Il contributo si propone di esplorare le più moderne strategie glottodidattiche alla luce dell'impiego della LIM nelle classi di scuola primaria. Nel panorama della glottodidattica ludica, per progetti e di taglio laboratoriale, la LIM si configura come uno strumento assai prezioso per potenziare la competenza linguistico-comunicativa decentrando la LS dalla sua dimensione di mero oggetto disciplinare per divenire mezzo di negoziazione ed interazione in diversi contesti d'uso.
Compagno, G. (2011). LIM: Lavagna Interattiva Multimediale e Lingua Inglese Multimediale. Tecnologie didattiche nella classe di lingua inglese alla scuola primaria [Altro].
LIM: Lavagna Interattiva Multimediale e Lingua Inglese Multimediale. Tecnologie didattiche nella classe di lingua inglese alla scuola primaria
COMPAGNO, Giuseppa
2011-01-01
Abstract
Il contributo si propone di esplorare le più moderne strategie glottodidattiche alla luce dell'impiego della LIM nelle classi di scuola primaria. Nel panorama della glottodidattica ludica, per progetti e di taglio laboratoriale, la LIM si configura come uno strumento assai prezioso per potenziare la competenza linguistico-comunicativa decentrando la LS dalla sua dimensione di mero oggetto disciplinare per divenire mezzo di negoziazione ed interazione in diversi contesti d'uso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.