Nome |
# |
Teacher training paths between neuroeducation and professional learning community, file e3ad891a-0217-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
212
|
THE NEUROEDUCATION PERSPECTIVE IN THE EVALUATION OF THE TEACHER'S METHODOLOGICAL-DIDACTIC SKILLS, file 6ac51494-1257-442a-a0de-8c09758bfe22
|
193
|
DRAMA TEACHING DESIGN
Presupposti e metodologie didattiche inclusive, file e3ad8922-7923-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
174
|
Orientamenti nella formazione docente per l’inclusione, file e3ad8922-e081-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
135
|
Valutazione e feedback: la competenza docimologica come
competenza comunicativa. Una ricerca con i docenti della
scuola secondaria, file e3ad8928-5893-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
130
|
Il modello Brain-based e gli Habits of mind per potenziare la competenza linguistico-comunicativa nei futuri docenti. The Brain-based Model and the Habits of Mind to enhance future teachers’ linguistic-communicative competence, file e3ad891b-c88f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
120
|
NeuroTeaching. To bring educational neuroscience into the classroom, file b7abf5cf-b967-4b6a-b8d4-809c9dc648b0
|
114
|
Digital Competence for the improvement of Special Education Teaching, file e3ad8919-eecb-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
113
|
Buone pratiche e strumenti di analisi per l’apprendimento, l’insegnamento e l’inclusione, file 25dea1f5-3a10-45e8-ad59-7bf97caf3f3e
|
95
|
Lo sviluppo dell’intelligenza linguistica e della competenza comunicativa
degli studenti universitari. Un esperimento Brain-Based in Dad, file e3ad8928-e6d3-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
89
|
L’ILLUSIONE DEL SAPERE: L’UNIVERSO DELLE FAKE NEWS. UN’INDAGINE ESPLORATIVA CON
GLI ADOLESCENTI, file e3ad8923-534e-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
84
|
THE HABITS OF MIND AND THE BRAIN GYM FOR ENHANCEMENT OF TEACHERS’ COMMUNICATIVE-TEACHING COMPETENCE, file e3ad8928-c017-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
70
|
INCLUSIVE PEDAGOGY AND TEACHER TRAINING TOWARDS HIGH
QUALITY EDUCATION PROCESSES.A RESEARCH WITH FUTURE SUPPORT
TEACHERS, file e3ad8928-dfdf-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
65
|
Developing support teachers’ digital competencies for an inclusive citizenship, file e3ad8927-6fec-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
55
|
Social network, texting e solitudini verbali. L’analisi linguistico-espressiva delle interazioni tra gli studenti universitari su fb, file e3ad8920-4ddf-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
47
|
Active Ageing e Brain Gym: un percorso di formazione in Sicilia., file 03a187f1-e7fa-4fab-b023-ad17852bfef6
|
41
|
Inclusive physical activity games at school: The role of teachers’ attitude toward inclusion, file 2f7f09a0-f739-4e90-a2db-e1558740746c
|
40
|
Gioco nella fascia 0-6. Didattica osservazione e valutazione., file ef30feab-a57c-40b5-a59c-96d79346a71c
|
25
|
Innovazione didattica con il Situated Learning e il Work-Based Learning: una indagine esplorativa sull’Alternanza Scuola Lavoro, file e3ad8920-4c3c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
19
|
Le strategie d'intercomprensione spagnolo/italiano nell'analisi contrastiva delle canzoni., file e3ad8928-c4ed-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
18
|
I FRAMEWORK DISCIPLINARI PER LE COMPETENZE DI BASE
Uno studio in prospettiva inclusiva, file e3ad8928-dfe1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
18
|
Situated Language Learning Methods: a cross-sectional study on General Teaching and Language teaching, file e3ad8928-d831-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
16
|
MIND, BRAIN AND MEDIA EDUCATION.
A Research Project on Cartoons with Teachers and University Students, file e3ad891b-c88b-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
14
|
L’infanzia in gioco.Video education, Neuroeducation e sviluppo cognitivo-relazionale nei primi anni di vita, file e3ad8927-1bc2-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
12
|
La mente del bambino: tra lungimiranza pedagogica ed evidenze neuroscientifiche. Uno studio comparato su Maria Montessori e la Brain-based Education, file e3ad8926-da5e-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
11
|
Profilo docente: Tra riflessività e narrazione. Un itinerario di ricerca con gli insegnanti in formazione a distanza, file e3ad8927-4a02-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
10
|
L’INNOVAZIONE DEL CAPABILITY APPROACH NEL PROMUOVERE LA COMPETENZA DIGITALE DEGLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA SECONDARIA, file e3ad8928-8b00-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
9
|
“Il Chisciotte in Spanglish tra riscrittura metatestuale e meticciamento metalinguistico: la sfida di Ilan Stavans"., file e3ad8928-ded6-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
8
|
30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia
Quale pedagogia per i minori?, file e3ad8924-5c0d-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
7
|
Cura e progetto di Vita. Strategie di azione educativa, file e3ad8928-d270-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
7
|
DIGITAL COMPETENCIES FOR DIGITAL IN-SERVICE TEACHERS, file e3ad891b-8b6a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
6
|
Inglese con la LIM alla scuola primaria, file e3ad8928-edba-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
6
|
A Neuroeducation Analysis of Videogames, file e3ad8920-519a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
5
|
DRAMA TEACHING DESIGN
Presupposti e metodologie didattiche inclusive, file e3ad8922-54b1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
5
|
La riflessività e il ‘cervello narrante’: un percorso di ricerca con gli studenti universitari, file e3ad8923-868a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
5
|
Prassi teatrale e didattica inclusiva: una prospettiva di intervento formativo, file e3ad8928-d904-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
5
|
Neurodidattica, lingua e apprendimenti.
Riflessione teorica e proposte operative, file e3ad8916-9a03-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
MEDIA SKILLS AND PROFESSIONAL AWARENESS IN TEACHER TRAINING, file e3ad891b-b28d-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
FEEDBACK AND ASSESSMENT PRACTICE IN SICILIAN SECONDARY SCHOOL, file e3ad8928-00a2-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
La valutazione delle attività neurodidattiche. Fondamenti, tecniche e strumenti., file e3ad8928-b65c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
“DIVERSETHEATRE”: STAGE FICTION
AS SPECIAL EDUCATIONAL PRACTICE, file e3ad8928-e551-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia
Quale pedagogia per i minori?, file e3ad8924-5c0e-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Neurodidattica teatrale e la performance dell'apprendimento, file e3ad8928-ca15-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
“L’applicazione delle Neuroscienze al sentire educativo e all’agire didattico. Riflessioni su Neurodidattica. Insegnare al cervello che apprende”, file e3ad8928-dccd-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
La prospettiva neurodidattica nella valutazione delle competenze metodologicodidattiche
dell’insegnante, file 0a4b3540-9311-435a-8e33-1046545daa74
|
2
|
Il Progetto #UNOPERUNO con gli studenti
di Scienze dell’Educazione UNIPA.
Un percorso pedagogico-didattico di inclusione
e formazione al lavoro, file 393e83c5-6ffa-442f-8010-336032ff1d4b
|
2
|
Medicina ortomolecolare: lessici specifici in inglese e spagnolo a confronto, file e3ad891d-7d5f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
30 anni dopo la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia
Quale pedagogia per i minori?, file e3ad8923-fca5-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
THE USE OF THE GAME BETWEEN NEUROEDUCATION AND MEDIA EDUCATION, file e3ad8927-fe9f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
SELF-CONSCIOUSLY CLEVER: AN EXPLORATORY SURVEY ON THE USE OF SOCIAL NETWORKS AT THE UNIVERSITY, file e3ad8928-ce6b-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Neurodidattica, lingua e apprendimenti.
Riflessione teorica e proposte operative, file e3ad8928-dace-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Inglese con le nuove tecnologie: cosa cambia, file e3ad8928-e051-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Il gioco del teatro e la pratica educativa. Percorsi pedagogici per comunicare l'integrazione., file e3ad8928-e057-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Flipped Language teaching. Lingua, comunicazione, apprendimento, file 7dab25ab-4719-4f0f-9924-af4f388bb081
|
1
|
L’educazione personalizzata come correlato epistemologico della didattica inclusiva, file db55d4b2-cddf-4f45-a162-0364c437d902
|
1
|
La mente in gioco. Percorsi didattici tra Neuroeducation e Video Education, file e3ad891b-e431-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
INTRODUZIONE, file e3ad8924-0f27-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
La valutazione delle attività neurodidattiche. Fondamenti, tecniche e strumenti., file e3ad8928-ad4f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Los nuevos escenarios del "cerebro competente", file e3ad8928-d2a4-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Rethinking language teaching and training procedures between online and of ine communication, file e3ad8928-d470-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Le glosse testuali nell’insegnamento della L2: una prospettiva pedagogica moderna, file e3ad8928-dfe0-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Medicina ortomolecolare: lessici specifici in inglese e spagnolo a confronto, file e3ad8928-e050-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
The Neuroeducation perspective and individual learning specificities. A study, file e3ad8928-e466-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
LA COMPONENTE LINGUISTICA DEI FENOMENI MIGRATORI IN ITALIA: RILETTURE PEDAGOGICHE E PROPOSTE DI INTERVENTO, file e3ad8928-e705-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Una didattica per competenze. Dal Framework per le lingue al Framework disciplinare., file e3ad8928-e89e-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
NEFODO: un progetto di ricerca neurodidattica, file e3ad8928-ee16-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Gioco nella fascia 0-6. Didattica osservazione e valutazione., file ff051f38-e5a0-40a8-9644-d9bba91e4bb1
|
1
|
Totale |
2.044 |