D'AMICO, Antonella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 24.048
NA - Nord America 5.026
AS - Asia 694
SA - Sud America 134
AF - Africa 26
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 8
Totale 29.945
Nazione #
IT - Italia 21.038
US - Stati Uniti d'America 4.954
FR - Francia 670
UA - Ucraina 481
CN - Cina 420
GB - Regno Unito 326
FI - Finlandia 263
CH - Svizzera 240
DE - Germania 219
ES - Italia 164
IE - Irlanda 156
RU - Federazione Russa 90
IN - India 71
SE - Svezia 67
RO - Romania 58
CO - Colombia 57
SG - Singapore 43
KR - Corea 39
CA - Canada 36
BE - Belgio 35
NL - Olanda 35
PL - Polonia 32
MX - Messico 31
GR - Grecia 27
BG - Bulgaria 25
TR - Turchia 25
PT - Portogallo 24
BR - Brasile 23
PE - Perù 22
AR - Argentina 15
DK - Danimarca 14
JP - Giappone 13
AT - Austria 12
EG - Egitto 12
LU - Lussemburgo 12
SI - Slovenia 12
KW - Kuwait 11
CL - Cile 9
PK - Pakistan 9
SM - San Marino 9
HK - Hong Kong 8
HR - Croazia 8
JO - Giordania 8
AU - Australia 7
EU - Europa 7
IR - Iran 7
AL - Albania 6
NO - Norvegia 6
DZ - Algeria 5
ID - Indonesia 5
UZ - Uzbekistan 5
EC - Ecuador 4
LT - Lituania 4
AM - Armenia 3
GT - Guatemala 3
IQ - Iraq 3
MT - Malta 3
PH - Filippine 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TW - Taiwan 3
VN - Vietnam 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EE - Estonia 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
LK - Sri Lanka 2
LV - Lettonia 2
QA - Qatar 2
VE - Venezuela 2
ZW - Zimbabwe 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
BO - Bolivia 1
IL - Israele 1
KH - Cambogia 1
MA - Marocco 1
MG - Madagascar 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MU - Mauritius 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PY - Paraguay 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 29.945
Città #
Rome 1.365
Milan 984
Palermo 678
Ashburn 590
Chandler 444
Fairfield 324
Naples 316
Padova 298
Bari 285
Catania 278
Wilmington 246
Jacksonville 245
Turin 218
Medford 181
Florence 179
Bologna 172
Woodbridge 164
Houston 155
Napoli 154
Ann Arbor 148
Dublin 142
Brescia 135
Verona 125
Nanjing 122
Princeton 117
Redwood City 112
Torino 110
Cagliari 108
Genoa 108
Seattle 107
Cambridge 99
Des Moines 90
Dallas 89
Messina 85
Boardman 83
Parma 79
Pescara 75
Trieste 75
Tulsa 71
Reggio Calabria 66
Salerno 61
Bergamo 60
Altamura 53
Mumbai 52
Genova 50
Taranto 50
Dearborn 46
Perugia 46
Vicenza 45
Monza 43
Latina 42
Paris 40
Beijing 37
San Diego 37
Ancona 36
Lecce 36
Pisa 36
Seongnam 35
Ludwigshafen am Rhein 33
Nanchang 33
Caserta 32
Foggia 32
Venice 32
Como 31
Livorno 31
Prato 31
Portici 30
Ravenna 30
Shenyang 30
Udine 30
Alcamo 28
Hebei 28
Rimini 28
Treviso 28
Changsha 26
Giugliano in Campania 26
Jinan 26
Lucca 26
New York 26
Trento 26
Campobasso 25
Lawrence 25
Ottawa 25
Ferrara 23
Pesaro 23
Tianjin 23
Agrigento 22
Casal di Principe 22
Macerata 22
Assisi 21
Catanzaro 21
Modena 21
Reggio Emilia 21
Reggio Nell'emilia 21
Venezia 21
Zurich 21
Bogotá 20
Brussels 20
London 20
Novara 20
Totale 11.307
Nome #
Sviluppare l’Intelligenza Emotiva. Test e training per percepire, usare, comprendere e gestire le emozioni. 5.129
MSCEIT - Mayer-Salovey-Caruso Emotional Intelligence Test. Validazione e taratura italiana. 4.256
Intelligenza emotiva e metaemotiva 3.016
L’intelligenza emotiva: rassegna dei principali modelli teorici, degli strumenti di valutazione e dei primi risultati di ricerca. 1.369
Analisi delle funzioni esecutive di shifting, updating e inibizione e relazioni con l’apprendimento aritmetico. 1.108
La versione italiana del Mayer-Salovey-Caruso Emotional Intelligence Test (MSCEIT). 749
Intelligenza Emotiva: pillole metaemotive per vivere meglio. 749
Esperienze con la robotica educativa come nuovo strumento di apprendimento e di riabilitazione. 728
Sviluppare l’intelligenza emotiva.Un software per la valutazione e il potenziamento dell’intelligenza emotiva nei bambini. 513
CD-ROM Sviluppare l'intelligenza emotiva: percepire, usare, comprendere e gestire le emozioni. 479
Differenze inidividuali nell'apprendimento e intelligenza emotiva. 461
Internet Addiction Disorder: un contributo di ricerca 438
La robotica nella riabilitazione di soggetti autistici e con deficit cognitivi. 430
I disturbi specifici dell'apprendimento della lettura. Interpretazioni teoriche, processo diagnostico e modelli di intervento 380
Test IE-ACCME – Intelligenza emotiva: Abilità, Conoscenza e Consapevolezza Meta-Emotiva. Test per adolescenti. Manuale. 360
I disturbi specifici dell'apprendimento matematico. Interpretazioni teoriche, processo diagnostico e modelli di intervento 317
Teorie implicite dell’apprendimento matematico in insegnanti di scuola primaria. 283
Linee guida per la diagnosi dei profili di dislessia e disortografia previsti dalla legge 170: invito a un dibattito 266
La robotica educativa come strumento di apprendimento e creatività 255
IE-ACCME Intelligenza Emotiva: Abilità, Credenze e Concetto di Sé Meta-Emotivo. 246
La batteria PML per la misurazione della memoria di Lavoro. Libro di validazione. 244
PML Prove per la misurazione della memoria di lavoro. Vol. 2 234
Le Abilità, le Credenze e il Concetto di sé Meta-Emotivo in preadolescenti e adolescenti. Primi risultati di ricerca con il Test IE-ACCME. 218
Un contributo alla validazione italiana della Singelis’ Self Construal Scale (SCS). 198
Intelligenza Emotiva. Conosci le tue emozioni per vivere meglio. 198
Il Protocollo RE4BES per il potenziamento delle abilità cognitive, emotive e sociali di un bambino con disturbo dello spettro autistico 180
The Italian Validation of Singelis’s Self-Construal Scale (SCS): a Short 10-Item Version Shows Improved Psychometric Properties 167
La motivazione e l'emozione nell'apprendimento della matematica. 165
Intelligenza Emotiva e adattamento psico-sociale in adolescenti immigrati di seconda generazione. 164
IE-ACCME: Intelligenza Emotiva: Abilità, Credenze e Concetto di sé Meta-Emotivo in preadolescenti e adolescenti 154
Metamemoria 153
Robotics Construction Kits: From “Objects to Think with” to “Objects to Think and to Emote with” 152
A Playful Experiential Learning System With Educational Robotics 149
Internet Addiction Desorder: an Italian Study 148
Lo screening dei prerequisiti dell’apprendimento nella Scuola dell’Infanzia. Nuovo scenario per l’insegnante di sostegno 148
MSCEIT - Mayer-Salovey-Caruso Emotional Intelligence Test. Manuale. 140
Potenziare la memoria di lavoro per prevenire l'insuccesso in matematica. 138
Robotics and Virtual Worlds: An Experiential Learning Lab 135
INEMOTION - EMOTIONAL INTELLIGENCE: EDUCATIONAL TOOL FOR DEVELOPING KEY COMPETENCES 131
The Robotic Construction Kit as a Tool for Cognitive Stimulation in Children and Adolescents: The RE4BES Protocol 128
Exploring working memory in children with low arithmetical achievement. 127
Teaching Physics Concepts Using Educational Robotics 119
Robotic and Virtual World Programming Labs to Stimulate Reasoning and Visual-Spatial Abilities 117
La batteria PML per la misurazione dei profili di memoria di lavoro nei bambini con disturbi di apprendimento. 117
New frontiers for psychology and education: robotics 116
Il software “Sviluppare l’Intelligenza Emotiva”: usabilita’, gradevolezza e primi dati empirici. 113
Risolvere problemi aritmetici. Test e training su comprensione, rappresentazione, categorizzazione, pianificazione e memoria. 111
Potenziare la memoria di lavoro per prevenire l’insuccesso in matematica. 107
IMPARARE A LEGGERE, COMPRENDERE E A FAR DI CONTO... LA MEMORIA NELL'APPRENDIMENTO 104
Il test IE-ACCME:la misurazione dell'abilità, conoscenza e consapevolezza meta-emotiva in preadolescenti e adolescenti. 102
Naming speed and effortful and automatic inhibition in children with arithmetic learning disabilities. 101
The Relationship between Perceived Emotional Intelligence, Work Engagement, Job Satisfaction, and Burnout in Italian School Teachers: An Exploratory Study 100
Le affordances cognitive e sociali in Internet. Un confronto cross-culturale tra utenti italiani e americani. 99
Training of Attention in Children With Low Arithmetical Achievement. 99
IMPARARE A RAGIONARE... CON LE EMOZIONI 97
Differences in achievement not in intelligence in the north and south of Italy: Comments on Lynn (2010a, 2010b) 94
Abilità cognitive ed emozioni 92
L’intelligenza emotiva 92
Il Saper Essere, il Sapere ed il Saper Fare degli insegnanti. Prime applicazioni dell’adattamento italiano del Mayer Salovey Caruso Emotional Intelligence Test 90
Promuovere l’Intelligenza MetaEmotiva per una società dell’inclusione: strumenti, metodi ed esperienze in corso. 90
Quando le emozioni sono intelligenti:intelligenza emotiva e personalità nella predizione del successo scolastico e accademico 88
La robotica educativa per l’assessment e per la riabilitazione di soggetti con ritardo mentale: analisi di un caso. 86
Emotional and meta-emotional intelligence as predictors of adjustment problems in students with Specific Learning Disorders 84
