Il contributo muove dallo studio delle possibili connessioni epistemiche tra l’Educazione personalizzata e la Didattica inclusiva e, al contempo, intende pagare un tributo al Prof. G. Zanniello (1997) cui va il merito di aver fatto conoscere in Italia il sistema dell’educazione personalizzata di Victor García Hoz prima che l’espressione “personalizzazione educativa” fosse inserita per la prima volta in una legge scolastica italiana (n. 53/2003).
G. Compagno (2022). L’educazione personalizzata come correlato epistemologico della didattica inclusiva. In A. La Marca (a cura di), Ricerca didattica e formazione degli insegnanti (pp. 181-196). Brescia : Scholè - Editrice Morcellania.
L’educazione personalizzata come correlato epistemologico della didattica inclusiva
G. Compagno
2022-01-01
Abstract
Il contributo muove dallo studio delle possibili connessioni epistemiche tra l’Educazione personalizzata e la Didattica inclusiva e, al contempo, intende pagare un tributo al Prof. G. Zanniello (1997) cui va il merito di aver fatto conoscere in Italia il sistema dell’educazione personalizzata di Victor García Hoz prima che l’espressione “personalizzazione educativa” fosse inserita per la prima volta in una legge scolastica italiana (n. 53/2003).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Compagno_A.+La+Marca+(ed.),+Ricerca+didattica+e+formazione+degli+insegnanti+P-2.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: pdf
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
264.28 kB
Formato
Adobe PDF
|
264.28 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.