Il contributo si propone di esplorare le più moderne strategie glottodidattiche alla luce dell'impiego della LIM nelle classi di scuola primaria. Nel panorama della glottodidattica ludica, per progetti e di taglio laboratoriale, la LIM si configura come uno strumento assai prezioso per potenziare la competenza linguistico-comunicativa decentrando la LS dalla sua dimensione di mero oggetto disciplinare per divenire mezzo di negoziazione ed interazione in diversi contesti d'uso.
Compagno, G. (2011). LIM: Lavagna Interattiva Multimediale e Lingua Inglese Multimediale. Tecnologie didattiche nella classe di lingua inglese alla scuola primaria [Altro].
Citazione: | Compagno, G. (2011). LIM: Lavagna Interattiva Multimediale e Lingua Inglese Multimediale. Tecnologie didattiche nella classe di lingua inglese alla scuola primaria [Altro]. | |
Abstract: | Il contributo si propone di esplorare le più moderne strategie glottodidattiche alla luce dell'impiego della LIM nelle classi di scuola primaria. Nel panorama della glottodidattica ludica, per progetti e di taglio laboratoriale, la LIM si configura come uno strumento assai prezioso per potenziare la competenza linguistico-comunicativa decentrando la LS dalla sua dimensione di mero oggetto disciplinare per divenire mezzo di negoziazione ed interazione in diversi contesti d'uso. | |
Data di pubblicazione: | 2011 | |
Autori: | ||
Appare nelle tipologie: | 9.1 Altro |