ZANNIELLO, Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.457
NA - Nord America 5.224
AS - Asia 738
AF - Africa 38
SA - Sud America 24
OC - Oceania 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 16.494
Nazione #
IT - Italia 8.000
US - Stati Uniti d'America 5.198
UA - Ucraina 544
FR - Francia 425
CN - Cina 385
SG - Singapore 281
DE - Germania 263
IE - Irlanda 263
FI - Finlandia 230
GB - Regno Unito 204
SE - Svezia 192
RU - Federazione Russa 69
ES - Italia 54
RO - Romania 42
CH - Svizzera 40
NL - Olanda 35
CI - Costa d'Avorio 31
GR - Grecia 20
BE - Belgio 19
KR - Corea 17
PL - Polonia 17
HK - Hong Kong 13
AT - Austria 12
BR - Brasile 12
CA - Canada 11
IN - India 11
MX - Messico 10
IL - Israele 9
AU - Australia 8
AR - Argentina 7
CL - Cile 4
DK - Danimarca 4
HR - Croazia 4
IR - Iran 4
LB - Libano 4
NZ - Nuova Zelanda 4
QA - Qatar 4
JE - Jersey 3
LU - Lussemburgo 3
NO - Norvegia 3
TT - Trinidad e Tobago 3
EG - Egitto 2
HN - Honduras 2
MT - Malta 2
PH - Filippine 2
PT - Portogallo 2
RS - Serbia 2
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
BJ - Benin 1
CO - Colombia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
EU - Europa 1
GH - Ghana 1
HU - Ungheria 1
MG - Madagascar 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SM - San Marino 1
TH - Thailandia 1
TR - Turchia 1
UZ - Uzbekistan 1
VN - Vietnam 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 16.494
Città #
Clifton 1.372
Palermo 870
Ashburn 479
Chandler 479
Rome 406
Jacksonville 299
Dublin 261
Milan 244
Singapore 209
Medford 195
Wilmington 185
Napoli 157
Fairfield 154
Princeton 131
Naples 130
Dearborn 126
Des Moines 111
Nanjing 108
Catania 98
Ann Arbor 95
Bari 90
Turin 82
Woodbridge 78
Tulsa 76
Florence 69
Houston 58
Boardman 55
Beijing 54
Bologna 45
Trapani 41
Torino 39
Padova 38
Redwood City 38
Cambridge 37
Aversa 36
Nanchang 36
Seattle 35
Salerno 33
Verona 33
Ludwigshafen am Rhein 32
San Diego 32
Abidjan 31
Manfredonia 31
Shenyang 31
Agrigento 30
Santa Clara 28
Foggia 26
Changsha 24
Hebei 24
Petralia Sottana 24
Bremen 22
Columbus 22
Jiaxing 22
Modena 22
Brescia 21
Rimini 21
Trieste 21
Campobasso 20
Düsseldorf 20
Genoa 20
Paris 20
Saint Petersburg 20
Pescara 19
Tianjin 19
Dallas 18
Bagheria 17
Brussels 17
Carini 17
New York 17
Seongnam 17
Chicago 16
Barletta 15
Cefalù 15
Fiorenzuola D'arda 15
Livorno 15
Monreale 15
Redmond 15
Sassari 15
Venice 15
Alcamo 14
Cagliari 14
Council Bluffs 14
Helsinki 14
Perugia 14
San Severo 14
Nola 13
Parma 13
San Mateo 13
Kunming 12
Messina 12
Munich 12
Reggio Emilia 12
Urbino 12
Vicenza 12
Los Angeles 11
Pisa 11
Reggio Calabria 11
Villabate 11
Aragona 10
Belpasso 10
Totale 8.182
Nome #
L’Istituto dei Ciechi di Palermo 1.394
Il concetto di personalizzazione Evoluzione teorica e applicazioni scolastiche 760
Dagli obiettivi educativi alle competenze fondamentali 734
La didattica tra storia e ricerca 467
La valutazione nella scuola primaria 389
L’avvio della ricerca empirica in campo educativo in Italia: il contributo di Calonghi e Visalberghi 344
Il contributo di Calonghi all'innovazione della scuola con la ricerca e la sperimentazione 343
Maschi e femmine a scuola. Le differenze di genere in educazione 324
La valutazione degli insegnanti a scuola 321
Inclusione e valorizzazione delle differenze di genere 305
Dalla Pedagogia della persona alla didattica per la persona 301
Verso un'educazione interculturale 295
Competenze metacognitive e processi di autovalutazione nel blended e-learning. Metodologie di apprendimento cooperativo per una formazione universitaria personalizzata 286
Personalizzazione e orientamento per una didattica inclusiva. Il processo di ricerca, le azioni di ricerca. 264
Maestri maschi nella scuola primaria 262
La «pedagogia» di papa Francesco 236
L’evoluzione della didattica generale dalla storia all’attualità 190
La progettazione del sé professionale alla fine dell’adolescenza 188
Educare con la fiaba: le differenze di genere 187
Analisi di pratiche didattiche ‘al maschile’ e ‘al femminile’ nel primo ciclo dell’istruzione 182
L’INFLUSSO DEL RAPPORTO FAMIGLIA-SCUOLA NELL’EDUCAZIONE DEI FIGLI-ALUNNI. PROFILO PEDAGOGICO 178
La didattica nel pensiero di Gino Corallo 173
Origine ed evoluzione del concetto di competenza 173
La metodologia della ricerca in didattica 167
La didattica di Gino Corallo 163
La valutazione e l’autovalutazione delle scuole italiane 162
Tipologie di ricerca didattica in Italia (2016-2018) 152
La dimensione orientativa dell'insegnamento 149
Didattica e differenze di genere in alunni di 8-12 anni. 144
The analysis of teaching practices at school and at university. 143
Educazione personalizzata 127
