La pubblicazione intende sensibilizzare al problema dello scarso rendimento negli studi da parte degli alunni di sesso maschile. ci si interroga sulle cause e si cercano possibili rimedi. si mettono in evidenza alcuni dati su cui riflettere per ricavare dei principi ispiratori di una didattica che consideri le specificità psicobiologiche degli alunni di sesso maschile come punti di forza per il loro apprendimento.

Zanniello, G. (2010). Insegnare e apprendere al maschile. In L. D'Alonzo, G. Mari (a cura di), Identità e diversità nell'orizzonte educativo. Studi in onore di Giuseppe Vico (pp. 391-410). Milano : Vita e Pensiero.

Insegnare e apprendere al maschile

ZANNIELLO, Giuseppe
2010-01-01

Abstract

La pubblicazione intende sensibilizzare al problema dello scarso rendimento negli studi da parte degli alunni di sesso maschile. ci si interroga sulle cause e si cercano possibili rimedi. si mettono in evidenza alcuni dati su cui riflettere per ricavare dei principi ispiratori di una didattica che consideri le specificità psicobiologiche degli alunni di sesso maschile come punti di forza per il loro apprendimento.
2010
Settore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Speciale
Zanniello, G. (2010). Insegnare e apprendere al maschile. In L. D'Alonzo, G. Mari (a cura di), Identità e diversità nell'orizzonte educativo. Studi in onore di Giuseppe Vico (pp. 391-410). Milano : Vita e Pensiero.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/52676
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact