Il contributo muove dallo studio delle possibili connessioni epistemiche tra l’Educazione personalizzata e la Didattica inclusiva e, al contempo, intende pagare un tributo al Prof. G. Zanniello (1997) cui va il merito di aver fatto conoscere in Italia il sistema dell’educazione personalizzata di Victor García Hoz prima che l’espressione “personalizzazione educativa” fosse inserita per la prima volta in una legge scolastica italiana (n. 53/2003).

G. Compagno (2022). L’educazione personalizzata come correlato epistemologico della didattica inclusiva. In A. La Marca (a cura di), Ricerca didattica e formazione degli insegnanti (pp. 181-196). Brescia : Scholè - Editrice Morcellania.

L’educazione personalizzata come correlato epistemologico della didattica inclusiva

G. Compagno
2022-01-01

Abstract

Il contributo muove dallo studio delle possibili connessioni epistemiche tra l’Educazione personalizzata e la Didattica inclusiva e, al contempo, intende pagare un tributo al Prof. G. Zanniello (1997) cui va il merito di aver fatto conoscere in Italia il sistema dell’educazione personalizzata di Victor García Hoz prima che l’espressione “personalizzazione educativa” fosse inserita per la prima volta in una legge scolastica italiana (n. 53/2003).
2022
Settore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Speciale
G. Compagno (2022). L’educazione personalizzata come correlato epistemologico della didattica inclusiva. In A. La Marca (a cura di), Ricerca didattica e formazione degli insegnanti (pp. 181-196). Brescia : Scholè - Editrice Morcellania.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Compagno_A.+La+Marca+(ed.),+Ricerca+didattica+e+formazione+degli+insegnanti+P-2.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: pdf
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 264.28 kB
Formato Adobe PDF
264.28 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/592795
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact