Nell’articolo è illustrata la metodologia utilizzata nella ricerca biennale, che ha coinvolto gli studenti di dieci licei siciliani sulle tematiche della didattica orientativa. La ricerca era finalizzata alla realizzazione e valutazione delle attività didattiche più idonee per lo sviluppo professionale e personale degli studenti utilizzando i contenuti previsti dai programmi scolastici. La metodologia proposta integra la tradizione della sperimentazione classica con quella della ricerca-azione.
ZANNIELLO G (2008). Le fasi della ricerca. In ZANNIELLO G. A CURA DI (a cura di), Un ponte per l'Università. Attività didattiche per lo sviluppo professionale e personale nella scuola secondaria (pp. 35-47). PALERMO : Palumbo.
Le fasi della ricerca
ZANNIELLO, Giuseppe
2008-01-01
Abstract
Nell’articolo è illustrata la metodologia utilizzata nella ricerca biennale, che ha coinvolto gli studenti di dieci licei siciliani sulle tematiche della didattica orientativa. La ricerca era finalizzata alla realizzazione e valutazione delle attività didattiche più idonee per lo sviluppo professionale e personale degli studenti utilizzando i contenuti previsti dai programmi scolastici. La metodologia proposta integra la tradizione della sperimentazione classica con quella della ricerca-azione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.