Il contributo si propone di esplorare le più moderne strategie glottodidattiche alla luce dell'impiego della LIM nelle classi di scuola primaria. Nel panorama della glottodidattica ludica, per progetti e di taglio laboratoriale, la LIM si configura come uno strumento assai prezioso per potenziare la competenza linguistico-comunicativa decentrando la LS dalla sua dimensione di mero oggetto disciplinare per divenire mezzo di negoziazione ed interazione in diversi contesti d'uso.

Compagno, G. (2011). LIM: Lavagna Interattiva Multimediale e Lingua Inglese Multimediale. Tecnologie didattiche nella classe di lingua inglese alla scuola primaria [Altro].

LIM: Lavagna Interattiva Multimediale e Lingua Inglese Multimediale. Tecnologie didattiche nella classe di lingua inglese alla scuola primaria

COMPAGNO, Giuseppa
2011-01-01

Abstract

Il contributo si propone di esplorare le più moderne strategie glottodidattiche alla luce dell'impiego della LIM nelle classi di scuola primaria. Nel panorama della glottodidattica ludica, per progetti e di taglio laboratoriale, la LIM si configura come uno strumento assai prezioso per potenziare la competenza linguistico-comunicativa decentrando la LS dalla sua dimensione di mero oggetto disciplinare per divenire mezzo di negoziazione ed interazione in diversi contesti d'uso.
Compagno, G. (2011). LIM: Lavagna Interattiva Multimediale e Lingua Inglese Multimediale. Tecnologie didattiche nella classe di lingua inglese alla scuola primaria [Altro].
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/64330
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact