Sfoglia per Autore
La rilevazione della situazione iniziale.
2009-01-01 Ferotti, C; Longo, L
Nuovi media all'università: l'esperienza del laboratorio di didattica generale.
2009-01-01 Longo, L
La ricerca nelle scuole di Dottorato in Italia. Dottorandi e Docenti a confronto.
2009-01-01 Longo, L
La gestione del tempo per apprendere meglio.
2010-01-01 Longo, L
The analysis of teaching practices at school and at university.
2011-01-01 La Marca, A; Zanniello, G; Compagno, G; Anello, F; Cappuccio, G; Pedone, F; Ferotti, C; Longo, L; Sangiuseppe, A; Cannella, G
Gli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria di Palermo.
2012-01-01 Longo, L; Vinciguerra, M
L'interazione tra le esperienze formative del laboratorio, del tirocinio e delle lezioni
2012-01-01 Longo, L
Una proposta metodologica per l'analisi delle routine dei supervisori del tirocinio
2012-01-01 Longo, L
Didattica e sviluppo delle competenze del Maestro. Docenti e studenti protagonisti in un percorso di ricerca
2012-01-01 Longo, L
La routine
2015-01-01 Longo, L
Activation of the vocational and personal development (ADVP): an innovative educational orientation methodology.
2015-01-01 Longo, L
Motivare attraverso la flipped classroom
2016-01-01 Longo, L
La flipped classroom a scuola: uno studio di caso.
2016-01-01 Longo, L
The Flipped Classroom: a Way to Decrease Boredom and Encourage Student Motivation. La classe capovolta: un modo per diminuire la noia ed incoraggiare la motivazione dello studente.
2016-01-01 La Marca, A; Longo, L.
Metacognitive Awareness Teaching Tool Kit (MATTK). Reflective teaching for critical thinking and creativity development in classroom.
2016-01-01 La Marca, A; Longo, L; Gulbay, E
Promuovere pratiche inclusive attraverso l’orientamento: una ricerca nel contesto palermitano.
2016-01-01 Longo, L.
Spaced learning and innovative teaching: school time, pedagogy of attention and learning awareness.
2016-01-01 Garzia, M; Mangione, GR.; Longo, L; Pettenati, MC
Character Education and Children’s Literature. An Opportunity to Experiment Innovative and Reflective Teaching.
2016-01-01 La Marca, A; Longo, L; Gulbay, E
THE ADVANTAGES OF FLIPPED LEARNING MODEL: AN OPPORTUNITY TO INTEGRATE TECHNOLOGY IN CHILDREN'S LITERATURE
2016-01-01 La Marca, A; Longo, L.; Gulbay, E
THE FLIPPED CLASSROOM: A MODEL EXPERIMENTED WITH UNDERGRADUATE STUDENTS IN UNIVERSITY OF PALERMO
2016-01-01 Longo, L; Gulbay, E
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile