La monografia offre una panoramica sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento Matematico o Discalculie. Vengono descritti i processi cognitivi coinvolti nell'apprendimento matematico, le diverse forme di discalculia evolutiva e le relative ipotesi interpretative, nonché il processo di valutazione, diagnosi e intervento. Una sezione è dedicata alla risoluzione dei problemi aritmetici, ambito che spesso risulta particolarmente complesso agli alunni con varie forme di DSA.
D'Amico, A. (2017). I disturbi specifici dell'apprendimento matematico. Interpretazioni teoriche, processo diagnostico e modelli di intervento. Palermo : Palermo University Press.
I disturbi specifici dell'apprendimento matematico. Interpretazioni teoriche, processo diagnostico e modelli di intervento
D'Amico Antonella
2017-01-01
Abstract
La monografia offre una panoramica sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento Matematico o Discalculie. Vengono descritti i processi cognitivi coinvolti nell'apprendimento matematico, le diverse forme di discalculia evolutiva e le relative ipotesi interpretative, nonché il processo di valutazione, diagnosi e intervento. Una sezione è dedicata alla risoluzione dei problemi aritmetici, ambito che spesso risulta particolarmente complesso agli alunni con varie forme di DSA.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
D'Amico - Matematica finale.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: Libro completo
Dimensione
2.88 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.88 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.