Personality and Learning in Robots. The Role of Individual Motivations/Expectations/ Emotions in Robot Adaptive Behaviours. 82
Robotica e Mondi Virtuali: un Laboratorio di Edutainment con Lego Mindstorm e Kodu Game Lab 82
QAARC: Questionario per la valutazione dell'Autostima Auto-Referenziale e Comparativa 78
Il ruolo della memoria di lavoro per l’apprendimento matematico nel corso della scuola primaria. 78
La comprensione del testo del problema aritmetico: aspetti narrativi ed aspetti numerici. 77
Meta-emotive intelligence, mindfulness and scholastic learning: A treatment study. 76
Automation Inner Speech as an Anthropomorphic Feature Affecting Human Trust: Current Issues and Future Directions 76
Intelligenza Emotiva e Successo Professionale degli insegnanti di sostegno nella scuola primaria e dell’infanzia 74
Esperienze con la robotica educativa come nuovo strumento di apprendimento e di riabilitazione 73
La misurazione delle abilità di intelligenza emotiva: la valutazione italiana del MSCEIT e la costruzione dell'IE-ACCME per preadolescenti ed adolescenti. 73
Memoria di Lavoro e Discalculia Evolutiva. Attenzione e memoria di lavoro: espressioni di un unico dominio cognitivo? 70
Enhancing geometrical knowledge, metacognitive reasoning and visual spatial skills through a playing chess laboratory. 70
Il funzionamento del lessico numerico nei bambini con difficoltà specifiche di calcolo. 69
Memoria di Lavoro e Discalculia Evolutiva. 68
Analisi delle funzioni esecutive in bambini con disturbo specifico dell'apprendimento aritmetico 66
Conoscere il ruolo dei fattori cognitivi ed emotivo-motivazionali nell’apprendimento scolastico, per diventare un insegnante efficace. 66
La valutazione precoce dei prerequisiti dell’apprendimento scolastico. Nuovo ambito di intervento per l’insegnante di sostegno nella Scuola dell’Infanzia. 66
L'uso delle Prove per la Memoria di Lavoro (PML) nella scuola dell'infanzia, per la predizione del successo scolastico 66
The Use of Technology in the promotion of Children’s Emotional Intelligence: The Multimedia Program “Developing Emotional Intelligence”. 65
The executive functions of shifting updating and inhibition and their association with arithmetical abilities. 63
Sex differences in emotional and meta-emotional intelligence in pre-adolescents and adolescents 62
Valutazione dei processi di apprendimento in bambini con epilessia generalizzata idiopatica. 61
Il contributo delle abilità numeriche di base nella spiegazione della conoscenza numerica e del calcolo aritmetico. 60
La Memoria Umana. Apprendimento ed organizzazione delle conoscenze. 60
Il successo professionale degli insegnanti di sostegno nella scuola primaria e dell’infanzia 59
Locus of control e robot: implementazione e validazione di un modello simulativo di apprendimento sociale 58
The assessment and training of working memory for prevention and early intervention in case of reading, writing and arithmetical difficulties in children. 58
Robotics: a new tool for education of subjects with cognitive diseases 57
Dynamic Perception Map of Urban Area for Social Surveillance 57
The Self-Concept Beliefs:Self-Referential and Comparative Frames of Reference 56
Emotional Intelligence as a key competency for professional success of preschool and primary special education teachers 56
The Role of Emotional and Meta-Emotional Intelligence in Pre-adolescents’ Well-Being and Sociometric Status 56
Robot’s Inner Speech Effects on Human Trust and Anthropomorphism 55
Il contributo delle abilità numeriche di base nella spiegazione della conoscenza numerica e del calcolo aritmetico. 55
Robotica e Mondi Virtuali: un’esperienza di Edutainment con LEGO ® Mindstorm e Kodu Game Lab 55
Le relazioni tra memoria di lavoro ed apprendimento matematico nel corso della scuola primaria. 54
Does Emotional Intelligence play a role in psychosocial adjustment of adolescent immigrants of second generation? 54
Totale 29.632
Categoria #
all - tutte 53.612
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 53.612


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019558 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 318 240
2019/20203.569 354 121 194 215 317 291 333 297 452 396 321 278
2020/20214.511 231 288 318 405 433 334 386 279 524 372 445 496
2021/20224.761 272 449 449 383 320 273 330 323 513 390 487 572
2022/20235.889 389 349 297 386 516 555 636 516 625 509 571 540
2023/20246.008 522 547 491 719 511 503 783 734 523 566 109 0
Totale 30.517