Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 35
Data di pubblicazione Titolo Autori Tipologia Autore(i) File
1-gen-2014 La formazione iniziale degli insegnanti attraverso la pratica del microteaching. PEDONE, FrancescaFerrara, Gabriella 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Pedone, F; Ferrara, G
1-gen-2016 Qualità inclusiva della scuola e formazione degli insegnanti a supporto di alunni con Bisogni Educativi Speciali Ferrara, Gabriella 09 - Altro::9.1 Altro Ferrara, G.
1-gen-2016 La qualità inclusiva della scuola e le competenze dell’insegnante: uno strumento di rilevazione The inclusive quality of the school and the teacher’s skills: a survey tool Ferrara, Gabriella 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Ferrara, G
1-gen-2017 La qualità inclusiva della scuola: dalle pratiche didattiche alla formazione degli insegnanti. Ferrara Gabriella 09 - Altro::9.1 Altro Ferrara, G.
1-gen-2018 L’inclusione vista dagli alunni: costruzione e validazione del questionario per rilevare la qualità inclusiva della scuola Gabriella FerraraFrancesca Pedone 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Gabriella Ferrara; Francesca Pedone
1-gen-2018 La formazione iniziale dei docenti di sostegno attraverso la metodologia dello storytelling. Un’indagine nei laboratori del corso di specializzazione al sostegno di Palermo giuseppa, cappucciogabriella, ferrara 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista giuseppa, cappuccio; gabriella, ferrara
1-gen-2018 Efficacia del tirocinio per lo sviluppo di consapevolezza critica in futuri insegnanti di sostegno Anello, FrancescaFerrara, Gabriella 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Anello, Francesca; Ferrara, Gabriella
1-gen-2018 La qualità inclusiva della scuola: dalle pratiche didattiche al profilo del docente inclusivo Ferrara G. 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio Ferrara G.
1-gen-2018 La competenza docimologica per la valorizzazione dei talenti. Una ricerca con i futuri docenti di scuola primaria e dell’infanzia giuseppa, cappucciogabriella, ferrara 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista giuseppa, cappuccio; gabriella, ferrara
1-gen-2019 Teachers and inclusion: an empirical survey on specialist training for support teachers Ferrara GPedone F 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Ferrara G; Pedone F
1-gen-2019 Percezione della diversità e scuola inclusiva ferrara gabriella 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio ferrara gabriella
1-gen-2019 Initial support teachers training through Mcdrury & Alterio’s storytelling model storytelling methodology. A research in the laboratories of the specialization course in Palermo Ferrara G.Cappuccio G. 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Ferrara G.; Cappuccio G.
1-gen-2019 Inclusion at the time of school-work alternance: new challenges and perspectives for connection between school, formation and world of job Ferrara G. + 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Ferrara G.; Collura S.
1-gen-2020 Contenuti e learning outcomes: una proposta per gli insegnamenti del Corso di Specializzazione sul sostegno Pedone, FFerrara G. 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Pedone, F; Ferrara G.
1-gen-2020 Per una pedagogia della narrazione fra sviluppo dell’identità e conoscenza di sé. Raccontarsi in adolescenza ferrara g. 02 - Contributo in volume::2.01 Capitolo o Saggio ferrara g.
1-gen-2020 Preservice teachers’ training through microteaching experience Ferrara G.Pedone F. 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Ferrara G.; Pedone F.
1-gen-2020 Teachers’ training and inclusive processes in the kindergarten, primary and secondary school: a field research Ferrara G 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Ferrara G
1-dic-2020 La formazione degli insegnanti e le strategie per promuovere la scuola inclusiva Ferrara G. 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Ferrara G.
1-gen-2021 Strumenti per l’analisi delle pratiche inclusive Ferrara G.Pedone F. 01 - Contributo in rivista::1.01 Articolo in rivista Ferrara G. ; Pedone F.
1-gen-2021 Tools to monitor and to evaluate inclusion: an historical review Ferrara G 02 - Contributo in volume::2.07 Contributo in atti di convegno pubblicato in volume Ferrara G
Mostrati risultati da 1 a 20 di 35
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile