Sfoglia per Autore
La formazione iniziale degli insegnanti attraverso la pratica del microteaching.
2014-01-01 Pedone, F; Ferrara, G
Qualità inclusiva della scuola e formazione degli insegnanti a supporto di alunni con Bisogni Educativi Speciali
2016-01-01 Ferrara, G.
La qualità inclusiva della scuola e le competenze dell’insegnante: uno strumento di rilevazione The inclusive quality of the school and the teacher’s skills: a survey tool
2016-01-01 Ferrara, G
La qualità inclusiva della scuola: dalle pratiche didattiche alla formazione degli insegnanti.
2017-01-01 Ferrara, G.
La formazione iniziale dei docenti di sostegno attraverso la metodologia dello storytelling. Un’indagine nei laboratori del corso di specializzazione al sostegno di Palermo
2018-01-01 giuseppa, cappuccio; gabriella, ferrara
La competenza docimologica per la valorizzazione dei talenti. Una ricerca con i futuri docenti di scuola primaria e dell’infanzia
2018-01-01 giuseppa, cappuccio; gabriella, ferrara
Efficacia del tirocinio per lo sviluppo di consapevolezza critica in futuri insegnanti di sostegno
2018-01-01 Anello, Francesca; Ferrara, Gabriella
L’inclusione vista dagli alunni: costruzione e validazione del questionario per rilevare la qualità inclusiva della scuola
2018-01-01 Gabriella Ferrara; Francesca Pedone
La qualità inclusiva della scuola: dalle pratiche didattiche al profilo del docente inclusivo
2018-01-01 Ferrara G.
Teachers and inclusion: an empirical survey on specialist training for support teachers
2019-01-01 Ferrara G; Pedone F
Initial support teachers training through Mcdrury & Alterio’s storytelling model storytelling methodology. A research in the laboratories of the specialization course in Palermo
2019-01-01 Ferrara G.; Cappuccio G.
Percezione della diversità e scuola inclusiva
2019-01-01 ferrara gabriella
Inclusion at the time of school-work alternance: new challenges and perspectives for connection between school, formation and world of job
2019-01-01 Ferrara G.; Collura S.
Contenuti e learning outcomes: una proposta per gli insegnamenti del Corso di Specializzazione sul sostegno
2020-01-01 Pedone, F; Ferrara G.
Per una pedagogia della narrazione fra sviluppo dell’identità e conoscenza di sé. Raccontarsi in adolescenza
2020-01-01 ferrara g.
Preservice teachers’ training through microteaching experience
2020-01-01 Ferrara G.; Pedone F.
Teachers’ training and inclusive processes in the kindergarten, primary and secondary school: a field research
2020-01-01 Ferrara G
La formazione degli insegnanti e le strategie per promuovere la scuola inclusiva
2020-12-01 Ferrara G.
Tools to monitor and to evaluate inclusion: an historical review
2021-01-01 Ferrara G
Strumenti per l’analisi delle pratiche inclusive
2021-01-01 Ferrara G. ; Pedone F.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile