D'ADDELFIO, Giuseppina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.425
NA - Nord America 2.021
AS - Asia 277
SA - Sud America 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
AF - Africa 5
OC - Oceania 2
Totale 9.748
Nazione #
IT - Italia 6.369
US - Stati Uniti d'America 2.014
CN - Cina 237
UA - Ucraina 169
FR - Francia 148
GB - Regno Unito 138
IE - Irlanda 138
SE - Svezia 104
FI - Finlandia 92
DE - Germania 69
RO - Romania 48
RU - Federazione Russa 39
CH - Svizzera 38
ES - Italia 13
BE - Belgio 12
PL - Polonia 10
DK - Danimarca 8
KR - Corea 7
NL - Olanda 7
CA - Canada 6
IN - India 6
CZ - Repubblica Ceca 5
GR - Grecia 5
HK - Hong Kong 5
VN - Vietnam 5
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
PE - Perù 3
SG - Singapore 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
UZ - Uzbekistan 3
AR - Argentina 2
BR - Brasile 2
CD - Congo 2
CO - Colombia 2
EC - Ecuador 2
EU - Europa 2
HR - Croazia 2
IR - Iran 2
LB - Libano 2
SI - Slovenia 2
ZA - Sudafrica 2
A1 - Anonimo 1
AT - Austria 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BJ - Benin 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
IL - Israele 1
JP - Giappone 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SM - San Marino 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TW - Taiwan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 9.748
Città #
Palermo 1.127
Chandler 340
Rome 280
Ashburn 215
Milan 174
Medford 137
Dublin 134
Catania 116
Bari 104
Wilmington 104
Fairfield 102
Princeton 86
Ann Arbor 79
Naples 77
Jacksonville 74
Nanjing 74
Houston 47
Verona 46
Turin 45
Des Moines 43
Woodbridge 43
Napoli 40
Monreale 36
Agrigento 33
Foggia 31
Florence 30
Tulsa 30
Carini 29
Padova 28
Shenyang 28
Bologna 27
Beijing 26
Redwood City 26
Partinico 23
Aversa 22
Boardman 22
Perugia 22
San Diego 22
Taranto 22
Castelbuono 21
Genoa 21
Termini Imerese 21
Cambridge 20
Seattle 20
Trapani 20
Reggio Calabria 19
Salerno 19
Alcamo 18
Dearborn 18
Licata 18
Messina 17
Nanchang 17
Torino 17
Changsha 16
Ludwigshafen am Rhein 16
Atlanta 15
Cornate d'Adda 15
Genova 15
Hebei 15
Raffadali 15
Redmond 15
Tianjin 15
Cornate D'adda 14
Favara 14
Sciacca 14
Misterbianco 13
San Giuliano Milanese 13
Brescia 12
Caronia 12
Lentini 12
Macerata Campania 12
Montesano sulla Marcellana 12
New York 12
Venice 12
Brussels 11
Caltanissetta 11
Latina 11
Modena 11
Prato 11
Bagheria 10
Caccamo 10
Cosenza 10
Jiaxing 10
Manfredonia 10
Porto Empedocle 10
San Giuseppe Jato 10
Villabate 10
Bergamo 9
Bulgorello 9
Busto Arsizio 9
Capaccio 9
Modugno 9
Montelepre 9
Ostuni 9
Paris 9
Saint Petersburg 9
Sciara 9
Syracuse 9
Vimodrone 9
Caltagirone 8
Totale 4.750
Nome #
Per-corsi di Pedagogia generale 971
Nuove opportunità di corresponsabilità educative tra scuola e famiglia al tempo del Covid-19. 809
AFFETTIVITA' ED ETICA NELLE RELAZIONI EDUCATIVE FAMILIARI. PERCORSI DI PHILOSOPHY FOR CHILDREN AND COMMUNITY 788
IN ALTRA LUCE. PER UNA PEDAGOGIA AL FEMMINILE 268
Ripensare la corresponsabilità educativa tra scuola e famiglia: vissuti e riflessioni di dirigenti scolastici al tempo del Covid-19 264
Vita buona, capacità e multiculturalismo. Alcuni aspetti della proposta pedagogica di Martha Craven Nussbaum 242
La pedagogia spontanea 204
UNA RIFLESSIONE PEDAGOGICA SULLE COMPETENZE EDUCATIVE GENITORIALI TRA AFFETTIVITÀ ED ETICA 204
DAL DIRITTO AL FIGLIO AL DIRITTO DEL BAMBINO AD AVERE UNA FAMIGLIA. QUESTIONI DI RESPONSABILITA' EDUCATIVE 197
Diritti per l’educazione. Contesti e orientamenti pedagogici 182
La famiglia come luogo di educazione morale. Note di pedagogia fenomenologico-ermeneutica per il nostro tempo. 175
La scuola di Papa Francesco e la pedagogia ignaziana 172
La scuola come comunità: il contributo di Edith Stein 172
- L’educazione nella prospettiva di Martha Nussbaum 170
null 150
Essere donna: note sul pensiero pedagogico di Edith Stein e sulla sua amicizia con Hedwig Conrad-Martius 143
La memoria del bene nella generazione della persona. Riflessioni di filosofiadell’educazione a partire da Hannah Arendt 136
La fenomenologia come metodo di ricerca pedagogica con e per le famiglie 131
Educare le emozioni, educare il sentire 127
- Desiderare e fare il bene. Un commento pedagogico all’Etica Nicomachea, Vita e Pensiero, Milano 2008. 124
COSA PASSA NEL CUORE DEI BAMBINI: EMOZIONI, EDUCAZIONE FAMILIARE E VITA BUONA 115
Aver cura 114
La reputazione delle istituzioni formative. Una questione di cura e di coerenza 114
Il bene del discernimento. Considerazioni pedagogiche a partire da Adrienne von Speyr ed Edith Stein 112
La pedagogia della famiglia nella formazione di dirigenti e insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria 110
NUOVE FAMIGLIE. PERCORSI, NODI E DIREZIONI PER L'EDUCAZIONE 108
Percorsi di ricerca con la Philosophy for Children 101
Scuola, famiglia e bisogni di riconoscimento. Una sfida etica 100
Hermeneutic Phenomenology meets Transformative Learning 97
Scuola ed educazione nel pensiero di Jane Roland Martin 96
Filosofia per bambini ed educazione morale 93
La differenza femminile alla luce della fenomenologia. A partire da Hedwig Conrad-Martius 92
Considerazioni etiche sul tema della qualità della vita: l’approccio delle capacità di Martha Nussbaum 91
Coppie childfree: note pedagogiche su una “nuova forma familiare”, 89
Corresponsabilità e cura educativa dei genitori nello “zero-sei”: un’esperienza di ricerca e formazione attraversata dalla pandemia 84
Recensione di: D. Bruzzone, Farsi persona. Lo sguardo fenomenologico e l'enigma della formazione. 84
Diritti dei bambini, diritti delle famiglie. Promuovere e formare le “capacità” genitoriali 82
Vissuti di insegnanti e genitori al tempo della pandemia: note sulla corresponsabilità educativa scuola e famiglia 78
La partecipazione delle famiglie nei “nuovi” servizi educativi per l’infanzia: verso la corresponsabilità educativa 78
Emozioni, fioritura umana ed educazione ad una nuova cittadinanza 77
Il valore educativo delle pratiche filosofiche 76
Esistono bisogni propriamente educativi? 76
Convivenza e/o matrimonio? Considerazioni di pedagogia fondamentale 75
Spazi e tempi dell’educare tra casa e scuola: note di pedagogia fondamentale alla luce della pandemia 74
Coppie miste ed educazione interculturale 71
L'ipotesi dell'educazione morale. Tra Aristotele ed Edith Stein 71
Del bene 71
Il codice epistemologico della pedagogia fondamentale 69
La felicità di Aristotele 67
Dal corpo proprio al corpo vulnerabile. Percorsi di bioetica 66
L’amicizia nell’Etica Nicomachea 66
Possibilità di ricerca empirica nella pedagogia fondamentale 65
Omnia vincit Amor? Argomenti e domande pedagogiche sulla possibilità dell’omogenitorialità 64
Diritti, cura ed educazione. In dialogo con J. Hersch e J. Tronto. 64
Recensione di G. Fine, Plato on Knowledge and Forms. Selected Essays, Clarendon Press, Oxford 2003, («Giornale di Metafisica») 62
Rappresentare e narrare le emozioni: una ricerca sui vissuti di bambini, genitori e nonni 62
Il desiderio della vita buona in Aristotele e in Tommaso d'Aquino 62
Dare un nome ai tesori ricevuti:educare alla gratitudine tra le generazioni 62
Dal recinto della preferenza alla trascendenza del desiderio.Una riflessione sulla formazione 62
La nostra epoca tarda 61
null 59
Il "sistema 0-6" e la cura educativa del corpo. In dialogo con Maurice Merleau-Ponty 58
Coesione sociale, etica ed educazione 58
Mente e cuore nella formazione universitaria 57
Family Relationships, Dialogue, and Philosophy for Children: Words for Contemporary Education 55
Multiculturalismo e nuovo realismo morale 53
Recensione di Greek Philosophy in the New Millennium. Essay in Honour of Thomas M. Robinson, a cura di L. Rossetti, Akademia Verlag, Sankt Augustin, 2004, («Giornale di Metafisica») 51
Recensione di Etica del plurale, a cura di C. Vigna e E. Bonan, Vita e Pensiero, Milano 2004, («Giornale di Metafisica») 49
Etica, metafisica e pedagogia. Connessioni e prospettive alla luce della fenomenologia 48
Una forma di razionalità pratica 46
Ragionamento pratico e argomentazione metafisica 45
La ricerca sul campo nella pedagogia fondamentale 45
Scienze dell'educazione 45
What Purpose, if any, could a Feminine Theory of Education serve Today? 43
Scelta, desiderio e legge in Aristotele 42
Nuovi percorsi dell'educazione degli adulti 41
Il senso della paternità nel pensare di Marìa Zambrano 41
null 39
Promuovere le relazioni tra famiglie: perché? 39
Lo stupore fenomenologico e l’evento educativo 38
La relazione educativa tra affettività ed etica. Un'analisi pedagogica per gli insegnanti del nostro tempo 36
Identità familiari nella crisi del Welfare State 36
Esistono scelte che valgono per sempre? Alcune riflessioni pedagogiche sulla condizione giovanile 36
Il dialogo interdisciplinare sui legami familiari e sul discernimento personale e comunitario 35
Tempo pandemico e cura dei legami educativi. Note su alcuni fenomeni emergentI 35
La dignità del lavoro di cura 34
Memoria famigliare, educazione e formazione 34
Competenza emotiva ed educazione morale. Prospettive per la formazione in età adulta. 27
Toward a Phenomenology-oriented Transformative Education in Adult Life 27
Lavoro flessibile al femminile. Alcune questioni per la pedagogia. 25
La struttura della persona, le emozioni e l’educazione del sentire: prospettive fenomenologiche 23
Value-Feeling and Moral Education: Pedagogical Remarks on Dietrich von Hildebrand’s Phenomenology 22
PANDEMIE E CONTRATTO SOCIALE. NOTE PEDAGOGICHE SULLA FORMA DEI LEGAMI NEL NOSTRO TEMPO 21
Relazioni di cura, relazioni di dipendenza. Alcune questioni di filosofia dell’educazione 18
Filosofie dell'educazione per il nostro tempo. Cammini fenomenologici 14
null 13
Chi custodirà i custodi? Formare allo stupore insegnanti ed educatori 11
Coniugalità. Educare al mistero della relazione nel tempo degli asterischi 7
What is not Teaching? Levinassian Notes on Maieutics and Contemporary Education 7
Il registro elettronico nel progetto educativo della scuola secondaria di primo grado. Analisi di esperienze vissute e critica pedagogica 6
Totale 10.309
Categoria #
all - tutte 23.712
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.712


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019128 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 23 105
2019/2020761 146 20 26 25 48 91 86 37 80 103 56 43
2020/20211.502 35 49 36 123 111 72 183 152 160 172 194 215
2021/20221.728 112 198 103 185 105 41 73 135 258 157 115 246
2022/20232.868 197 121 93 353 258 299 295 250 300 296 252 154
2023/20242.396 115 153 161 540 274 221 219 267 151 251 44 0
Totale 10.317