D'AMICO, Antonella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 25.217
NA - Nord America 5.159
AS - Asia 805
SA - Sud America 139
AF - Africa 36
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 9
Totale 31.374
Nazione #
IT - Italia 22.064
US - Stati Uniti d'America 5.086
FR - Francia 760
UA - Ucraina 481
CN - Cina 432
GB - Regno Unito 330
FI - Finlandia 266
CH - Svizzera 246
DE - Germania 230
ES - Italia 170
IE - Irlanda 159
SG - Singapore 127
RU - Federazione Russa 91
IN - India 71
SE - Svezia 71
RO - Romania 59
CO - Colombia 57
NL - Olanda 43
KR - Corea 40
CA - Canada 37
BE - Belgio 35
PL - Polonia 35
MX - Messico 31
GR - Grecia 27
TR - Turchia 26
BG - Bulgaria 25
BR - Brasile 24
PT - Portogallo 24
PE - Perù 22
JP - Giappone 19
AR - Argentina 17
DK - Danimarca 14
AT - Austria 13
IR - Iran 13
EG - Egitto 12
LU - Lussemburgo 12
SI - Slovenia 12
KW - Kuwait 11
CI - Costa d'Avorio 10
CL - Cile 9
HR - Croazia 9
PK - Pakistan 9
SM - San Marino 9
AU - Australia 8
HK - Hong Kong 8
JO - Giordania 8
EU - Europa 7
AL - Albania 6
NO - Norvegia 6
DZ - Algeria 5
ID - Indonesia 5
LT - Lituania 5
UZ - Uzbekistan 5
EC - Ecuador 4
VE - Venezuela 4
AM - Armenia 3
GT - Guatemala 3
IQ - Iraq 3
MT - Malta 3
PH - Filippine 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TW - Taiwan 3
VN - Vietnam 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EE - Estonia 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
LK - Sri Lanka 2
LV - Lettonia 2
QA - Qatar 2
SA - Arabia Saudita 2
ZW - Zimbabwe 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
BO - Bolivia 1
IL - Israele 1
KH - Cambogia 1
MA - Marocco 1
MG - Madagascar 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MU - Mauritius 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PY - Paraguay 1
RS - Serbia 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 31.374
Città #
Rome 1.448
Milan 1.072
Palermo 731
Ashburn 694
Chandler 444
Naples 359
Fairfield 324
Padova 311
Bari 310
Catania 295
Wilmington 246
Jacksonville 245
Turin 233
Florence 197
Bologna 192
Medford 181
Woodbridge 164
Houston 155
Napoli 154
Ann Arbor 148
Brescia 145
Dublin 145
Verona 135
Nanjing 122
Princeton 117
Redwood City 113
Genoa 112
Cagliari 111
Torino 110
Seattle 107
Cambridge 99
Messina 91
Des Moines 90
Dallas 89
Boardman 86
Parma 82
Pescara 79
Trieste 78
Tulsa 71
Reggio Calabria 70
Salerno 62
Bergamo 60
Taranto 54
Altamura 53
Vicenza 53
Mumbai 52
Singapore 51
Genova 50
Monza 50
Perugia 48
Dearborn 46
Venice 44
Latina 42
Paris 42
Ancona 38
Beijing 37
San Diego 37
Lecce 36
Pisa 36
Seongnam 35
Livorno 34
Alcamo 33
Foggia 33
Ludwigshafen am Rhein 33
Nanchang 33
Caserta 32
Como 31
Prato 31
Portici 30
Ravenna 30
Reggio Emilia 30
Shenyang 30
Udine 30
Ferrara 29
Hebei 28
Rimini 28
Treviso 28
Changsha 26
Giugliano in Campania 26
Jinan 26
Lucca 26
New York 26
Trento 26
Campobasso 25
Lawrence 25
Ottawa 25
Macerata 24
London 23
Modena 23
Pesaro 23
Tianjin 23
Agrigento 22
Casal di Principe 22
Assisi 21
Catanzaro 21
Reggio Nell'emilia 21
Urbino 21
Varese 21
Venezia 21
Zurich 21
Totale 11.942
Nome #
Sviluppare l’Intelligenza Emotiva. Test e training per percepire, usare, comprendere e gestire le emozioni. 5.269
MSCEIT - Mayer-Salovey-Caruso Emotional Intelligence Test. Validazione e taratura italiana. 4.580
Intelligenza emotiva e metaemotiva 3.276
L’intelligenza emotiva: rassegna dei principali modelli teorici, degli strumenti di valutazione e dei primi risultati di ricerca. 1.465
Analisi delle funzioni esecutive di shifting, updating e inibizione e relazioni con l’apprendimento aritmetico. 1.123
Intelligenza Emotiva: pillole metaemotive per vivere meglio. 808
Esperienze con la robotica educativa come nuovo strumento di apprendimento e di riabilitazione. 768
La versione italiana del Mayer-Salovey-Caruso Emotional Intelligence Test (MSCEIT). 758
Sviluppare l’intelligenza emotiva.Un software per la valutazione e il potenziamento dell’intelligenza emotiva nei bambini. 517
CD-ROM Sviluppare l'intelligenza emotiva: percepire, usare, comprendere e gestire le emozioni. 499
Differenze inidividuali nell'apprendimento e intelligenza emotiva. 483
Internet Addiction Disorder: un contributo di ricerca 444
La robotica nella riabilitazione di soggetti autistici e con deficit cognitivi. 440
I disturbi specifici dell'apprendimento della lettura. Interpretazioni teoriche, processo diagnostico e modelli di intervento 405
Test IE-ACCME – Intelligenza emotiva: Abilità, Conoscenza e Consapevolezza Meta-Emotiva. Test per adolescenti. Manuale. 377
I disturbi specifici dell'apprendimento matematico. Interpretazioni teoriche, processo diagnostico e modelli di intervento 322
Teorie implicite dell’apprendimento matematico in insegnanti di scuola primaria. 293
IE-ACCME Intelligenza Emotiva: Abilità, Credenze e Concetto di Sé Meta-Emotivo. 283
Linee guida per la diagnosi dei profili di dislessia e disortografia previsti dalla legge 170: invito a un dibattito 275
La robotica educativa come strumento di apprendimento e creatività 259
La batteria PML per la misurazione della memoria di Lavoro. Libro di validazione. 255
PML Prove per la misurazione della memoria di lavoro. Vol. 2 250
Le Abilità, le Credenze e il Concetto di sé Meta-Emotivo in preadolescenti e adolescenti. Primi risultati di ricerca con il Test IE-ACCME. 222
Intelligenza Emotiva. Conosci le tue emozioni per vivere meglio. 205
Il Protocollo RE4BES per il potenziamento delle abilità cognitive, emotive e sociali di un bambino con disturbo dello spettro autistico 201
Un contributo alla validazione italiana della Singelis’ Self Construal Scale (SCS). 200
Intelligenza Emotiva e adattamento psico-sociale in adolescenti immigrati di seconda generazione. 169
The Italian Validation of Singelis’s Self-Construal Scale (SCS): a Short 10-Item Version Shows Improved Psychometric Properties 167
La motivazione e l'emozione nell'apprendimento della matematica. 165
Metamemoria 164
Internet Addiction Desorder: an Italian Study 159
IE-ACCME: Intelligenza Emotiva: Abilità, Credenze e Concetto di sé Meta-Emotivo in preadolescenti e adolescenti 158
Robotics Construction Kits: From “Objects to Think with” to “Objects to Think and to Emote with” 153
Lo screening dei prerequisiti dell’apprendimento nella Scuola dell’Infanzia. Nuovo scenario per l’insegnante di sostegno 149
A Playful Experiential Learning System With Educational Robotics 149
MSCEIT - Mayer-Salovey-Caruso Emotional Intelligence Test. Manuale. 147
Potenziare la memoria di lavoro per prevenire l'insuccesso in matematica. 141
Robotics and Virtual Worlds: An Experiential Learning Lab 137
INEMOTION - EMOTIONAL INTELLIGENCE: EDUCATIONAL TOOL FOR DEVELOPING KEY COMPETENCES 137
The Robotic Construction Kit as a Tool for Cognitive Stimulation in Children and Adolescents: The RE4BES Protocol 130
Exploring working memory in children with low arithmetical achievement. 128
Robotic and Virtual World Programming Labs to Stimulate Reasoning and Visual-Spatial Abilities 120
Teaching Physics Concepts Using Educational Robotics 120
New frontiers for psychology and education: robotics 118
La batteria PML per la misurazione dei profili di memoria di lavoro nei bambini con disturbi di apprendimento. 118
Il software “Sviluppare l’Intelligenza Emotiva”: usabilita’, gradevolezza e primi dati empirici. 117
Risolvere problemi aritmetici. Test e training su comprensione, rappresentazione, categorizzazione, pianificazione e memoria. 112
Potenziare la memoria di lavoro per prevenire l’insuccesso in matematica. 110
The Relationship between Perceived Emotional Intelligence, Work Engagement, Job Satisfaction, and Burnout in Italian School Teachers: An Exploratory Study 106
IMPARARE A LEGGERE, COMPRENDERE E A FAR DI CONTO... LA MEMORIA NELL'APPRENDIMENTO 104
Il test IE-ACCME:la misurazione dell'abilità, conoscenza e consapevolezza meta-emotiva in preadolescenti e adolescenti. 103
Naming speed and effortful and automatic inhibition in children with arithmetic learning disabilities. 102
Le affordances cognitive e sociali in Internet. Un confronto cross-culturale tra utenti italiani e americani. 100
Training of Attention in Children With Low Arithmetical Achievement. 100
IMPARARE A RAGIONARE... CON LE EMOZIONI 97
Differences in achievement not in intelligence in the north and south of Italy: Comments on Lynn (2010a, 2010b) 96
L’intelligenza emotiva 95
Robot’s Inner Speech Effects on Human Trust and Anthropomorphism 94
Abilità cognitive ed emozioni 93
Promuovere l’Intelligenza MetaEmotiva per una società dell’inclusione: strumenti, metodi ed esperienze in corso. 93
Quando le emozioni sono intelligenti:intelligenza emotiva e personalità nella predizione del successo scolastico e accademico 92
Il Saper Essere, il Sapere ed il Saper Fare degli insegnanti. Prime applicazioni dell’adattamento italiano del Mayer Salovey Caruso Emotional Intelligence Test 90
La robotica educativa per l’assessment e per la riabilitazione di soggetti con ritardo mentale: analisi di un caso. 87
Robotica e Mondi Virtuali: un Laboratorio di Edutainment con Lego Mindstorm e Kodu Game Lab 86
Emotional and meta-emotional intelligence as predictors of adjustment problems in students with Specific Learning Disorders 85
Personality and Learning in Robots. The Role of Individual Motivations/Expectations/ Emotions in Robot Adaptive Behaviours. 82
Automation Inner Speech as an Anthropomorphic Feature Affecting Human Trust: Current Issues and Future Directions 82
La comprensione del testo del problema aritmetico: aspetti narrativi ed aspetti numerici. 81
QAARC: Questionario per la valutazione dell'Autostima Auto-Referenziale e Comparativa 80
Il ruolo della memoria di lavoro per l’apprendimento matematico nel corso della scuola primaria. 80
Meta-emotive intelligence, mindfulness and scholastic learning: A treatment study. 78
La misurazione delle abilità di intelligenza emotiva: la valutazione italiana del MSCEIT e la costruzione dell'IE-ACCME per preadolescenti ed adolescenti. 78
Intelligenza Emotiva e Successo Professionale degli insegnanti di sostegno nella scuola primaria e dell’infanzia 75
Esperienze con la robotica educativa come nuovo strumento di apprendimento e di riabilitazione 73
Memoria di Lavoro e Discalculia Evolutiva. Attenzione e memoria di lavoro: espressioni di un unico dominio cognitivo? 71
Memoria di Lavoro e Discalculia Evolutiva. 71
Enhancing geometrical knowledge, metacognitive reasoning and visual spatial skills through a playing chess laboratory. 70
Il funzionamento del lessico numerico nei bambini con difficoltà specifiche di calcolo. 69
The Use of Technology in the promotion of Children’s Emotional Intelligence: The Multimedia Program “Developing Emotional Intelligence”. 68
Analisi delle funzioni esecutive in bambini con disturbo specifico dell'apprendimento aritmetico 67
Conoscere il ruolo dei fattori cognitivi ed emotivo-motivazionali nell’apprendimento scolastico, per diventare un insegnante efficace. 67
La valutazione precoce dei prerequisiti dell’apprendimento scolastico. Nuovo ambito di intervento per l’insegnante di sostegno nella Scuola dell’Infanzia. 67
L'uso delle Prove per la Memoria di Lavoro (PML) nella scuola dell'infanzia, per la predizione del successo scolastico 66
The executive functions of shifting updating and inhibition and their association with arithmetical abilities. 65
Sex differences in emotional and meta-emotional intelligence in pre-adolescents and adolescents 63
Valutazione dei processi di apprendimento in bambini con epilessia generalizzata idiopatica. 62
The assessment and training of working memory for prevention and early intervention in case of reading, writing and arithmetical difficulties in children. 62
La Memoria Umana. Apprendimento ed organizzazione delle conoscenze. 62
Robotica e Mondi Virtuali: un’esperienza di Edutainment con LEGO ® Mindstorm e Kodu Game Lab 62
Il contributo delle abilità numeriche di base nella spiegazione della conoscenza numerica e del calcolo aritmetico. 61
FROM A COLLABORATIVE DESIGNING OF STORYTELLING TO A ROBOTIC AND VIRTUAL WORLD REPRESENTATION 61
Robotics: a new tool for education of subjects with cognitive diseases 60
Il successo professionale degli insegnanti di sostegno nella scuola primaria e dell’infanzia 59
Locus of control e robot: implementazione e validazione di un modello simulativo di apprendimento sociale 58
Dynamic Perception Map of Urban Area for Social Surveillance 58
The Role of Emotional and Meta-Emotional Intelligence in Pre-adolescents’ Well-Being and Sociometric Status 58
Emotional Intelligence as a key competency for professional success of preschool and primary special education teachers 57
The Self-Concept Beliefs:Self-Referential and Comparative Frames of Reference 56
Il contributo delle abilità numeriche di base nella spiegazione della conoscenza numerica e del calcolo aritmetico. 55
Does Emotional Intelligence play a role in psychosocial adjustment of adolescent immigrants of second generation? 55
Totale 31.007
Categoria #
all - tutte 58.219
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 58.219


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.215 0 121 194 215 317 291 333 297 452 396 321 278
2020/20214.511 231 288 318 405 433 334 386 279 524 372 445 496
2021/20224.761 272 449 449 383 320 273 330 323 513 390 487 572
2022/20235.889 389 349 297 386 516 555 636 516 625 509 571 540
2023/20246.931 522 547 491 719 511 503 783 734 523 566 643 389
2024/2025522 439 83 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 31.962