Didattica orientativa e ADVP 126
La proposta educativa dell'oratorio tra dialogo e testimonianza. 126
Best practices for teaching boys 123
Progettazione, narrazione e analisi di pratiche didattiche di genere nel primo ciclo dell'istruzione 122
"L'autovalutazione nella formazione on-line" 121
Le competenze professionali dell'insegnante di sostegno 120
La Formazione universitaria degli insegnanti di scuola primaria e dell'infanzia. L'integrazione del sapere, del saper essere e del saper fare 118
Autovalutazione e valutazione d'Istituto 118
Il portfolio per lo sviluppo della competenza metacognitiva 116
"La valutazione personalizzata" 115
Omontrasfobia: bavaglio a misura dei genitori 114
Educazione formale e informale per il successo formativo nell'Istituto Professionale 111
Condizioni per l’incidenza della ricerca didattica nel miglioramento della scuola 111
LA PEDAGOGIA IMPLICITA IN SAN JOSEMARÍA ESCRIVÁ DE BALAGUER 110
Una scuola che orienta nella formazione del progetto di vita 109
La personalizzazione 104
Educare gli adolescenti alle scelte libere e responsabili 102
Le fasi della ricerca 99
INSEGNARE AL MASCHILE E AL FEMMINILE SECONDO GIUSEPPE MARI 98
Gli indicatori di qualità dell'elearning e la piattaforma E.Le.Net 97
L'educazione personalizzata nella scuola 92
La pedagogia implicita in san Josemaría Escrivá de Balaguer 92
PERSONALIZZAZIONE 91
Identità e qualità di una scuola. Il valore aggiunto dell’appartenenza a una comunità 90
Competenze metacognitive e processi di autovalutazione nel blended-learning 89
La funzione educativa dei nonni 89
La metodologia della ricerca-azione nella scuola 87
L’orientamento nel primo biennio di un istituto professionale 87
Buone pratiche organizzative e didattiche in tempo di COVID-19 84
“La piattaforma E.LE.NET per il blended learning”, in Andronico, A. - Frignani, P. - Poletti, G. (a cura di) E-learning: qualità didattica e knowledge management 83
"La ricerca-azione in campo scolastico" 82
La famiglia alla sfida del Gender 82
La ricerca azione con progetto 81
L'integrazione dei compiti della madre e del padre nell'educazione dei figli e delle figlie 79
lA PIATTAFORMA E.LE.NET NEL BLENDED LEARNING 78
Gli indicatori di qualità nell'elearning e la piattaforma ELENET 77
Il ruolo delle associazioni familiari nella collaborazione tra insegnanti e genitori 76
Ricerca educativa in ambienti multiculturali con allievi cinesi: la lingua scritta come ponte per un avvio informale al pensiero algebrico-relazionale 76
La personalizzazione del rapporto didattico 75
Identità sessuale e di genere a scuola 74
Le differenze sessuali a scuola 73
Webquest: la formazione 72
Persona, scuola e formazione 70
Dal liceo al lavoro attraverso i saperi disciplinari 70
Sostegno e monitoraggio ai processi innovativi nella scuola del sud 70
L'autoévaluation de la volition et de la perceptions du sens 69
L’autocontrollo della soggettività nella ricerca empirica 69
“La formazione iniziale e continua degli insegnanti: il ruolo delle università”, in Semeraro, R. (a cura di) La Formazione continua. Prospettive per una professionalità docente 67
La scheda di valutazione degli alunni di scuola media tra il 1989 e il 1993 67
"Introduzione. Il primo presidente dell'IRRSAE Sicilia" 65
Bisogno di pedagogia 65
Taxonomia 65
The Analysis of teachinpractices at school and at university 64
Quale formazione iniziale per gli insegnanti di scuola secondaria dopo l’abolizione dei FIT? 64
Indicatori CIVR: valutazione critica 63
La dimensione orientativa dell'insegnamento 63
Introduzione alle relazioni finali dei gruppi 63
La formazione oggi 62
Conclusioni 62
La didattica come scienza 60
La formazione dei docenti di scuola cattolica:condizioni di esercizio e ipotesi di lavoro 60
Formare nella verità e nella libertà 59
La scuola cattolica tra cultura e fede 59
Innovazione nella scuola. Laboratori di ricerca nella secondaria di primo grado 59
Conclusione generale 59
Insegnare e apprendere al maschile 58
Le ricerche sulla formazione universitaria dei maestri. 57
La collaborazione tra insegnanti e genitori nella valorizzazione delle differenze 56
Introduzione 56
Totale 15.273
Categoria #
all - tutte 43.224
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 43.224


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.138 0 0 0 0 0 212 194 94 205 153 144 136
2020/20212.696 111 221 109 323 341 95 251 144 236 290 331 244
2021/20222.169 109 314 87 208 207 91 104 135 198 195 182 339
2022/20233.016 203 103 115 302 310 341 249 290 526 175 255 147
2023/20243.693 144 168 149 445 175 234 217 188 112 860 868 133
2024/20251.079 153 168 201 298 174 85 0 0 0 0 0 0
Totale 17.089