, tecniche e strumenti. 476
La mente del bambino: tra lungimiranza pedagogica ed evidenze neuroscientifiche. Uno studio comparato su Maria Montessori e la Brain-based Education 406
Una didattica per competenze. Dal Framework per le lingue al Framework disciplinare. 402
Il gioco del teatro e la pratica educativa. Percorsi pedagogici per comunicare l'integrazione. 357
Le strategie d'intercomprensione spagnolo/italiano nell'analisi contrastiva delle canzoni. 334
Il modello Brain-based e gli Habits of mind per potenziare la competenza linguistico-comunicativa nei futuri docenti. The Brain-based Model and the Habits of Mind to enhance future teachers’ linguistic-communicative competence 302
null 256
L’infanzia in gioco.Video education, Neuroeducation e sviluppo cognitivo-relazionale nei primi anni di vita 253
A Neuroeducation Analysis of Videogames 244
La riflessività e il ‘cervello narrante’: un percorso di ricerca con gli studenti universitari 238
Buone pratiche e strumenti di analisi per l’apprendimento, l’insegnamento e l’inclusione 230
LIM: Lavagna Interattiva Multimediale e Lingua Inglese Multimediale. Tecnologie didattiche nella classe di lingua inglese alla scuola primaria 229
“Il Chisciotte in Spanglish tra riscrittura metatestuale e meticciamento metalinguistico: la sfida di Ilan Stavans". 228
DIGITAL COMPETENCIES FOR DIGITAL IN-SERVICE TEACHERS 224
Gli indicatori linguistici: stili di linguaggio e marcatori conversazionali 217
L’ILLUSIONE DEL SAPERE: L’UNIVERSO DELLE FAKE NEWS. UN’INDAGINE ESPLORATIVA CON GLI ADOLESCENTI 216
Orientamenti nella formazione docente per l’inclusione 215
L’educazione personalizzata come correlato epistemologico della didattica inclusiva 207
Lo sviluppo dell’intelligenza linguistica e della competenza comunicativa degli studenti universitari. Un esperimento Brain-Based in Dad 203
L’INNOVAZIONE DEL CAPABILITY APPROACH NEL PROMUOVERE LA COMPETENZA DIGITALE DEGLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA SECONDARIA 195
30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia Quale pedagogia per i minori? 188
NEFODO: un progetto di ricerca neurodidattica 178
MEDIA SKILLS AND PROFESSIONAL AWARENESS IN TEACHER TRAINING 177
Innovazione didattica con il Situated Learning e il Work-Based Learning: una indagine esplorativa sull’Alternanza Scuola Lavoro 173
Digital Competence for the improvement of Special Education Teaching 166
Teacher training paths between neuroeducation and professional learning community 165
La prospettiva neurodidattica nella valutazione delle competenze metodologicodidattiche dell’insegnante 158
Glottodidattica e Intelligenze Multiple nell’uso della canzone in LS. Un esperimento di simulazione didattico-laboratoriale 145
MIND, BRAIN AND MEDIA EDUCATION. A Research Project on Cartoons with Teachers and University Students 145
NeuroTeaching. To bring educational neuroscience into the classroom 140
Flipped Language teaching. Lingua, comunicazione, apprendimento 138
Active Ageing e Brain Gym: un percorso di formazione in Sicilia. 136
Situated Language Learning Methods: a cross-sectional study on General Teaching and Language teaching 133
INCLUSIVE PEDAGOGY AND TEACHER TRAINING TOWARDS HIGH QUALITY EDUCATION PROCESSES.A RESEARCH WITH FUTURE SUPPORT TEACHERS 130
“Paesaggio: zona di confine tra il paesaggio della pietra e il paesaggio della mente”, trad. it. 128
Medicina ortomolecolare: lessici specifici in inglese e spagnolo a confronto 126
Le glosse testuali nell’insegnamento della L2: una prospettiva pedagogica moderna 124
Inglese con le nuove tecnologie: cosa cambia 121
Valutazione e feedback: la competenza docimologica come competenza comunicativa. Una ricerca con i docenti della scuola secondaria 120
LA GRAMMATICA DEL CERVELLO CHE COMUNICA NEURODIDATTICA, LINGUE E APPRENDIMENTI 119
Analisi linguistica del testo: schemi conversazionali e usi della lingua 118
I FRAMEWORK DISCIPLINARI PER LE COMPETENZE DI BASE Uno studio in prospettiva inclusiva 118
Le caratteristiche del gruppo 116
THE USE OF THE GAME BETWEEN NEUROEDUCATION AND MEDIA EDUCATION 116
The Neuroeducation perspective and individual learning specificities. A study 111
“Cantamos Together”. Apprendere le lingue straniere cantando” 110
Profilo docente: Tra riflessività e narrazione. Un itinerario di ricerca con gli insegnanti in formazione a distanza 107
Developing support teachers’ digital competencies for an inclusive citizenship 102
Inclusive physical activity games at school: The role of teachers’ attitude toward inclusion 101
Le strategie di intercomprensione italiano/spagnolo nell’analisi contrastiva delle canzoni 101
La classe di lingua: backstage dell'educazione alla Differenza 100
Mind in mind Lab: evaluation tools and critical analysis. 99
La lessicalizzazione della saggezza nel gergo degli adolescenti 97
Il Musical Theatre nella classe di lingua: un progetto di glottodidattica comunicativo-pragmatica 96
Rethinking language teaching and training procedures between online and of ine communication 94
“DIVERSETHEATRE”: STAGE FICTION AS SPECIAL EDUCATIONAL PRACTICE 93
MIND IN MIND LAB: STRUMENTI DOCIMOLOGICI E ANALISI CRITICA 91
Inglese con la LIM alla scuola primaria 89
The Analysis of teachinpractices at school and at university 87
FEEDBACK AND ASSESSMENT PRACTICE IN SICILIAN SECONDARY SCHOOL 85
Rafforzare la scrittura con il Cooperative Integrated Reading and Composition Model (CIRC). Sfide e strategie inclusive 84
Mentoring e didattica universitaria 82
I webforum come spazi comunicativi: codici incrociati e teatralità 82
Social network, texting e solitudini verbali. L’analisi linguistico-espressiva delle interazioni tra gli studenti universitari su fb 80
THE HABITS OF MIND AND THE BRAIN GYM FOR ENHANCEMENT OF TEACHERS’ COMMUNICATIVE-TEACHING COMPETENCE 80
La negoziazione come valore linguistico-interculturale 78
Il corso di perfezionamento SOSAC - sottotitolaggio per sordi e audiodescrizione per ciechi – Sinergia di lingue e Accessibilità: la situazione della sottotitolazione e dell’audiodescrizione in Italia ed in Spagna 75
“Paesaggi antichi e moderni nel ‘Carosello Siciliano’ di Lawrence Durrel”, trad. it. di “Landscapes ancient and modern Lawrence Durrell’s ‘Sicilian Carousel” (D. Atkinson) 70
A SPECIALIZED TERMINOLOGY TO DOCUMENT THE TEACHING 70
Il Progetto #UNOPERUNO con gli studenti di Scienze dell’Educazione UNIPA. Un percorso pedagogico-didattico di inclusione e formazione al lavoro 70
I webforum: spazi linguistico-comunicativi di negoziazione del significato 68
Il modello dell’Activation du Développement Vocationnel et Personnel in chiave neurodidattica 66
Insegnamento e formazione docente; metodologie inclusive e didattica interculturale 63
“Webenglish Glossary” 63
Los nuevos escenarios del "cerebro competente" 63
Scrittura e memoria: nessi neurodidattici per l’apprendimento. Un espediente narrativo nella formazione dei futuri insegnanti di sostegno 63
UDL IN MULTIFACETED LEARNING ENVIRONMENTS RETHINKING TEACHERS’ INCLUSIVE ROLE AND ACTION 62
null 62
THE NEUROEDUCATION PERSPECTIVE IN THE EVALUATION OF THE TEACHER'S METHODOLOGICAL-DIDACTIC SKILLS 61
INTRODUZIONE 61
SELF-CONSCIOUSLY CLEVER: AN EXPLORATORY SURVEY ON THE USE OF SOCIAL NETWORKS AT THE UNIVERSITY 59
null 49
LA COMPONENTE LINGUISTICA DEI FENOMENI MIGRATORI IN ITALIA: RILETTURE PEDAGOGICHE E PROPOSTE DI INTERVENTO 48
Neurodidattica teatrale e la performance dell'apprendimento 37
Totale 18.759
Categoria #
all - tutte 44.953
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 44.953


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021777 0 0 0 0 0 139 94 80 135 64 143 122
2021/20222.359 59 149 55 337 102 133 72 134 220 263 489 346
2022/20233.004 203 141 241 239 243 283 246 292 282 296 358 180
2023/20242.792 158 188 273 421 233 194 224 277 185 257 226 156
2024/20254.035 209 215 279 345 239 119 289 318 545 416 531 530
2025/20263.092 471 352 455 638 553 623 0 0 0 0 0 0
Totale 18.759